Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Personalmente ho risolto e mi trovo bene ascoltando la musica in stereo e con DEQ attivo, semplicemente abbassando il gain dietro il sub. Nel mio caso col DEQ i bassi erano invasivi non solo con la musica ma con tutto. Sei sicuro che è adeguato con i films? Se leggi poco più indietro ho già parlato della mia configurazione sub.............In pratica ho fatto la calibrazione con gain a metà e dopo l'ho messo ad 1/4 senza alterare i valor impostati da Audyssey. Inoltre se usi un player con metodo uscita audio wasapi che bypassa windows, già di persè noterai un suono meno cupo, ma per me non è bastato e così per risolvere anche questo è bastato mettere il valore treble sull'ampli a +4db.Scusate ma quando parlate di menu' rapido a cosa fate riferimento?
Inoltre per ascolto di musica normale cosa usate di solito "Direct" o "Stereo" ?
Il mio problema e' che ascolto in Stereo con Dinamic EQ acceso ma spesso ho dei bassi troppo presenti e non posso intervenire sui toni...in direct si sente maluccio e anche qui non..........[CUT]
La musica si ascolta prevalentemente per me...in direct, o pure direct
Vorrai dire PURE AUDIOLa musica si ascolta prevalentemente per me...in direct, o pure direct
Devo provare... l'ho tenuto sempre disattivato. Condivido al tua esperienza rispetto ai -10db.Nella mia esperienza ascolti a volumi inferiori a -10db portano spesso a sentire la necessita' di alzare il volume del centrale, in maniera piu' evidente mano a mano che si scende di volume, meglio a tale riguardo ascoltare a volume maggiore con Dolby Volume o Dynamic Volume attivi che a volume minore con essi disattivati.
Non ho mai pensato di fare modifiche "indiscriminate", ma di rifare le procedure di calibrazione, agendo sui volumi dei finali, fino a che non vengano rilevati automaticamene a 0db.Alzare il volume di tutti i canali indiscriminatamente mettendo tutti a 0 e' sbagliato in quanto li devi regolare fino ad avere lo stesso volume su tutti i canali, le differenze fra diffusori, finali e posizionamento degli stessi portano alla condizione che sia possibilita' remota avere tutti i canali che suonino allo stesso volume a parita' di volume generale quindi devi mantenere delle differenze fra i canali in modo da avere lo stesso volume su tutti i canali nel punto di ascolto. Quindi metti a zero i frontali agendo sul volume dei finali e poi mantieni le differenze con gli altri diffusori allo stesso modo.
Anche io la penso così, vi farò sapere.Detto questo attenuare il volume sui finali fino a portare a 0 l'autocalibrazione non presenta, a mio parere, problemi di nessun genere, cio' che conta non sono i numerini sul display ma il volume reale e raggiungerlo in un modo o nell'altro poco cambia e non vedo perche' dovrebbe esserci un peggioramento audio (in pratica fai la stessa cosa di chi diminuisce il volume sul sub e aumenta il valore sull'ampli o viceversa).
Restano solo due incognite: devi valutare se avere un segnale in ingresso piu' amplificato e un volume sul finale piu' basso (cio' che vuoi fare) rispetto ad un ingresso meno amplificato e un volume sul finale standard (le impostazioni di default) porta ai dei benefici o meno (in teoria dovrebbe cambiare niente) e considerare che aumentare il centrale sul finale e' un cambio "trasparente" per il pre e cio' comporta che non possa compensare tale valore (quindi con possibilita' di sballare l'equalizzazione e i vari filtri), anche se come scrivevo se la modifica e' minima non mi preoccuperei piu' di tanto.
A me in direct si sente male....come se avessi delle coperte sui diffusori.
Al momento non ho sub, ho un Denon 3313 nuovo a cui ho collegato delle Wharfedale 8,4 vecchiotte in attesa delle nuove torri.Molto strano visto che in direct si disattivano gran parte dei circuiti non essenziali sull'ampli... non è che magari sei abituato ad un sound poco naturale (dynamic eq attivo in primis)? Prova anche la Pure Audio con la quale si disattiva anche il crossover e quindi il sub non suona...![]()
Mi auto cito....provato con un cd tramite PS3....anche in Direct si sente molto bene...evidentemente e' colpa degli mp3 anche se con i flac non e' che ottenevo chissa quale risultati se non con quelli del cd della B&W.Al momento non ho sub, ho un Denon 3313 nuovo a cui ho collegato delle Wharfedale 8,4 vecchiotte in attesa delle nuove torri.
Forse sono abituato io male, magari il mio cervello e' abituato a un sound "cafone".....bho non saprei.
Forse invece in direct avremo i crossover attivi, ma mancherà sempre il sub.
Basterebbe nn avere il sinto cn i valori db scalettati ,non usare la stereo diventa uno svantaggio proprio perchè sopratutto se vengono disattivati anche i crossover, ci ritroveremo con frequenze basse non bene riprodotte o alcune non riprodotte affatto, perchè sono più a portata di sub..........[CUT]
Queste risposte a BIP a volte non le capisco, cmq a 0 ti troveresti ancora meglioIo sinceramente ho tutti i valori a -3db (tranne il sub) e mi trovo molto bene.CUT]