tanto è possibile far fare solo il deinterlacciamento alla console...lo scaling non si può aggirareCitazione:
Originariamente scritto da ais001
Visualizzazione Stampabile
tanto è possibile far fare solo il deinterlacciamento alla console...lo scaling non si può aggirareCitazione:
Originariamente scritto da ais001
cmq una nota per ironchris, se ci segue ancora...
togli quella frase "Nessuna nota riguardo al Green Gosting con GEARS OF WAR!" .... perchè il GG in quel gioco è a dir poco palese...
da quanto leggo ancora nessuna novità riguardo l'intervento dello scaler del tv :(
cmq mi potreste spiegare che significa quando dite che lo scaler della ps3 è superiore a quello del tv?
come scritto qualche pagina fa, la ps3, la xbo360 e le altre sorgenti HD in generale, è meglio farle uscire a quale risoluzione?
Un saluto a tutti! Da un paio di giorni sono il possessore di un Pana 42PX80e ed ho un problema di visualizzazione collegando il mio HTPC: scheda video Ati 1900XT, driver aggiornati. Se collego il pc con cavo DVI-VGA si vede tutto perfettamente, il problema nasce quando lo collego con cavo DVI-HMDI: pur settando correttamente le varie opzioni Catalyst, la tv riconosce il segnale 720p ma si vede decisamente peggio (a occhio nudo e da persone non allenate a riconoscere i difetti video) rispetto alla modalità vga. Qualcuno ha esperienza in materia e può darmi qualche dritta?
Mi accodo anche io.... :)Citazione:
Originariamente scritto da anakinskywalker
io drei che il modo migliore per saperlo è semplicemente provare
ok provare...ma non siamo ancora riusciti a dare una risposta definitiva ad una domanda abbastanza importante! certi utenti scrivono che la ps3 è sempre meglio farla uscire a 1080p (e ancora non capisco il perché...), mentre per le altre fonti HD non c'è ancora una risposta "approvata" dalla maggior parte dell'utenza!
personalmente, faccio uscire sia il lettore dvd che la x360 a 720p, dato che a 1080i noto una certa perdita di dettaglio nelle scritte in piccolo!
a 1080p non ho provato...
Allora...seguendo il consiglio di Blashyrkh, ho fatto delle prove e alla fine ho optato per settare la PS3 a 1080p pur avendo il tv HD-Ready....tra l'altro è anche l'impostazione automatica consigliata dalla Ps3.
Ciao a tutti,
seguo dall inizio questo thread, sono un sicuro futuro possessore di px80.
Il televisore lo comprero tra un po (settembre penso) ma sono ancora terribilmente indeciso se prendere 37 o 42 pollici!!!
Adesso ho un vecchio crt della saba 4/3 da 25".
La distanza di visone e 2,20m / 2,40m e non ho problemi di spazio.
Ora , considerando che le risoluzioni sono pressoche identiche (1024/768 per il 42" e 1024*720 per il 37")
e che visionero materiale sd e spesso anche divx , piu una ps3 che prenderò sicuramnete insieme al TV, quale scegliere?
Il mio dubbio è questo: il 37" a parità di condizioni mi fa vedere un immagine piu compatta ed è piu facile che i difettucci siano mascherati rispetto al 42"? Se si sarei orientato per il 37", ma visto che le risoluzioni sono quasi uguali volevo sapere da qualcuno se si è mai posto la questione in questi termini, è che conclusioni a tratto sul campo.
Ditemi che ne pensate.
Ciao belli!
@Spettro
... prenditi il 42" e vivi sereno :D
niente da fare il logo farfalla rai è rimasto stampato ha girato ore il dvd piowas niente....sempre li ragazzi vabbeè che in rodaggio ma il tv lo usato2 ore scarse su europei settato da schifo cioè morbido con poco lminiìosità e poco contrasto proprio per ovviare allo stampaggio e nonostante ciò si è stampato....vergogna
@cicotrillo
In modalità zoom di solito si effettua il riodaggio, non basta andare a bassi contrasti e luminosità.
Questo per eliminare i loghi anche se si rischia di perdere qualche pezzo di azione durante le partite.
@cicotrillo
Non è detto che la ritenzione vada via in poche ore, anzi potrebbero volerci anche parecchi giorni (spero x te di no). Se dovessi far ancora girare il Pionwas, ricorda di impostare la modalità dinamica, e la ritenzione dovrebbe sparire più velocemente.
Quante ore di funzionamento aveva la tv quando hai guardato la partita?Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
Una domanda:
ma sto logo lo vedi solo mettendo sul canale av senza sorgenti oppur elo noti durante la visione di qualsiasi altro programma?
Perchè se lo noti solo quando la stanza è buia e sul canale av ti dico che è una cosa normale che dopo la visione di una partita rimanga visualizzato.
Se invece non sparisce nenahce dopo 2 giorni visionando degli altri canali allora non saprei che dirti perchè non sono molto esperto. tinei conto che sono possessore di un plasma da 1 settimana. Però anche mio zio dopo la partita se si mette la stanza al buio e ci si posiziona su av senza sorgenti si nota il logo farfalla. Non dovrebbe cmq disturbare nella visione degli altri canali.