Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Ma poi da circa m 3,00 di distanza di visione è davvero inutile il full hd rispetto all'hd ready o comunque si vede meglio?
da 3m non riuscirai a distinguere un 50" Full-HD da un HD-Ready ( a meno che tu non sia Steve Austin ) quando guardi materiale Hd. Potresti invece notare grosse differenze in peggio sul FHD quando visioni materiale SD a causa della notevole differenza di risoluzione.
Citazione:
La domanda e valida sia per i 50" che per i 42" visto che io non so se il 50" entra nello spazio a mia disposizione.
un 42" da 3m ti sembrerà un 480p sia che si tratti di un HDR che di un FHD.
-
Citazione:
.......sono a chidere a tutti i forumer di Roma e provincia se e dove sono presenti in esposizione i nuovi Kuro. ..........prego di indicarmi dove così mi faccio un'idea personale....."che è meglio"!
ciao ,ho letto che qualcuno l'aveva visto al fnac di roma,credo presso la
Galleria Commerciale Porta di Roma,io personalmente l'ho visto presso euronics aprilia 2
ciao
-
Grazie a tutti per le risposte.
@davide63
Le sorgenti di cui dispongo sono e saranno quelle fintantochè non avrò la nuova tivvù. Mi sono fatto una cronologia degli acquisti:
1-tv
2-PS3
3-lettore hd-dvd
Marco75 ha scritto: ( a meno che tu non sia Steve Austin )
Ebbene sì.... mi hai scoperto :D
A parte gli scherzi, notizie in merito agli ingombri con casse laterali e piedistallo, visto che per casse orizzontali e piedistallo ci sono più risposte sul forum?
@helipilot
Ti ricordi quanto chiedevano da Euronics presso Aprilia 2 per questa tv?
-
Citazione:
Grazie a tutti per le risposte.
@helipilot
Ti ricordi quanto chiedevano da Euronics presso Aprilia 2 per questa tv?
3849 euro per il modello 508 xd da confermare in quanto era appena arrivato
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Attivando l'orbiter si nota qualcosa a video?
Si :D :D quando entri nel menù si sposta tutta l'immagine, ma in condizioni di visione non te ne accorgi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KL81
è una funzione del televisore per la longevità dello stesso.In pratica è un salva schermo,muove leggermente le immagini fisse evitando IR
??? Muove sempre tutta l'immagine molto lentamente per evitare ritenzione. Ripeto, te ne accorgi quando entri nel menù, dove l'immagine si rimette al centro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Qualcuno può gentilmente ricordarmi le dimensioni dell'imballo del 42"?
L'ho rotto, ma se guardi indietro le ho pubblicate, cerca a mio nome.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Abito in provincia di Modena e non in siberia comunque non sono informato sulle coperture del DDT.
Vedo boing e le emittenti regionali, per il resto il nulla, però sembra funzionare la epg.
Ciao
Io a modena vedo i sette canali + blasonati ... si vedono molto bene ...
-
ciao a tutto il forum .
vi leggo spesso e solo ora ho deciso di iscrivermi.
mi sono deciso , a giorni ( fine agosto massimo inizio sett. ) comprero' il nuovo pioneer pdp 428XD
ho girato parecchio e purtroppo non lo si trova ancora facilmente questo nuovo modello
nei vari MW si trovano solo 4270 e cercano di rifilarti questo modello ormai superato .
in altri supermercati (es. DARTY ) si trova solo il 4280
il 428XD l' ho trovato solo da un rivenditore che recupera pioneer ancora imballati e nel suo negozio non ha l' esposizione .
questo mi chiede x il 428XD 2699 euro .
cosa dite e' un prezzo giusto oppure cerca di fregarmi ?
grazie mille x le risposte .
-
Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
ciao ,ho letto che qualcuno l'aveva visto al fnac di roma,credo presso la
Galleria Commerciale Porta di Roma,io personalmente l'ho visto presso euronics aprilia 2
ciao
confermo,
allo FNAC del centro commerciale "porta di Roma" ce li hanno, e li tengono in esposizione assieme a Panasonic, Sony, etc. Ottimo modo per confrontarli e farsi un idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
da 3m non riuscirai a distinguere un 50" Full-HD da un HD-Ready
Senza essere Steve Austin ti posso garantire che su un 50" da 3 metri di distanza le differenze si percepiscono eccome tra FullHD e HD-Ready. Con sorgenti HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chevrontocuba
questo mi chiede x il 428XD 2699 euro
Ti chiede il prezzo di listino percui non vuole fregarti. Vedi se puo' farti qualcosina di sconto. Se arrivi a 2500,oo€ diventa ottimo prezzo ;)
-
Mai comprare a prezzo di listino.....quindi o un "bel" 10% oppure si attacca e lo compri online :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Senza essere Steve Austin ti posso garantire che su un 50" da 3 metri di distanza le differenze si percepiscono eccome tra FullHD e HD-Ready. Con sorgenti HD.
Io ho fatto prove empiriche con immagini preparate a photoshop prima a 1920x1080 poi a 1280x720 su un Panasonic FHD, immagini 2 a 2 identiche con le 2 risoluzini alternate e devo dire che oltrei 2,5 metri diventa al mio parere pressochè impossibile notare la differenza. Con immagini in movimento diventa ancora più difficile.
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
...Potresti invece notare grosse differenze in peggio sul FHD quando visioni materiale SD a causa della notevole differenza di risoluzione..
Non è detto, ci sono ancora troppe poche prove, anzi c'è una scuola di pensiero che direbbe che essendo la matrice a 1080 linee vicina al doppio delle linee di trasmissioni SD il calcolo sarebbe nella maggior parti dei casi persino più facile per il processore interno. Non mi sbilancio perchè non ne ho le cognizioni tecniche :)
-
dato che ho cambiato il progetto HT, la distanza di visione è passata da 2 a 4 metri. a questo punto sono costretto su un 50"... ma 50" vanno bene da 4 metri o sono pochi?