Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Cloud ho preso cavo vga....Bene con adattatore che mi hanno dato con scheda video nisba....risoluzione max 1280 per 720....Soluzioni? tu ora giochi con vga o con component? io non saprei scegliere. L'unica cosa che posso dirti e che a me cambia pixel plus o non. Mi sembrava che tu riscontrassi il problema in vga di non poter selezionare pixel plus....io posso....
Ue' Andy CIAO!!
Quanto tempo! ;)
Ma l'hai più sentito ManuelFantasy? sembra scomparso nel nulla... :confused:
Ad ogni modo ricordi male, io posso selezionare PixelPlus2 e MoviePlus quando vado in VGA, l'unico problema è che gli effetti anche se selezionati non fanno il loro lavoro!
Ho visto più di un filmato sia in VGA che Component, mentre in Component con PixelPlus2 attivo si nota la "tridimensionalità" che l'effetto applica, quando vado in VGA, tale effetto, nonostante PixelPlus2 sia selezionabile e selezionato, scompare totalmente!
Detto ciò ti confermo che attualmente per i giochi uso il VGA, me ne frego del PP nei giochi, IMHO con i giochi non serve ad una mazza perchè viaggiano già a 60fps, inoltre col VGA i colori sono più nitidi e vivi rispetto al Component che smorza un po tutto, l'unico problema restano le scalette, ne vedo purtroppo di + in VGA che in Component, e questo credo sia dovuto al fatto che in VGA lo scaler HD della TV non interviene affatto (non per nulla il PixelPlus2 non ha effetto)..
Ma credo che il problema scalette si possa ampiamente risolvere con un adattatore VGA-to-DVI Dual Link (sempre se ManuelFantasy torna fra noi) che ci consentirebbe di mappare la TV 1:1 a risoluzione massima!!
Diverso discorso x i film, dove ritengo invece essenziale l'uso del Component (non ho ancora provato HDMI dato che non ho alcun lettore DVD con tale uscita), dato che ormai non riesco più a rinunciare al PixelPlus quando guardo i film :p
CIAUZ!!
-
problema...
hai completamente ragione GIALEX..
ho un "problema" se si può chiamar cosi...
allora dopo aver visto l'LCD per qualche ora..lo spengo (non in standby ma proprio tutto)... vado a letto.. e sento dei scoppiettii nella sala..mi alzo e vado a vedere era l'LCD ke scoppiettava erano come delle scarike elettrostatike e non è la prima volta!!!!per farlo smettere lo devo solo staccare la spina dalla corrente...
ke cavolo è???
ki sa aiutarmi?? ho kiamato il tecnico philips e non mi ha saputo dire nulla (almeno m ha detto ke se cerano dei problemi me lo cambiavano..assinstenza molto buona, almeno qui a Ferrrara)
è un problema di LCD o di corrente???qst dubbio mi sorge anke *** il mio sub (boston pv700) ad intervalli regolari da un colpetto di "tosse" (per farvi capire il rumore sembrerebbe una scarica di un condensatore BUCC) anke se solo collegato alla corrente e non all'coassiale quindi ce qlc nella corrente..
ke ne dite??? e vi sicuro ke non sono impazzito ho fatto anke i video di qst problema....
puo essere lo stesso problema??? la corrente???
-
hai provato a chiamare un ... ESORCISTA ! :p
a parte gli scherzi io lo lascio in stand-by ... e nn scoppietta mai :D
-
Io userei un gruppo di continuità come per il pc... ne ho uno già pronto per l'occasione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Io userei un gruppo di continuità come per il pc... ne ho uno già pronto per l'occasione :D
questo è assolutamente corretto ! ;)
-
davvero con quello risolverei il problema???
lo piglio subito..
lo vojoo...
-
Sono anni che tengo il mio pc protetto da UPS... filtra egregiamente ogni sbalzo elettrico.
Non vedo perchè non proteggere così una tv da oltre 3000 euro... ;)
-
lo vendi????' come faccio a sceglere quello adatto a me
-
Citazione:
Originariamente scritto da madhook
digita con il telecomando il codice 062596[ e voilà!
ciao. :D
potresti essere piu' preciso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da madhook
digita con il telecomando il codice 062596[ e voilà!
ciao. :D
potresti essere piu' preciso? dove e quando digitare la sequenza?? ho acceso e provato ma non succede nulla mi cambia solo i canali:confused:
-
Mav il tv deve essere acceso , tu digita in sequenza 062596-tasto info ...
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
hai completamente ragione GIALEX..
ho un "problema" se si può chiamar cosi...
allora dopo aver visto l'LCD per qualche ora..lo spengo (non in standby ma proprio tutto)... vado a letto.. e sento dei scoppiettii nella sala..mi alzo e vado a vedere era l'LCD ke scoppiettava erano come delle scarike elettrostatike e non è la prima volta!!!!per farlo smettere lo devo solo staccare la spina dalla corrente...
ke cavolo è???
ki sa aiutarmi?? ho kiamato il tecnico philips e non mi ha saputo dire nulla (almeno m ha detto ke se cerano dei problemi me lo cambiavano..assinstenza molto buona, almeno qui a Ferrrara)
è un problema di LCD o di corrente???qst dubbio mi sorge anke *** il mio sub (boston pv700) ad intervalli regolari da un colpetto di "tosse" (per farvi capire il rumore sembrerebbe una scarica di un condensatore BUCC) anke se solo collegato alla corrente e non all'coassiale quindi ce qlc nella corrente..
ke ne dite??? e vi sicuro ke non sono impazzito ho fatto anke i video di qst problema....
puo essere lo stesso problema??? la corrente???
Io ho notato che lo spinotto della corrente non entra molto bene nel TV.
Solamente girando un po' lo schermo mi e' uscito.
Andando poi a rimetterlo mi sono accorto che non si incastra benissimo e che muovendolo un po' si sentono degli scoppiettii di corrente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Mav il tv deve essere acceso , tu digita in sequenza 062596-tasto info ...
:D
SCUSA allora tv acceso dove? su tv normale o su altre sorgenti? e poi premo prima la sequenza e poi il tasto info?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
Ue' Andy CIAO!!
Quanto tempo! ;)
Ma l'hai più sentito ManuelFantasy? sembra scomparso nel nulla... :confused:
Ad ogni modo ricordi male, io posso selezionare PixelPlus2 e MoviePlus quando vado in VGA, l'unico problema è che gli effetti anche se selezionati non fanno il loro lavoro!
Ho visto più di un filmato sia in VGA che Component, mentre in Component con PixelPlus2 attivo si nota la "tridimensionalità" che l'effetto applica, quando vado in VGA, tale effetto, nonostante PixelPlus2 sia selezionabile e selezionato, scompare totalmente!
Detto ciò ti confermo che attualmente per i giochi uso il VGA, me ne frego del PP nei giochi, IMHO con i giochi non serve ad una mazza perchè viaggiano già a 60fps, inoltre col VGA i colori sono più nitidi e vivi rispetto al Component che smorza un po tutto, l'unico problema restano le scalette, ne vedo purtroppo di + in VGA che in Component, e questo credo sia dovuto al fatto che in VGA lo scaler HD della TV non interviene affatto (non per nulla il PixelPlus2 non ha effetto)..
Ma credo che il problema scalette si possa ampiamente risolvere con un adattatore VGA-to-DVI Dual Link (sempre se ManuelFantasy torna fra noi) che ci consentirebbe di mappare la TV 1:1 a risoluzione massima!!
Diverso discorso x i film, dove ritengo invece essenziale l'uso del Component (non ho ancora provato HDMI dato che non ho alcun lettore DVD con tale uscita), dato che ormai non riesco più a rinunciare al PixelPlus quando guardo i film :p
CIAUZ!!
allora: io ho comprato il vga, ma purtroppo non ho trovato quello originale ma il madcatz e credo faccia abbastanza schifo.
I colori con vga sono molto piu' morti. Unica cosa nella quale differisco da te e' il fatto che anche con vga se cambio da normale a pixel plus vedo eccome la differenza mentre come anche in component tra movie e pixel plus non vedo nessuna differenza ma quello abbiamo appurato che e' normale. Strana questa diversita' (io ho provato con adattaroe che m9i hanno dato con scheda video con il quale perro' non sono riuscita ad andare oltre i 1280 per 720 purtroppo.
Ma possibile che nessuno sappia dire con esattezza quale adattaore serva? manuel ha fatto lunghe spiegazioni a suo tempo di come doveva essere fatto l'adattatore ma mi sembravano non del tutto corrette poi ho parlato con uno di mediaworld il quale mi ha dato altre infdormazioni sbagliate....(tipo che il dentino nel dual link e' messo perpendicolarre!!!!!)
Da quello che ho capito i dentini devo n o essere 24 se non sbaglio il problema e' che sia quello philips che quello Scheda video ne hanno 24 che poi non siano effettivamente collegati...(ma perche poi mai questo?)
Boh di solito i problemi li risolvo abbatsanza in fretta (questi problemi) ma in questo caso sono piu' di 2 mesi e soluzioni non sembrano essercene e a questo punto non sono cosi' sicuro che manuel fantasy sia riuscito a collegare xbox con philips 9830 e adattatore ed ad andare a 1368 per 760......
Ma sopratttuo siamo solo io e te che necessitiamo di questo adattatore nel mondo? possibile che non ci siano altri che devono collegare un tv lcd con ingresso solo dvi e andare risoluzioni superiori a 1280? Da quello che si e' detto non e' un problema di tv ma di adattore che se single arriva solo a 1280 e dual fino a 2048...Dunque perche' impossibile da trovare????????
UN LINK ESATTO?:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
allora: io ho comprato il vga, ma purtroppo non ho trovato quello originale ma il madcatz e credo faccia abbastanza schifo.
I colori con vga sono molto piu' morti. Unica cosa nella quale differisco da te e' il fatto che anche con vga se cambio da normale a pixel plus vedo eccome la differenza mentre come anche in component tra movie e pixel plus non vedo nessuna differenza ma quello abbiamo appurato che e' normale.
Per me e' proprio il contrario :)
VGA piu' acceso e piu' scalette
Component poco piu' spento ed immagine molto piu' gradevole.