Visualizzazione Stampabile
-
Dopo il rodaggio iniziale (zoom, no loghi, slide colorate di tanto in tanto, etc.), oggi pensavo di provare a giocare ad Uncharted 2 sul 55VT60... se non ricordo male l'HUD è sempre visibile e non disattivabile, devo utilizzare qualche accorgimento per evitare di fare danni? Pensavo di fare 15 minuti di slide (o altri contenuti) dopo ogni ora di gioco, secondo voi è esagerato? Non voglio assolutamente rischiare di rovinare il tv...
-
Guarda ho mio figlio immobilizzato causa piede ingessato e gioca con ps3 sia uncharted che fifa 13 anche per 3 ore di fila,mai avuto nessuna ritenzione per adesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Confermo comunque quanto detto in precedenza da altri: lo zoom funziona male, nel senso che non commuta automaticamente al cambio di canale con ar diversi,
Anche secondo me è una cosa assurda questa...pensi sia risolvibile con un aggiornamento firmware? Spero ci sia una soluzione...
A che distanza sei, come ti sembra la resa HD? Leggevo hai dubbi sul bd 3D di Avatar...
-
Ragazzi, è da Lunedì che ho questa nuova TV, 50GT60... Poco fa però ho notato che durante il gaming quando sposto la visuale noto che le cose intorno a me si sdoppiano... Nulla di esagerato... Tipo in TOMB RAIDER (PS3) i rami degli alberi si sdoppiano leggermente... Non so se rendo l'idea. PER FAVORE AIUTATEMI, PERCHÉ SONO MEZZO DISPERATO... 1300€ e poi vedo queste cose... Mhua... GRAZIE!
-
@Caruat
Occhio che hai sbagliato topic, ti conviene editare...questa è la discussione del VT60 ;)
-
boy's, tra le opzioni nei settaggi ci sono una marea di funzioni...che in genere ho messo tutto Off, corretto? Anche la funzione migliore brillantezza??
-
Caruat
Ho dato una scorsa ai tuoi 3 messaggi che hai postato da quando sei iscritto: su 3 messaggi hai fatto 2 volte crossposting, 1 volta hai ripetuto lo stesso tuo post che era immediatamente sopra, in questo thread sei andato OT.
Oltre a questo, se hai letto il regolamento, avrai probabilmente notato che si richiede di non scrivere in maiuscolo, cosa non vietata ma diciamo consigliata.
Visto che in effetti a questo punto ho il dubbio che tu il regolamento lo abbia accettato, ma non lo abbia letto, ti do' 3 giorni di sospensione così - spero - avrai modo di farlo.
tuvoc
La tua domanda qui è OT.
Ho editato io sia il tuo post sia la cortese risposta di Aenor.
Fai più attenzione in futuro, grazie.
-
Citazione:
skel69
Confermo, me ne sono accorto subito anche io appena l'ho montato e ci stavo davanti a 1mt. Poi ovviamente seduti e alla corretta distanza, è perfetto!
è a causa del filtro frontale, niente di strano.
-
Come angolo di visione ottimale devo "centrare" sia orizzontalmente che verticalmente il mio sguardo con il Tv giusto?
Spero di essermi spiegato... Grazie...
-
E' più importante centrare verticalmente, perché a causa del filtro potrebbero esserci variazioni nel contrasto se guardi il TV troppo dall'alto in basso.
Invece lateralmente nessun problema.
-
Citazione:
ABAP
E' più importante centrare verticalmente, perché a causa del filtro potrebbero esserci variazioni nel contrasto se guardi il TV troppo dall'alto in basso.
Invece lateralmente nessun problema.
Questa dell'angolo di visione verticale è da capire perché non sempre si sta alla stessa altezza, per esempio io guardo i film seduto e gioco ai videogiochi in piedi. Considerando una distanza di 2 / 3 mt possonon esserci problemi ?
-
Dipende dall'altezza a cui è installato il TV. Il mio (è un VT50 ma il discorso è simile) è abbastanza in basso e a meno di 2m, stando in piedi, noto decisamente l'effetto. Se lo hai su staffa non avrai problemi basta inclinarlo (pochissimo).
-
Citazione:
ABAP
Dipende dall'altezza a cui è installato il TV. Il mio (è un VT50 ma il discorso è simile) è abbastanza in basso e a meno di 2m, stando in piedi, noto decisamente l'effetto. Se lo hai su staffa non avrai problemi basta inclinarlo (pochissimo).
Avevo scelto la VT60 dimensione 50", sarà a 60 cm. da terra appoggiata su un mobile libreria (senza possibilità quindi di inclinarla), il centro dello schermo dovrebbe essere a 106 cm. circa da terra. La distanza di visione seduto sul divano sarà di circa 3 mt. mentre stando in piedi (videogiochi) stimo 1,5 - 2 mt. di distanza.
Considerando queste misure, stando in piedi avrò questo effetto ?
-
Citazione:
heat75
Anche secondo me è una cosa assurda questa...pensi sia risolvibile con un aggiornamento firmware? Spero ci sia una soluzione...
A che distanza sei, come ti sembra la resa HD? Leggevo hai dubbi sul bd 3D di Avatar...
Mi auguro che si possa risolvere 'sta magagna con un aggiornamento fw, ammesso che sia un "difetto" e non una (assurda) scelta dei progettisti panasonic. L'HD è fantastico, in linea di massima sto fra i 2m e 2,5m (ma è su un carrello con ruote, posso spostarlo ocme mi pare)
Quanto al 3D, devo un po' smanettare anche con i menu del lettore, ho dato solo un'occhiata veloce (seppur il problema è abbastanza evidente e fastidioso): non so se possa dipendere dal tv o dal lettore.
Se il tutto fosse arrivato qualche giorno prima sarebbe stato meglio (mi hanno fatto penare per la consegna), avevo tempo libero da spendere a smanettare, per ora sto un po' impicciato :doh:
-
Me lo auguro pure io..uno mica può stare ogni volta a cambiare formato col telecomando..non ho capito però se questa cosa era anche sulla serie 30 e 50.
Beh, se lo puoi spostare è ottimo, specie se guardi anche dvd e materiale SD...il 55' tenta anche a me, sono sui 2m20 circa..
Riguardo il 3D, potresti avere in effetti dei valori da sistemare, anche perchè da quel che so Avatar in 3D è notevole in blu-ray...