ma infatti me lo sto godendo era solo per sapere,visto che e' il mio primo plasma dopo che ho avuto 5 lcd,quindi non so come si comporta un plasma, quello che puo' dare e dove puo' arrivare!!
Visualizzazione Stampabile
ma infatti me lo sto godendo era solo per sapere,visto che e' il mio primo plasma dopo che ho avuto 5 lcd,quindi non so come si comporta un plasma, quello che puo' dare e dove puo' arrivare!!
Ragazzi le ore di utilizzo di preciso dove si trovano?
per chi guarda segnali sd lo consiglio si vede proprio bene...peró in generale non ho visto grandi miglioramenti...mi piacerebbe vederne uno dei vostri per confrontare la resa..
Salve a tutti ragazzi, è un bel pò che non scrivo perchè negli ultimi 2 mesi mi sono goduto alla grande il mio D8000, ma da qualche giorno avverto un problema che (ahimè) non mi fa presagire nulla di buono :cry:
Vengo e mi spiego: tempo fà, mentre giocavo con la mia ps3 a "Shadow of the colossus", in determinati frangenti del gioco (chi magari lo conosce capirà meglio cosa intendo), e precisamente quando l'immagine si trovava contro sole, il cielo assumeva una luminosità fuori dal normale, quasi accecante. Lì per lì ho "sopportato" la visione per qualche minuti, non mettendo in conto però che tutto ciò avrebbe potuto danneggiare in qualche modo il pannello. Dopo aver spento la ps3, sono poi passato alla normale visione Tv su sky, senza notare nulla degno di nota. Ma da quel momento, soprattutto quando guardo il calcio su sky hd, noto... non saprei bene come descriverle, delle fluttuazioni di luminosità, da metà schermo in su, in determinate zone dello schermo, quasi come una sorta di "bruciature", non so se rendo l'idea.
Il problema si attenua se abbasso luminosità e luce cella, ma... rimane comunque, anche se non su tutti i "terreni di gioco".
Premetto che uso i settaggi di Salamandre, quindi il tutto dovrebbe essere bilanciato a dovere.
Temo di aver arrecato qualche danno permanente al pannello ma... vorrei avere un parere da Voi che sicuramente siete molto più esperti di me in materia.
Scusate per il papello quasi infinito ma volevo rendere al meglio l'idea di ciò di cui il mio pannello soffre da qualche giorno :(
grazie
Ragazzi qualcuno conosce la differenza tra gli occhialini modello 3050 e quelli 3100 ? Entrambi sono a batteria ma i 3050 vengono la metà dei 3100 ma non riesco a capirne il motivo.
Ciao bandito, ma come è possibile?!
Non ho mai sentito nulla del genere....
Non è che non ci hai mai fatto caso alle fluttuazioni, che firmware hai?!!
Anchio gioco con il d8000, anche a me è capitato di giocare con determinate luminosità forti Su uncharted 3 ci sono 5minuti di deserto totalmente bianco con un masso rosso.. (un cazzotto negli occhi) sparato a luce cella 20 e 53 di luminosità!
Per quanto tempo l'hai lasciato con quella luce forte?!!
Comunque è strano che si danneggi cosi, visto che comunque è un tv Nuovo e non vecchio di anni.
Comunque aspetta il parere degli utenti esperti...
Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
Non si dovrebbero scrivere i prezzi per quanto ho capito Wawacco!
Comunque "ammazza" che prezzo! ^^
Labronico, confermo prezzo e garanzia Italia (PS51D8000FQ). Dovrebbe arrivarmi domani.
Sto leggendo il TD dall'inizio e sono preoccupato per sdoppiamenti e scatti nelle carrellate (es. durante partite) segnalati nelle prime pagine.
Qualcuno mi aveva detto che il plasma gestiva male immagini in movimento ma credevo fosse un problema superato.
In questo senso avete notato miglioramenti dopo uso prolungato e aggiornamento firmware?
Non vorrei dover scambiare subito con il D8000... LED nonostante la mia preferenza per l'immagine più soft e profonda dei plasma.
Ancora grazie per le vostre preziose informazioni.
Non soffre di sdoppiamenti,
Purtroppo dipende da cosa spari sulla sorgente, tipo videogiochi con frame/fps bassi..
Il nostro tv rimanele fedele a quello che riproduci.. Non ha il motion judder, che è l'equivalente di un "camuffamento".. (ne pregio-ne difetto)
Nelle partite nessuno si è lamentato..
Io all'inizio con alcuni giochi si, ma non sapevo nulla a riguardo..
Comunque se sbaglio fatemelo presente...
(aspetta per avere conferma :) )
Grazie Caius, allora sono a posto. Non uso giochi. Le partite invece le guardo e spero di non essere il primo a lamentarmi.
A proposito il CS si può attivare soltanto con i films?
Ragazzi scusate ma i plasma non erano da preferire per chi ci gioca con ps3 o simili? Almeno avevo capito che era uno dei vantaggi rispetto ai LED...aspetto delucidazioni!
Di niente :D
Si perché la maggior parte dei tv Led hanno una massiccia elettronica che influisce molto sul famoso Inpu Lag, per le meno linee risolte sullo schermo. E poi non so se influiscono i ""più"" hz dei plasma...
Ok ho dato 3 pareri... Negli ultimi 3 post, speriamo di non aver fatto un Mega buco nell'acqua... Perciò in futuro non purgatemi se ho sbagliato ^^
Non credo di molto ma.... Non si sa mai!
Editato il prezzo lul però ancora non ho capito la differenza tra quegli occhiali >_>.
Caius non ho capito qual'è realmente sto problema coi videogiochi, non me fà preoccupà :asd:
Caius non so come sia possibile ma purtroppo... così stanno le cose :(Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Avrò giocato qualche minuto in quelle condizioni (diciamo una decina al massimo), non pensando al fatto che la cosa potesse essere deleteria, ma questa specie di "fluttuazioni", che in realtà sono delle zone di forma non regolare che, a seconda della maggiore o minore luminosità, sembrano... non so come dire... "bruciate". Localizzate nell'area che va da metà schermo in su, proprio in corrispondenza della zona che, nel gioco, rappresenta la linea dell'orizzonte :wtf: non so bene come descriverle, ma ti assicuro che prima di questo episodio non si erano mai verificate.
Il mio tv "monta" il penultimo firmware rilasciato da samsung.
Comunque quando torno a casa vedo se riesco a scattare qualche foto giusto per farvi rendere meglio conto di cosa parlo...
A me invece è capitato un leggerissimo stampaggio di un logo! (quello di canale 5) Dico leggerissimo perchè è quasi invisibile, neanche sul nero si vede bensì in alcune sfumature del bianco (ma ripeto si fa quasi fatica a riconoscere il logo e in generale il residuo!)
Ho già usato lo scorrimento per qualche ora ma mi sa che è proprio stampato ormai.
Il punto è che il logo non sarà rimasto fermo per più di 1 ora, quindi mi sono un po' stupito! Secondo me è perchè non avevo usato lo scorrimento prima spegnere la tv (era da un Po che non lo usavo visto che ormai avrò quasi 400 ore sul pannello)
Roby quand'è che posti i tuoi settings di cnet modificati? :D
Rieccomi qua.. dopo una settimana di visione e smanettamenti sono molto soddisfatto del mio 6900. Ieri sera però ho notato una cosa strana. All'accensione, prima di apparire il logo Samsung (eh si l'ho lasciato attivo :)) lo schermo diventa bianco per una frazione di secondo, come un flash, poi torna schermo nero e arriva il logo. Non l'avevo mai notato prima, magari l'ha sempre fatto, e non ci ho mai fatto caso. Qualcuno ha esperienza in merito? devo preoccuparmi o è normale? grazie