Davvero sfortunato, solitamente i Pana non fanno scherzi di questo tipo però ogni tanto può capitare l’esemplare difettoso. :(
Visualizzazione Stampabile
Davvero sfortunato, solitamente i Pana non fanno scherzi di questo tipo però ogni tanto può capitare l’esemplare difettoso. :(
Come non detto, il bimbo mi aveva spento il TV con il tasto dietro e non ne ne ero accorto... :D
Rimane però il problema di prime video che non va neanche dopo il reset...
Cavolo mi dispiace Colca. Come ha detto Thegladiator però l'esemplare difettoso può capitare. Se lo hai preso sabato vai al negozio o contatta il sito online dove lo hai preso e fattelo sostituire. Sei nei 14 giorni post acquisto, quindi se la tv è difettosa devono cambiartela.
È davvero strano che funzionino tutte le altre app tranne quella di Amazon. Prova a creare un hotspot con lo smartphone e vedere se funziona col 3G/4G, giusto per escludere un problema di qualche genere sulla linea fissa, poi puoi provare a cambiare i DNS. Ammesso sia possibile, prova anche a disinstallare l’app e a reinstallarla. Altro non mi viene in mente per ora.
Quando torno farò le prove che mi consigli, la disinstallazione però ho già provato e non la fa fare.
dubito però sia un problema di dns, sulla stessa rete con il cellulare non ho problemi di sorta.
Da la senzazione che, in per un qualche motivo, entri in loop, per ora ho provato a mandare una mail a panasonic, vediamo che dicono.
Se provassi a reinstallare tramite chiavetta il fw 3.091, potrei avere problemi? Con un vecchio router dell'asus capitava di dover installare 2 volte lo stesso fw per farlo andare...
A differenza di altri brand sui Panasonic non serve ne fare reset ne reinstallare il fw, il problema è da ricercarsi altrove.
Prova ad impostare i classici DNS Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 .
Ricordo che tempo fa ho avuto mi pare lo stesso problema con con l'app Netflix e pure non si poteva disinstallare (credo sia comune tutte le app preinstallate) però dopo un reset di fabbrica fastidioso in quanto ho preferito prima annotarmi tutti i valori dei profili che utilizzo (meglio fare una foto ai diversi menù) tutto funzionava correttamente...
Cmq sia non ti lascia reinstallare lo stesso firmware, ti dice che è già presente e non lo ricarica.
Il reset per me era indolore, (non avevo praticamente cambiato nulla) ma non ha risolto il problema.
Provato a mettere i dns di Google nessuna variazione.
non mi resta che attendere cosa dice panasonic, sempre che risponda...
Più provo e più sembra palese che l'app vada
in loop. La faccio partire, scritta "amazon" al centro dello schermo per una ventina di secondi circa, blink di 2/3 decimi (schermo nero) e di nuovo scritta "amazon"
Altra domanda, come mai posso inviare al TV come se fosse un chromecast un video di YouTube ma non uno di Netflix o di prime video o di plex dal cellulare?
Sempre più confuso, pensavo di aver fatto un affare a prenderlo a poco più di mille euro ma queste piccolezze mi fanno storcere un pochino il naso... Meno male che poi guardo un film e il prurito mi passa... :D
Che io sappia solo YouTube permette di inviare il video alla tv. Con Netflix, Amazon video ecc... non è possibile. Per poter vedere qualsiasi video da smartphone o tablet devi usare il mirroring/miracast, ovvero trasferire la schermata dello smartphone sulla tv. Ogni marchio di tv, smartphone ecc... il mirroring/miracast lo chiama diversamente. Quello di Panasonic non ricordo come si chiama.
P.S. non se valga anche per altri marchi, ma anche iSamsun
Io lancio alla tv tutti i video che voglio e li controllo dall’iphone: Amazon, Netflix, YouTube, funziona tutto alla perfezione. Anche qui, dai la colpa alla tv ma ho tanto l’impressione che tu abbia qualche problemino di rete...
Con Android sono limitato a Yourube, a meno che non uso il mirroring. È anche vero però che il mio telefono è del 2015 e non è nemmeno un top di gamma. Probabilmente con gli Android recenti recenti si può inviare tutto direttamente. Magari anche per colca potrebbe dipendere dallo smartphone in se.
In settimana oltre alla tv prenderò anche un nuovo smartphone Android e verifico la cosa
La TV è connessa alla rete.
YouTube, Netflix, plex, il mirroring funzionano, dubito fortemente che l'app di Amazon abbia problemi di connessione anche perché, come ho già detto, rimane piantata con il logo amazon al centro senza dare alcun segnale di eventuali problemi di rete.
Il cellulare (android) il TV lo vede e infatti posso lanciare un video di YouTube come con il chromecast e visualizzarlo sul panasonic. Quando invece apro sul telefono le app di Netflix, Amazon o plex e provo a fare il cast il TV non appare tra i disponibili a ricevere il segnale.
Se permetti è normale che dia la colpa al TV, eventuali problemi di rete li dovrei avere con tutto, non solo con app specifiche...
Edit: se il problema del cast dipende, come dice pellicano, dal SO del telefono la reputo una bella "bastardata" da parte di panasonic.
Sei l'unico che ha questo problema, credo che faresti meglio a consultare e chiedere nella discussione specifica Amazon prime video:
https://www.avmagazine.it/forum/129-...i-amazon-prime