SONO entrambi validi ,se riesci vai e ascolta , prendi quello che + ti piace come suono
Visualizzazione Stampabile
SONO entrambi validi ,se riesci vai e ascolta , prendi quello che + ti piace come suono
i tuoi diffusori.. che devi far pilotare ,sono quelli che leggo in firma ????
il 1912 ha una maggiore linearità timbrica
Ciao a tutti.
Per i diffusori focal 716v e centrale (+2 per surround ma scazzose), cosa scegliereste tra il denon 3312 e yamaha 1010? oppure mi tengo il denon 1912? Ne vale lapena?
Più che altro, vendendo il precedente marantz5001 e l'attuale denon 1912, con una modica cifra potrei prendere un dei due ampli citati
Di sicuro non ci sono controindicazioni a farlo... In sostanza avrai migliorie piccole in relazione al prezzo, ma se in futuro cambierai anche i diffusori con qualcosa di migliore (tipo la serie 800 focal) allora è un passo che ti sarà molto d'aiuto.
Salve a tutti,
dopo avero chiesto lumi sulle casse per un certo budget, ora vi chiedo quale ampli potrei scegliere per le focal 716V.
mi è stato consigliato di comprare un ampli dotato di pre-out (analogiche quindi) così che un domani possa aggiungere un ampli stereo dedicato, perchè gli ampli A/V che potrei prendere adesso con un budget di 450 euro non sfrutterebbero del tutto le casse.
E' giusto come ragionamento? l'ampli hifi funzionerebbe anche nell'uso HT o solo nel 2.1?
Il ragionamento fila, fermo restando che io comunque aspetterei di avere un budget più alto e prenderei un sinto di più alto livello...io ad esempio proverei ad arrivare al Marantz SR7005, che si trova usato più o meno a 1000 euro, e sei a posto anche prima di prendere un eventuale ampli stereo
E come marca per la sonorità quale mi consigli tra onkyo, denon, marantz, yamaha, pioneer?
Per il Marantz avevmo visto un 1402 che però non ha zone 2...(potrei vedere se rinunciarci) potrebbe bastare come potenza per smuoverle un po'?
Altrimenti il massimo cui posso arrivare (che ho trovato ) è un onkyo 807 usato... sui 450... di più non posso andare.
Come timbrica sicuramente Marantz.
Vedi tu, tieni conto che più le amplifichi a dovere e più suonano meglio (come tutti i diffusori, del resto)
Dai un'occhio qui...---- CUT ----