Eh... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Un'informazione non pertinente al Topic al 100%
Ho un q90r e stavo vedendo i box interattivi in commercio
Tra Nvidia shield e apple TV 4k quale consigliereste?
Andando su cose meno costore tra fire stick e xiaomi box?
C'è molta differenza di impostazioni tra queste 4 periferiche o il prezzo delle prime due non vale la Pena?
Grazie
Ti dico solo che io ho usato Xiaomi Mi Box TV S e non mi sono trovato bene, secondo me come qualità video vedo meglio ora che uso Plex che mi ha risolto anche il problema del malefico supporto audio DTS.
Alla fine metti tutto su un PC e vedi tutto via rete.
Io devo far passare cavi perchè voglio connessione cablata stabile e sto vedendo per prendere anche un NAS Synology, ma mi piace avere tutto insomma... ;)
Al momento ho il server Plex su un miniPC Zotac collegato cabalto a router Fritz 7590 ed in WiFi tramite Fritz Repater 2400 alla TV e funziona tutto.
Ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che di PC ne ho uno solo e lo uso per la simulazione. Non mi andrebbe di caricarlo di altri programmi e cmq tenerlo sempre acceso. Comunque da quale che ho capito lo xiaomi posso scartarlo :D
Personalmente andrei di NVIDIA Shield. La versione 2019 ha anche l'Auto refresh rate e il supporto al Dolby Vision/Atmos. In pratica è più completa della versione 2017 che era già comunque ottima.
Credo sia uscito il fw nuovo, è disponibile sul sito coreano
https://www.avsforum.com/forum/166-l...l#post59891206
Provo a fare un po di simracing
Scusate, ma è vero che sul Q90R c'è attualmente un problema irrisolto dell'HDR che a quanto mi hanno detto, anzichè aumentare la gamma dinamica, scurisce l'intero pannello, tranne che per la parte centrale?
Questo con HDR attivo su YouTube, Netflix...e tutte le app che lo supportano, vi risulta?
Se c'è non me ne sono accorto, sia su netflix che nei bluray uhd.
@dEUS1977 neanche io ci credevo, ma quando sono andato a comprarlo, un mio amico che lavora nella catena trony, mi ha bisbigliato all'orecchio di aspettare e poi sono andato via senza comprare nulla.
In serata poi mi ha telefonato per spiegarmi questa cosa e mi ha girato questo: https://eu.community.samsung.com/t5/...710100/page/10
P.S. Ho visto che è uscito un nuovo firmware ma non credo sia quello promesso per sistemare questa cosa...però non credo che se lo sono inventati.
Ovviamente la tua testimonianza che non hai questo problema mi fa ben sperare, da quanto tempo lo possiedi?
Hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile?
Ho letto anche io la discussione sul forum samsung e provando alcune serie TV su netflix in effetti è veramente buio. Per ora con i film che ho visto tutto ok però in quelle puntate è talmente buio che si vedono solo le persone. Tutto ciò che c'è dietro è appena visibile.
Se volete provare su netflix
THE ranch quarta stagione 10a puntata e Quinta stagione 1a puntata
Oppure carnival row prima puntata da metà circa
Ci sono delle impostazioni per aumentare un po la luminosità ma poi l'immagine diventa troppo disturbata.