Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

alexflibero ha detto:
Il velodyne mi pare un pò generosetto.....qualocosa di più contenuto ? (dimensioni e prezzo)
Grazie

Ci sarebbero gli stessi Klipsch, tanto per rimanere in casa, che sono ottimi in HT, ma sono "grandicelli".

Oppure i Sunfire, minuscoli ma, si dice, potenti. Occhio al costo che ti viene un infarto. :D

Oppure, ci sono i nuovi Velodyne Impact. Io ho il più piccolino, l'Impact 10, ma basta e avanza nel mio ambiente. Il 12 si dice sia una belva ed ha dimensioni abbastanza contenute ed un costo abbordabilissimo.

Se vuoi sapere anche tu, ovviamente, dove acquistare Sunfire, Klipsch e Velodyne, fammi sapere in PM. ;)

Ultima modifica:
Ieri mi sono gustato "Rec 2" un film dotato di un ottimo audio, ma le klipsch ci hanno messo del loro....
I frontali e il centrale fanno un lavoro chirurgico, non facendomi perdere nemmeno un dettaglio, poi da quando ho sostituito le bipolari wharfedale con le RB-61 come surround è cambiato tutto.
Un coinvolgimento fantastico, che non avevo mai provato prima.
Però peccato sarei stato curioso di sentire le precedenti diamond 10 che avevo nel nuovo ambiente :)

Pensi che le Diamond avrebbero avuto un successo ancora maggiore a confronto con le 82?

Da appassionato dei due marchi crddo che le RF82 stiano su un'altro pianeta. Ed inoltre la timbrica è davvero diversa.

No non credo, pero mi sarebbe piaciute provarle adeguatamente.
Mi ricordo che quando mi arrivarono le rb-61 musicalmente mi avevano deluso preferendo di gran lunga le 10.5
Invece sempre musicalmente parlando, le RF-82 non mi fanno rimpiangere minimamente le 10.5
In ht invece non c'è storia, per i miei gusti klipsch tutta la vita :)

Ho provato le warfedale diamond 9.6 contro le klipsch F3, anche musicalmente ho preferito le klipsch.
Se dovessi prendere le RF82 sarei le metterei in ballottaggio con le focal serie 8

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Se dovessi prendere le RF82 le metterei in ballottaggio con le focal serie 8
Qualcuno potrebbe linciarti per quello che hai detto :D
Comunque concordo con te, musicalmente non sono per nulla malvagie, anzi... :)

R!ck ha detto:
Se dovessi prendere le RF82 sarei le metterei in ballottaggio con le focal serie 8

Aih!

Beh sono due mondi diversi. Le Focal, dalle 826 a salire, ma anche le altre non scherzano affatto, hanno una impostazione timbrica aperta si, ma mooolto equilibrata.

Certo, per la musica un azzardo lo farei, ma vedo distanti le RF82, soprattutto sulle medie e in parte sugli acuti.

Comunque lo scontro sarebbe interessante, ma calcolate il costo delle Focal 826V e quello delle Klipsch RF82. :D

elegantman ha detto:
Le Focal, dalle 826 a salire, ma anche le altre non scherzano affatto, hanno una impostazione timbrica aperta si, ma mooolto equilibrata.

Le Focal è un pò che non le sento, vado molto a memoria, però non sono sembrate come timbrica ( poi il tutto il resto è ovviamente differente :D ) troppo distanti dalle F3 che ho. Magari è meglio che le vada a risentire...però lo farò solo quando avrò bisogno di nuovi diffusori :) I miei diffusori non li considero affatto troppo aperti anzi...

C'è un ragazzo a Palermo (un vero genio di elettroniche, diy fa dei lavori incredibili) che ha modificato il crossover della di un paio di F3 mettendo dei jantzen, induttanze mundorf avvolte in aria, cambiando il cablaggio e ne ha ottenuto un'altro diffusore...molto equilibrato. Peccato che sia il proprietario sia il ragazzo che ha fatto le modifiche siano entrambi di Palermo sennò andavo a sentirle (tra l'altro è simpaticissimo).

Attualmente visto il mio uso al 90% HT dell'impianto Klipsch è e rimarrà a lungo la regina del mio salotto. La potrei tradire solo per un bel paio di Focal 826/836 o meglio ancora per delle straordinarie Paradigm http://www.xfaudio.it/dettaglio_prodotto/Paradigm_Monitor_9_v6.html. Ma qui andiamo OT e fuori da ogni budget previsto! :)

Ultima modifica:
lo scontro deve essere alla pari..!rf83 o 63..contro 836..!piu o meno lo stesso prezzo devon avere per fare un paragone..!ma qualcun sa qualcosa di preciso dei nuovi modelli?ho visto le cose in inglese ma non ci ho capito molto..!:(

pegarx ha detto:
ma qualcun sa qualcosa di preciso dei nuovi modelli?ho visto le cose in inglese ma non ci ho capito molto..!:(
Pare che il rinnovamento della serie Reference riguarderà, almeno per ora, soltanto la gamma alta. Sono attese a breve le RF-7 mark2, che prenderanno il posto delle attuali RF-83 ed RF-63, ed il nuovo centrale RC-64 mark2, che, ovviamente, sostituirà l'attuale centrale RC-64 (sembra tuttavia che, in quest'ultimo caso, le uniche modifiche apportate saranno nel look).
Ricordo cmq che, al momento, queste sono delle semplici indiscrezioni (trapelate attraverso dealer americani).

Io apprezzerei una migliore rifinitura, impiallicciature in legno, ed un look un pò rinnovato della serie RF ( troppo spigolosa). Su questo avrebbero da imparare da indiana line.

RS42

Ragazzi un consiglio urgente! :-D

Devo mettere a muro sta sera le klipsch rs42 dipolari.

a che altezza consigliate di tenerle dal punto d'ascolto?

LE monto su delle pareti dritte ai lati della seduta.

Grazie in anticipo ;-)