Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spierluigi
Su tutte. Ho provato diversi settaggi sia su Sky (sopratutto con lo sport) Netflix, Amazon Prime etc. ed in questo momento mi trovo leggermente meglio con i due valori relativamente a 5 e 4.
Gli artefatti ci sono e si presentano ma non in modo troppo frequente
Al momento pesa di più la pessima gestione del 4K HDR su Sky, qui anche smanettando..........[CUT]
Ci credo, io poi odio già di mio Sky e quindi ti capisco ancora meglio. Sulla shield da quando ho impostato fissi 23.976 frames e 4k nella sezione output, non ho mai visto artefatti degni di nota ma non ricordo i settaggi del motion che uso. In paragone alle altre TV in mio possesso, ho notato un netto miglioramento della fluidità del moto. Poi ognuno percepisce diversamente ed ha altri metodi di paragone. A dire la verità spesso sulle TV disattivo qualunque gestione del moto, per adesso la sto tenendo solo sulla q90r. Sky non ti permette di impostare i frame allo stesso modo della shield?
-
Citazione:
bart25
Ci credo, io poi odio già di mio Sky e quindi ti capisco ancora meglio. Sulla shield da quando ho impostato fissi 23.976 frames e 4k nella sezione output, non ho mai visto artefatti degni di nota ma non ricordo i settaggi del motion che uso. In paragone alle altre TV in mio possesso, ho notato un netto miglioramento della fluidità del moto. Poi ogn..........[CUT]
Mi sembra di no ma controllo, grazie per il suggerimento.
Se Sky non avesse tutte le esclusive sugli sport che mi interessano li avrei già salutati da tempo
-
In effetti dipende anche da che tv si viene. Io del motion del Q9 non ero soddisfatto perchè venivo da un Samsung F7000 che aveva un moto ottimo. Mettiamoci pure che era un 46 pollici e sicuramente l'aumento ai 55 pollici ha evidenziato i pregi ma anche i difetti. Per quanto riguarda Sky so che la serie 2018 aveva dei problemi con l'HLG, ma davo per scontato che sulla serie 2019 avessero risolto.
-
Citazione:
pellicano21
In effetti dipende anche da che tv si viene. Io del motion del Q9 non ero soddisfatto perchè venivo da un Samsung F7000 che aveva un moto ottimo. Mettiamoci pure che era un 46 pollici e sicuramente l'aumento ai 55 pollici ha evidenziato i pregi ma anche i difetti. Per quanto riguarda Sky so che la serie 2018 aveva dei problemi con l'HLG, ma davo pe..........[CUT]
Io provengo da un 55D8000 e sotto l'aspetto motion (e su tutto il resto d'altronde) mi aspettavo un netto salto qualitativo...
Purtroppo ti confermo che con Sky i problemi tutt'ora permangono e a questo punto dubito possano essere risolti (strano che in nessuna recensione italiana se ne faccia cenno)
-
Allora so cosa ti aspettavi. Il D8000 ce l'ha un mio amico e il motion e pressoché performante come quello dell'F7000 che avevo io. Purtroppo pur essendo parecchio più datate avevano/hanno un motion nettamente migliore rispetto ai Samsung attuali e recenti. La cosa non ha senso ma purtroppo è cosi.
-
Penso sia per un discorso di risoluzione del pannello. Il D8000 come F7000 sono Full HD. Forse la gestione del movimento andava meglio per questo motivo. Adesso abbiamo TV 4k ci facciamo girare le peggio cose e vogliamo che abbia un movimento migliore....
Presumo sia per questo...
-
Citazione:
spierluigi
Ciao a tutti!
Orami sono circa 2 settimane che ho il Q90R da 75 pollici e vi riporto la mia esperienza.
Mi ritengo soddisfatto solo in parte a causa di due problemi, dal mio punto di vista gravi (non ho ancora testato la parte gaming e spero non ci siano sorprese anche in quel contesto):
- Sky in 4K HDR inguardabile. Nello sport subentra u..........[CUT]
Ho da poco Sky Q Black e per ora ho visto "Venom" e "Ma" su ondemand in 4k HDR. Non ho riscontrato flash o altri disturbi visivi. In compenso, rispetto al MySky HD, l'elaborazione del moto mi sembra che produca meno artefatti. In generale comunque condivido le critiche sul motion, non è certo impeccabile. Devo dire però che anche il vecchio motion Samsung (avevo il D7000) non era impeccabile. Nel mio caso se non utilizzavo l'impostazione predefinita "clear" si generavano microscatti davvero insopportabili.
-
Ho letto alla veloce su avsforum nella sezione Q90R e sembrerebbe che l'update a Earc arriverà a metà luglio, posticipato causa Covid19. "@paulu zNL , Update: All devices using the MuzeM (T-MSMDEUC) platform will receive the update in mid-July. The update has been delayed due to the COVID-19 virus"
-
per chi ha la soundbar q90 ha avuto problemi di sync audio? (leggero ritardo rispetto il video)
-
Non l'ho mai usato ma a memoria c'è nel TV un menù per compensare....certo sarebbe meglio capire il perché lo fa.
-
Citazione:
jickerz
per chi ha la soundbar q90 ha avuto problemi di sync audio? (leggero ritardo rispetto il video)
No, a me tutto ok, ma su internet c e gente a cui capita.
-
Sinceramente non so come risolvere..semplicemente scorrendo nel menù noto che il feedback audio arriva in ritardo..
-
Citazione:
maxim68
Ciao.
Spero di poterti essere utile, visto che in casa ho entrambe le tecnologie.
A mio parere l'Oled è una tv che va vista al buio con sorgenti nobili,
impostazioni da purista dell'immagine.100-120 nits in Sdr Il Qled, mi riferisco al 90R , non l'80...si vede bene con tutto, ha un upscaling migliore, immagini p..........[CUT]
Ciao Maxim, potresti consigliarmi i settaggi al tv? Io la uso con modalità dinamica per avere più nero...grazie!
-
Citazione:
fabiodr88
Ciao Maxim, potresti consigliarmi i settaggi al tv? Io la uso con modalità dinamica per avere più nero...grazie!
Dimmi la verità, mi stai prendendo in giro...
La modalità dinamica è per i centri commerciali.
-
Sicuramente va dosata perché è pompata x bene...ma può piacere tranquillamente! Ti avevo chiesto altro in realtà...magari le tue impostazioni possono piacere o anche no! Se riesci...grazie