Visualizzazione Stampabile
-
z5
collegato dtt humax 4100 col cavetto giallo,devo dire immaggini molto buone,credevo che si vedesse male con questo collegamento video invece mi sono ricreduto,oggi pomeriggio vediamo la partita della roma con la scheda mediaset,e vediamo come si vede sul campo di gioco.sono felicissimo di questo vpr.:yeah:
-
Problemi con Z5 (lungo)
Salve a tutti, sono un assiduo lettore del forum, ache e questo è il mio primo intervento. Spero di trovare alcune risposte.
Per circa 2 anni, con soddisfazione, ho goduto delle immagini che lo Z2 mi ha regalato. Lo scorso anno ho "upgradato" allo Z4 e con il successivo abbonamento a SKY HD l'impatto è stato favoloso. Spinto dalla frenesia del costante miglioramento ho deciso di acquistare lo scorso dicembre il nuovo Z5. E qui cominciano i problemi.
Appena acceso odo un fastidioso ronzio che si attenua dopo 30/40 sec. ma non cessa del tutto e su scene silenziose si sente eccome.
Il miglioramento in termini di qualità, luminosità e contrasto del tutto nulli.
Chiamo il fornitore che dopo varie discussioni, mi "costringe" a mandarlo in assistenza (un prodotto nuovo? boh! ). Ho chiamato il centro assistenza Sanyo e mi hanno risposto che il problema c'era e hanno cambiato la lampada! Il proiettore mi è ritornato venerdì scorso e oggi l'ho riprovato. Il ronzio è più o meno identico (sullo Z2 e sullo Z4 era inesistente, confermate?)
Sui 4 canali HD (collegamento con cavo HDMI Lindy 10 mt.) nessun miglioramento rispetto allo Z4, anzi...
Sui canali standard, sempre in HDMI, netto peggioramento...
Cambio canale da HD a standard in 8 ( OTTO!!! ) secondi (con lo Z4 1 secondo)
Miglioramento della visione dei DVD (collegamento in component), nullo!!
Ad oggi io sono convinto che la macchina sia nata male e nonostante quanto asserito dal centro assistenza, niente sia stato toccato.
Domando scusa se mi sono dilungato, ma a questo punto ho bisogno di capire da chi utilizza lo Z5 (meglio ancora se possessore in precedenza dello Z4), se quanto descritto trova riscontri o se questo "upgrade" a voi ha portato reali benefici. Grazie in anticipo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dondiego65
Appena acceso odo un fastidioso ronzio che si attenua dopo 30/40 sec. ma non cessa del tutto e su scene silenziose si sente eccome.
Anche il mio ha un "fischio" che supera in intensità quello della lampada ma mi rimane costante fino al comando di conferma spegnimento.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno consigliato di aspettare e vedere se la cosa migliora.:(
-
z5
io non sento alcun fischio,solo il rumore della ventola.
-
Anch'io non noto alcun rumore oltre quello della ventola. Posizionato sopra la testa (1m di distanza), si sente solo nelle scene dove c'è assoluto silenzio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kit carson
io non sento alcun fischio,solo il rumore della ventola.
io nemmeno quello, ti confermo però la lentezza nel passaggio da HD a SD e viceversa su HDMI. Come si è più volte scritto lo zapping è meglio farlo in RGBs su ingresso computer (che ti consentirà di vedere i canali SD molto meglio dell'HDMI) e quando trovi un programma HD che ti interessa passi sull'ingresso HDMI.
-
E per il cambio canale da HD a SD? Quanto tempo impiega lo Z5 per visualizzare l'iimagine?
-
Citazione:
E per il cambio canale da HD a SD? Quanto tempo impiega lo Z5 per visualizzare l'imagine?
alcuni secondi, ma come ho già scritto non è che mi interessi poi tanto, non guardo dall'HDMI i canali SD e lo zapping da RGBs-computer è immediato.
-
OK! Grazie per le risposte, ma la domanda fondamentale è: siete o no contenti del passaggio dallo Z4 allo Z5? Avete notato un miglioramento, netto o almeno percettibile?
-
Citazione:
la domanda fondamentale è: siete o no contenti del passaggio dallo Z4 allo Z5?
Si
Citazione:
Avete notato un miglioramento, netto o almeno percettibile?
Si
Non parliamo di differenze abbissali ma comunque un miglioramento c'è
-
lens shift Z5
Avete notato che una regolazione del lens shift influenza l'altra?
Mi spiego: regolando lo shift orizzontale e poi quello verticale devo successivamente operare piccoli aggiustamenti di nuovo sull'orizzontale e poi sul verticale sino a trovare la giusta posizione. A voi accade la stessa cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Avete notato che una regolazione del lens shift influenza l'altra?
Si,stessa cosa succedeva sullo Z4...bisogna prenderci la mano e prevedere il comportamento
-
Ordinato!
:D Ho fatto la pazzia, la settimana prossima dovrebbe arrivare! Nel frattempo mi rileggerò per la seconda volta tutto il 3d per scoprire qualche regolazione o consiglio che mi sia sfuggito.
Se nel frattempo qualcuno a provato qualche settaggio particolare con cui si trova bene mi sarebbe gradito come riferimento per iniziare a fare le prime regolazioni. E' il mio primo vpr, secondo voi dovrò perderci molto la testa come regolazioni (sto facendo già pratica con i dvd test e un plasma) oppure è abbastanza ben tarato fin dalla fabbrica?
Un ultima cosa lo piloterò con un HTPC e Xbox via HDMI attraverso il sintoampli, qualcuno di voi mi può consigliare un cavo di conversione per collegare la presa scart RGB del decoder SD di sky al sintoampli, ovviamente non parliamo neanche del composito perchè farebbe pena.
Grazie a tutti per l'attenzione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
E' il mio primo vpr, secondo voi dovrò perderci molto la testa come regolazioni (sto facendo già pratica con i dvd test e un plasma) oppure è abbastanza ben tarato fin dalla fabbrica?
Il settaggio di default è già buono ed è comunque un buon punto di partenza
-
Salve a tutti, ieri finalmente mi sono deciso ed ho comprato lo z5.
Ho visto "Poseidon" senza toccare alcuna impostazione e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto (del vpr, il film era una boiata).