Anche la parte smart di una TV del genere è importante, andare a spendere oltre 3000 euro e poi dover utilizzare una firestick o altro per vedere dei contenuti non è il massimo gradirei avere tutti i servizi in streaming disponibili.
Visualizzazione Stampabile
La mancanza di un app si risolve facilmente, la qualità di un pannello no…
opinioni personali, imho le app passano, i servizi cambiano, ogni piattaforma invecchia rapidamente, la qualità del pannello e dell'elettronica molto meno
PS .. poi now tv su un pannello da 3000 euro .... ci sono servizi streaming migliori
Se ci devi vedere now tv un tv Oled è sprecato sinceramente, non perchè sul tv non ci puoi guardare quello che vuoi, ma con contenuti simili non apprezzerai mai le differenze tra un tv di 600 euro ed uno da 3000 e poi un tv non si sceglie secondo me per la parte smart che dopo 1 anno non viene piu aggiornata (proprio per invogliarti a cambiare tv), un tv andrebbe scelto principalmente per la qualità di visione, che è quella che resta e che non puoi migliorare in nessun modo, alla parte smart si può sempre sopperire con poca spesa e facilmente.
Posso essere d'accordo ma ho Netflix, Prime, Disney e Now e vorrei continuare a vedere tutto senza mettere altro, con il mio Sony AF9 del 2019? Non ho visto app obsolete e si vede tutto molto bene. Comunque visto nuovamente il Samsung s95b oggi da Mediaworld e a parte l'estetica comunque bella, l'immagine mi è piaciuta un pochino di meno, non c'erano contenuti particolari da poter vedere e di scarsa qualità ma il nero mi ha dato un pochino quella sensazione di leggermente slavato rispetto al Panasonic che era dietro anche se non erano esposti alla stessa luce.
Se avessi avuto Apple TV avresti rinunciato al Sony af9..comunque ognuno fa giustamente le sue scelte
In merito alle pur comprensibili vostre critiche a eduardnort...però scusate...ogniuno ha le sue priorità!! C'è ancora il libero arbitrio e il libero pensiero no? Per molti oltre alla corretta visione è pure importante la completezza del comparto smart. Quì in questo forum si tende sempre a sminuirla questa parte sempre perchè uno con la tv ci deve sempre ed in qualsiasi momento vedere super contenuti super fantastici. Però non è così e a volte è pure importante non attaccare ammenicoli per vedere magari una serie che piace anche se qualitativamente scarsa. Quindi in pratica riassumento vale pure il pensiero del tipo voglio l'oled da 10000 euro perchè se voglio vedo super contenuti fantastici ai limiti della strumentazione super tecnologica di misura ma poi voglio pure l'app integrata che mi fa vedere contenuti a 320x200. E quando spendo migliaia e migliaia di euro per una tv voglio tutto e non solo il pannello!!
PS. Provate voi a comprarvi un auto di nuova concezione da 60000 euro con entrambe gli specchietti regoabili manualmente e i finestrini a manovella no?? Però ha un motore fantastico!! Che consolazione!!!
Per esempio la Ferrari F40 ;)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
non è di nuova concezione però ;)
@albug il paragone che fai è un po' forzato, visto che nello specifico si sta parlando di una sola app mancante e sicuramente non mancante per colpa del produttore del TV, ma di Sky che non concede i diritti a tutti i costruttori come fanno Netflix e Prime video. Quindi non è un'auto senza specchi elettrici o alzacristalli, al limite è l'accendisigari che manca.
Concludo dicendo che ovviamente ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace, ma sommessamente essendo in un forum tecnico, mi permetto di suggerire che il rinunciare ad un app (a cui si può sopperire) per una migliore qualità di visione forse è un compromesso accettabile.
Si l'ho considerato e infatti il mio obiettivo sarebbe il Sony a95k piuttosto che il Samsung però per il momento non è ancora disponibile e poi il Samsung lo trovo a 2500 il Sony dovrebbe costare 4000 euro circa li valgono 1500 euro il dolby vision e l'elettronica a detta di tutti superiore del Sony? Questi sono i miei dubbi e poi ho scritto più volte che ho anche il Sony AF9 e non è che lo butto, gli cambio soltanto di stanza... Comunque tantissime recensioni ne parlano molto bene del Samsung e viene considerato uno dei migliori tv del 2022.
Io un tv di un certo prezzo e livello senza Dolby Vision, che è oramai lo standard piu diffuso, non lo prendo nemmeno in considerazione, certo se fosse un tv da 4/500 euro che nemmeno arriva a 500 nits il problema non si porrebbe, visto che cmq non sarebbe un tv adatto a riprodurre l'HDR in modo decente. Inoltre non investirei una cifra simile su un prodotto con un pannello che non ha storia e che quindi non si conoscono eventuali difetti che possono manifestarsi col tempo, magari non avrà nessun problema, ma la storia insegna che tutte le prime versioni di una tecnologia mostrano qualche problema che poi viene risolto nelle versioni successive.
A me pare che a volte certe riflessionj tecniche portino distanti dalla cruda, semplice e palese realtà.
Neanche da confrontare un cosiddetto top di gamma Woled come Panasonic serie 2000 con un Samsung s95b. Esistono video, in attesa che dal vivo si possa confrontare meglio, che non mentono. I vantaggi del QdOled in termini di brillantezza dei colori e quindi vivacità e punch complessivo dell'immagine sono evidenti. Molto più evidenti di qualsiasi differenza possa essere visibile tra un lg A1 e un Panasonic serie 2000 visti affiancati. Dopodiché sono tutti bei televisori ma onestamente non dobbiamo negare l'evidenza. Comunque manca poco e presto vedendoli dal vivo ve ne renderete conto tutti. La tecnica è al servizio della vita, il tecnicume viceversa serve a deformare il pensiero pervertendo l'ordine naturale delle cose.