Esatto, l' ho notato anch'io ... a leggere le prove c'era da aspettarsi 5 palle rosse sul Samsung ( al quale non hanno mosso alcun appunto, anzi ) che invece si becca solo 4/5 alla voce prestazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Visualizzazione Stampabile
Esatto, l' ho notato anch'io ... a leggere le prove c'era da aspettarsi 5 palle rosse sul Samsung ( al quale non hanno mosso alcun appunto, anzi ) che invece si becca solo 4/5 alla voce prestazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Devo ancora leggerla ma da quello che ho capito sono rimasti impressionati dal fatto che il philips riesca ad elaborare anche le immagini in hd
Sarò strano io,ma per me la cosa più importante dovrebbe essere la qualità dell'immagine,non i filtri(che producono anche artefatti): in effetti non ho capito neanche io come fa il philips ad essere migliore di una tv che,stando a quanto scritto nelle recensioni,si vede meglio di tutte le altre.
Concordo con te in effetti.
Quella recensione se ben notate è piena di controsensi. Uno è quello appena fatto notare da Onsla.
Io questa antipatia per le elaborazioni digitali non la capisco proprio: se servono a migliorare la sorgente in ingresso ben vengano. Anche il DVDO VP50 o il chip Realta Reon HQV sono elaboratori digitali atti a manipolare e migliorare le sorgenti in ingresso e non mi sembra proprio che peggiorino la visione, anzi ! il problema semmai è che le elaborazioni fatte finora dai chip integrati nelle TV lasciano abbastanza a desiderare rispetto ai modelli citati. tutto sta a vedere ora di cosa è capace questo Perfect Pixel di Philips ( e le prime recensioni per ora mi sembrano positive ). Anche il Pure Cinema Pioneer ( il preferito di Onlaught e 55AMG ) resta pur sempre un filtro e come evidenziato dalla recensione di AF Digitale sul 4280XD crea uno strano artefatto in modalità 72hz attivato con materiale 24p "illuminazione ad intermittenza con Pure Cinema Avanzato che sparisce se si torna alla modalità 60hz per poi ricomparire riattivando Pure Cinema Avanzato".Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Le elaborazioni digitali le puoi fare anche esternamente al TV. La qualità dell'immagine non la puoi migliorare esternamente, quella te la devi tenere così come il Tv te la dà.... l'unica soluzione sono le regolazioni che il tv mette a disposizione sulla qualità immagine (più regolazioni hai e più ne puoi uscire). Un esempio: se il TV non ha un nero profondo, in nessun modo potrai ottenerlo, se il TV non ha il DNI lo puoi ottenere da HTPC o dagli Scaler esterni.
Anche per questo motivo, solitamente le elettroniche dei TV non sono di altissima qualità.
il 24hz ci deve comunque essere ad oggi.
Ciao
Forse Onsla intende dire che preferirebbe evitarne l'uso, visto che in qualsiasi caso, qualche artefatto lo introdurrebbero sempre.
E' proprio così,ma nel caso di cui parliamo è ancora più chiaro: da una parte si scrive che una tv si vede in modo decisamente buono,con elaborazioni che creano artefatti,dall'altra si dice che un'altra tv di vede ottimamente,senza praticamente citare difetti.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se alla fine si preferisce la prima,un pò di confusione la si crea,visto quanto si è detto.
Inoltre vale anche quanto detto da Franky: è la qualità del pannello la cosa più importante,le elettroniche si possono anche bypassare,il pannello no.
Rientro in questo istante da MediaMarkt a Basilea: esposto il 9732D 47" proprio di fianco al fratellino 42"...
:eek:
e dicci come si vedeva ? a cosa erano collegati ?Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
In PM omino spaziale mi ha scritto che si vedevano molto bene,ma non ha potuto testarli(spero non si dispiaccia se ho scritto qui quanto mi ha scritto in privato).
Certo è che sono curioso anche io di provarli.
:winner:
scusate, era solo per creare un po' di suspence...:D
allora: era attaccata a discovery channel HD. Prima impressione OTTIMA!!
Credo che con settaggi giusti la qualità d'immagine sia straordinaria! Soprattutto per quanto riguarda la nitidezza e i contrasti. Dico così xché già le immagini sul 47" erano paurose, ma sull 42" (proprio a fianco) con settaggi leggermente differenti (colori un tantino più freddi) faceva ancora più impressione! Immagini di una precisione e di un dettaglio impressionanti! Essendo i due TV identici tranne per il formato, poteva trattarsi solo di settaggi diversi.
Comunque credetemi, erano una spanna sopra tutti gli altri LCD che trasmettevano in serie le stesse immagini (è sempre un buon test avere molti apparecchi in serie)!
E poi davvero bello avere finalmente un bordino così fine e non quei 7-8 cm neri dei vecchi modelli.
L'ambilight a led (e non più a neon) inoltre mi ha fatto anche un'ottima impressione, a patto di non avere dietro la TV una superficie lucida altrimenti, a seconda dell'angolo di visuale, si rischia di avere un effetto "ghirlanda natalizia", visto che le diverse fonti di luce led sono ben distinguibili l'una dall'altra...
Attendiamo ovviamente i test specifici degli esperti del forum per le valutazioni tecniche finali, ma l'immagine che ho visto (che è ciò che alla fine conta) a mio avviso non lascia dubbi o incertezze.
L'euforia in attesa della consegna è in ulteriore ascesa....
:sperem:
Non so voi ma sono sempre piu' convinto di questo lcd! Credo proprio che entro breve il mio glorioso tubo catodico phlips 36'' (che tra l'altro mi fece sborsare ben 3000 euro 5 anni fa) andra' in pensione e verra' sostituito dal miglior nipotino fin ora partorito dalla nonna olandese! Vabè, fomento a parte (che tra l'altro è tutta colpa del post di omino spaziale, c'è solo una cosa che lascia un pochino da pensare: io non ho una parete bianca! La carta da parati è verdino chiaro.. sopra al televisore ci sono dei quadri.. che con tutto il rispetto per l'ambilight, ho intenzione di lasciare al proprio posto...(!).. inoltre alla sinistra della tv, anche se non proprio a ridosso, ci ho piazzato la postazione pc, al quale ovviamente il 9732 verra' collegato.
Pur essendo consapevole che la situazione non è ideale per far esprimere al massimo questo ambilight surround, mi sto chiedendo se almeno ne verra' fuori qualcosa di dignitoso...e a tal proposito avrei bisogno di una vostra opinione. Grazie mille.
Ecco il link... riguarda il 42PFL9632, in precedenza aveva un 9830 e quindi il suo commento e' importante e qualificato: mi sembra soddisfatto sulla qualita' dell'immagine anche se deve ancora testarlo per bene... unico difetto un problemino con il decoder SKY HD...