Visualizzazione Stampabile
-
Dunque,ho messo rispettivamente su pro1 e pro2 i settings x VT60(thegladiator) e quelli x GT60(avforum),il risultato è che ad occhio(ovvero rispetto alle impostazioni originali)quella x VT vira sul verde,quella x GT vira sul rosso(e parecchio anche).
...edit del 31\12..chiedo scusa ma i settaggi che ho fatto sono sbagliati e li tolgo...
Tengo a precisare che la regolazione del contrasto l'ho fatta clippando non a 236 ma un pò più in alto(a 242),come consigliato qui da Roby7108.
-
Non riesco a trovare la funzione per eliminare i Cookie. Dovrebbe essere da manuale nel menù - impostazione - funzione data service -memorizza files / elimina files cookie . Voi questa voce vi compare nel menù?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte6
...tengo a precisare che la regolazione del contrasto l'ho fatta clippando non a 236 ma ben oltre(152)come consigliato qui da Roby7108. Clippando a 236 chiaramente il contrasto sarebbe stato superiore.......[CUT]
:confused:
Potresti spiegare meglio? ;).
-
Citazione:
lopa68
Non riesco a trovare la funzione per eliminare i Cookie. Dovrebbe essere da manuale nel menù - impostazione - funzione data service -memorizza files / elimina files cookie . Voi questa voce vi compare nel menù?
Hai sbagliato discussione???
Citazione:
f_carone
:confused:
Potresti spiegare meglio? ;).
Guarda,ti rimando qui,in modo da farti capire meglio la cosa,in pratica si consiglia di clippare (col pattern "white clipping")un pò oltre il 236 come da "manuale".:)
-
Recensione 42GT60 terza parte:
Dopo 2 mesi e 500 ore di funzionamento:
I pregi:
-nero:che comunque va settato bene,altrimenti di base è comunque fantastico ma mal calibrato e qualche dettaglio in verità si perdono;
-angolo di visione stile CRT,impagabile;
-qualità dell'immagine e del colore;
I difetti:
-le immagini in movimento a mio avviso non sono affatto soddisfacenti,con soli 3 step di regolazione poi,c'è da chiedersi perchè panasonic non li aumenti via firmware;
-DFC che a volte compare a parità di settaggi e senza apparente significato,devo ancora capire la cosa...è comunque un difetto intrinseco dei plasma,però siamo nel 2013,è il mio primo plasma(ed ultimo,punto all'oled se mai si svilupperà) e la cosa mi da fastidio;
-l'auto AR che non funziona su tutta la serie 60 lo scrivo per correttezza,ormai lo sappiamo tutti
Queste le cose più rilevanti,aggiungerei poi che:
-la funzione PVR funziona a dovere
-sul discorso internet\app rimango insoddisfatto dalle cose descritte nelle altre mie due recensioni
-la ritenzione da me avvistata precedentemente,ho scoperto esserci solo appena si accende il tv,la cosa dura 30 secondi circa,dopodichè tutto ok,penso sia normale(si dovrà "scaldare") e non mi preoccupa.Stampaggio mai visto
-buzz bassissimo e da vicinissimo
-velocissima la risposta di tutti i comandi,app e quant'altro
SETTAGGI:
In tutto questo tempo,girando per il forum ho capito che l'unica cosa che si può fare senza l'ausilio di una sonda apposita,è la taratura del nero e del contrasto tramite pattern(qui viene spiegato tutto),il resto è inutile copiarlo da altri(ogni tv\pannello fanno storia a se) ma provare non fa danno.Già tarare queste due cose,fanno la differenza ed è più semplice di quanto si pensi,altre cose ad occhio potrebbero essere fatte ma sarebbero settaggi soggettivi.
prima parte:i primi giorni
seconda parte:dopo 250 ore
-
Citazione:
marte6
Hai sbagliato discussione???
Guarda,ti rimando qui,in modo da farti capire meglio la cosa,in pratica si consiglia di clippare (col pattern "white clipping")un pò oltre il 236 come da "ma..........[CUT]
So benissimo come funziona il pattern del White clipping e come andrebbe regolato :rolleyes:, invece se vai a rileggerti quanto avevi scritto si deduce che tu non lo abbia capito ;).
-
Citazione:
marte6
I difetti:
-le immagini in movimento a mio avviso non sono affatto soddisfacenti,con soli 3 step di regolazione poi,c'è da chiedersi perchè panasonic non li aumenti via firmware;.[CUT]
Hai avuto qualche altro TV, a parte i CRT , che gestisce il moto meglio e senza alcuna controindicazione del tuo? Quale?
Citazione:
marte6
SETTAGGI:
In tutto questo tempo, girando per il forum ho capito che l'unica cosa che si può fare senza l'ausilio di una sonda apposita,è la taratura del nero e del contrasto tramite pattern(qui viene spiegato tutto),il resto è inutile copiarlo da altri(ogni tv\pannello fanno storia a se) ma provare non fa danno. [CUT]
Vedo che alla fine ti sei ricreduto ;).
-
@f_carone:
Ti chiedo alcune cortesie:
1\spiegami cosa non ho capito del white clipping
2\il tv precedente che mi dava soddisfazioni in termini di fluidità delle immagini era un samsung D8000 settato su "clear"
3\sul fatto che mi sono ricreduto,l'ho voluto puntualizzare xchè ne sento troppe nel forum su sti settaggi,senza sonda è utile che tutti sappiano che molte regolaz non possono essere fatte e quindi quando si sente dire:"con un buon settaggio risolvi i problemi",bisognerebbe invece dire:"senza sonda sei spacciato",almeno non diamo false speranze a nessuno...;)
-
Citazione:
marte6
@f_carone:
Ti chiedo alcune cortesie:
1\spiegami cosa non ho capito del white clipping [CUT]
Avevo scritto che a leggere quanto avevi scritto si deduceva che tu non lo abbia capito, mi riferivo a quanto da te scritto sul White Clipping qui?
-
Citazione:
marte6
3\sul fatto che mi sono ricreduto,l'ho voluto puntualizzare xchè ne sento troppe nel forum su sti settaggi,senza sonda è utile che tutti sappiano che molte regolaz non possono essere fatte e quindi quando si sente dire:"con un buon settaggio risolvi i problemi",bisognerebbe invece dire:"senza sonda sei spacciato",almeno non diamo false speranze a nessuno[CUT]
Togliendo "spacciato", è quello che si è cercato di farti notare, da me e da altri, quando inizialmente provavi i settings altrui per giunta preparati su modello TV differente e con differente sorgente; una prassi spesso controproducente e che comunque bisognava regolare almeno Luminosità e contrasto con i relativi pattern e dare un occhiata alla scala di grigi.
-
Citazione:
f_carone
Togliendo "spacciato", è quello che si è cercato di farti notare, da me e da altri, quando inizialmente provavi i settings altrui per giunta preparati su modello TV differente e con differente sorgente; una prassi spesso controproducente e che comunque bisognava regolare almeno Luminosità e contrasto con i relativi pattern e dare un occhi..........[CUT]
Ok,spero che tutti i non newbie siano d'accordo nello specificare l'inutilità della cosa a chi li richiede...
comunque vorrei parlare meglio con te sul white clipping(che sapevo già tu lo sapessi usare eh...)xchè in effetti non avevo capito che ti riferivi al messaggio precedente,non voglio andare OT quindi ti chiedo in PM qualche dettagglio,se non sono online ti ricontatto più tardi.
Se poi sarà il caso correggerò quanto da me detto in precedenza.
Ok,corretto errore di battitura.
edit...ho modificato il post togliendo i settaggi perchè nel ricontrollarli ho visto che sono errati,lascio la parte colore che confermo...sorry:rolleyes:
-
Vorrei domaandarvi alcune cose circa la parte smart del gt60... in particolare:
- qualcuno riesce a vedere rai-replay...? Richiede l'istallazione di silver light..è possibile istallarlo??
- le app. a disposizione per il tv sono esclusivamente quelle che visualizzo nel media market di panasonic?
In fine conviene fare l'aggiornamento del firmware...? Ci sono miglioramenti evidenti..?!!
-
Citazione:
Antsal73
Vorrei domaandarvi alcune cose circa la parte smart del gt60... in particolare:
- qualcuno riesce a vedere rai-replay...? Richiede l'istallazione di silver light..è possibile istallarlo??
- le app. a disposizione per il tv sono esclusivamente quelle che visualizzo nel media market di panasonic?
In fine conviene fare l'aggiornamento del firmware...........[CUT]
Ciao,dubito fortemente che si possa vedere rai replay proprio perchè richiede silverlight che noin si può installare;le app sono solo quelle sì;riguardo l'aggiornamento avevo già chiesto anche in altre discussioni ma non ho ricevuto risposta,sembra comunque che aggiungano:
Citazione:
Introduce Ziggo interactive function in Netherlands.
che per l'italia è un'inutilità,avessero anche solo scritto di aver migliorato qualcosa,l'avrei installato ma per il momento resto col vecchio.
Speriamo aggiungano delle app più utili x gli italiani(cubovision in primis).
-
Peccato...che non abbiano personalizzato la parte smart a seconda del paese di vendita...sarebbe stata una ciliegina in più considerata la qualità del gt60... Per quanto riguarda il firmware mi è sembrato aggiungesse qualcosa a livello di internet...
-
Ad agosto hanno migliorato il browser web,qui il link dei firmware,io ho quello di ottobre.