Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 90 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1339

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ps: Provati i setting di thegladiator?
    Mi diresti dove sarebbero?
    Grazie

Ho un po' di line bleeding sulla schermata di inizio dei trailer americani.
    Cosa faccio? Mando in dietro il tutto per una sostituzione?

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy Visualizza messaggio
    Mi diresti dove sarebbero?
    Grazie
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page144

Eccoli.
    il line bleeding lo vedo anch'io ma ho soprasseduto... Si vede praticamente solo sui titoli di coda e in alcune rarissime scene durante la normale visione. Amen... Ho notato che il problema è segnalato anche su forum esteri.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Scusa ma non li trovo...

Scusate, ho una domanda un po' da niubbo.
    Ho settato tutto come qui:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

dove contrasto, luminosita' e colore sono rispettivamente 50, 0 e 50.

Nel test AVSHD della calibrazione base, nella regolazione della luminosita', quelle bande grigio scure sulla destra le vedo "friggere" e non di colore uniforme.
    E' normale?
    Inoltre, ad esempio, quando accendo il lettore blu-ray (Sony S790)), il simbolo blu-ray disc che compare e' un po' sfuocato, contro quando lo vedo su un TV LCD da 100 euro, che e' perfettamente definito.
    ???
    Grazie!

Scusa ma non li trovo...
    Il link è errato
    Scusate, ho una domanda un po' da niubbo.
    Ho settato tutto come qui:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

dove contrasto, luminosita' e colore sono rispettivamente 50, 0 e 50.

Nel test AVSHD della calibrazione base, nella regola..........[CUT]
    Il colore magari è dovuto al bianco scorretto,cambia modalità video dalla tua aal thx,normale,etc..e guarda se il colore cambia.
    Riguardo al prob sul trailer non l'ho ancora provato ma appena posso ti dico.Sul logo sfocato sappi che io appena preso il tv ho riscontrato prob di sfocamento delle immagini ogni tanto ma era dovuto ai settaggi base,poi risolti.Ho avuto anche la sensazione che l'immagine migliori dopo le prime centinaia di ore...sarà il rodaggio ,boh!

Il trailer io lo vedo normale.
    Ultima modifica di marte6; 30-11-2013 alle 22:00
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Carissimi, ordinato lunedì online è stato consegnato venerdì (molto bene sia il planetario venditore che la spedizione by Ceva).
    Cosa posso aggiungere alle Vostre preziose informazioni che mi hanno aiutato nella scelta ?
    Beh al momento posso dire che finora l'ho usato solo per vedere film su Sky e adesso, dopo la visione,
    anche tutta la famiglia è più che convinta della bontà della scelta.
    Venerdì sera visto "The Grey" , si apprezzano scenari dell'Alaska con bianco che ... è bianco vero ! E nottate intorno al fuoco che
    fanno apprezzare le scene scure con una dovizia di particolari per me sinora inimmaginabili. Il suono ? Buonissimo ! Dialoghi chiari, l'avvicinarsi e la comparsa dei lupi che lascia senza respiro... l'acquisto di un home theatre a questo punto rappresenterebbe proprio uno sfizio . Ottimo suono !
    Sabato "La sottile linea rossa" un film che è già un capolavoro che però visto con questo Plasma sa tanto di mai visto !!! Le immagini della guerra in Melanesia, una fotografia fantastica ed il Panasonic 50GT60 e lo spettacolo è assicurato.
    Ah dimenticavo, il tutto con il TV "out if the box" per me già ottimo nella modalità "thx cinema". Mi riservo ovviamente di provare i settings suggeriti post "rodaggio".
    Un grandissimo ringraziamento a tutti Voi per i preziosi suggerimenti e ... a presto !
    P.S.
    Il Plasma è morto? VIVA IL PLASMA !!!
    Ultima modifica di Mauromauro; 01-12-2013 alle 13:25

Utilizzo di HDD esterni tramite ingressi USB

Sull'utilizzo di hdd esterni tramite le 3 porte USB,ho fatto delle prove in quanto questo tv(ma sembra tutta la serie) non è molto versatile in questo senso.
    Premetto che il GT ha 3 ingressi USB,porta1 e 2 sono usb2.0 e la porta 3 compatibile usb3.0 e che panasonic(come chiunque)non garantisce la compatibilità di tutti gli hdd o pendrive.
    Ho testato solo hdd esterni da 2,5":
    HDD USB3.0 formattati ntfs(è impensabile usare un usb 3.0 in FAT perchè non si possono visualizzare video sopra i 4 Gb)
    HDD USB2.0 formattato prima in ntfs poi in exFAT
    Da quello che ho visto ho tratto le seguenti conclusioni(forse con HDD da 3,5" o altri HDD potrebbe variare la cosa...):
    -gli HDD formattati ntfs funzionano solo sulla porta 3,quindi non se ne possono utilizzare 2 contenenti files;
    -gli HDD formattati FAT,come le pendrive,vengono letti dappertutto;
    -16\01\14:l'HDD utilizzato x registrare,se poi lo si sposta su un'altra porta sembra non dare problemi,ma quando si va a visionare un prog registrato,va in sovralimentazione.
    L'errore di sovralimentazione l'ho visto mettendo un HDD usb3.0 ntfs nell'ingresso 1 e 2.La seconda volta invece semplicemente non veniva più letto dalla tv.
    Inserendo invece l'HDD usb2.0 ntfs,non veniva letto proprio,forse perchè consumando meno,non faceva scattare la protezione del tv.
    Questo quanto ho potuto testare.
    Ultima modifica di marte6; 16-01-2014 alle 05:52 Motivo: sovralimentazione
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Scusa ma non li trovo...
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page144

Prova così... Scusa
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Mauromauro Visualizza messaggio
    Carissimi, ordinato lunedì online è stato consegnato venerdì (molto bene sia il planetario venditore che la spedizione by Ceva).
    Cosa posso aggiungere alle Vostre preziose informazioni che mi hanno aiutato nella scelta ?
    Beh al momento posso dire che finora l'ho usato solo per vedere film su Sky e adesso, dopo la visione,
    anche tutta la famiglia ..........[CUT]
    Per essere un tv flat l'audio non è male, ma forse non hai mai sentito un impianto home theater come si deve...
    Occhio che con la modalità thx il pixel orbiter non funziona, ergo non è indicatissima con sky per via dei loghi fissi.

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Il colore magari è dovuto al bianco scorretto,cambia modalità video dalla tua aal thx,normale,etc..e guarda se il colore cambia.
    Ho messo "Opzioni luminosità del pannello: Basso" e va tutto a posto, anche praticamente il line bleeding.
    Ma e' possibile che quel solo parametro faccia quei disastri?
    Voi tutti l'avete su Medio...
    Ad esempio, le immagini dei menu, i colori, non friggono... che sia il cavo HDMI che sto usando? E' un cavo datomi da SKY un po' di anni fa, non e' sicuramente High Speed.

Un'altra cosa, per il rodaggio, cosa consigliate per contrasto e luminosita'? 50 e 0? Meglio scendere? Non vorrei fare danni.
    Grazie
    Ultima modifica di xxxyyy; 01-12-2013 alle 16:35

Se riesci a risolvere il prob con luminosità pannello su medio è meglio,il basso è un pò troppo poco contrastato.
    Io in rodaggio tenevo a 45 il contrasto e a -5 la luminosità con lum pannello medio,gamma 2,4 e range hdmi su auto.
    Non preoccuparti che danni non ne fai...trova il tuo setting ideale,abbassa un pò i suddetti due valori e fai girare le slides di notte quando non rompi a nessuno.

Per essere un tv flat l'audio non è male, ma forse non hai mai sentito un impianto home theater come si deve...
    Occhio che con la modalità thx il pixel orbiter non funziona, ergo non è indicatissima con sky per via dei loghi fissi.
    Certo, sicuramente la resa audio con un H.T. sarà migliore, ma comunque sono rimasto sorpreso dalla qualità audio del TV .
    Grazie di cuore per il suggerimento sull'utilizzo della modalità thx .

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Se riesci a risolvere il prob con luminosità pannello su medio è meglio,il basso è un pò troppo poco contrastato.[CUT]
    Non riesco a risolvere
    Ogni volta che metto su Medio "Opzioni luminosità del pannello" sembra che certi colori incominciano a "friggere", come un dithering in movimento.
    L'effetto, ripeto, e' evidentissimo in quelle bnde grige che vanno aa sparire nel nero in quel test per la regolazione della luminosita'.
    Non e' possibile che si veda cosi' da schifo e poi mettendo su Basso, tutto divanta uniforme perfetto...
    Cosa mi consigliate di fare?
    Sono ancora nei 10 giorni per il reso.
    Oppure di mandarlo in assistenza?
    Che tristezza.

Qualcuno sa dirmi come settare SRC del 50Gt60 per collegare tramite HDMI il tv all'amplificatore.
    Sono riuscito a configurare solo quello dell 'amplificatore,ma non riesco a trovare la configurazione del tv.
    Grazie

Pagina 8 di 90 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •