sul manuale è indicato così... fai un'altra prova: vai da Impostazioni, vedi se c'è Modo Professionale (ISFccc) su On
Visualizzazione Stampabile
sul manuale è indicato così... fai un'altra prova: vai da Impostazioni, vedi se c'è Modo Professionale (ISFccc) su On
ROS sei incredibile !! mi lasci senza parole
se riesci ad aiutare Pedro nel suo piccolo grande problema .... ti invio in regalo n. 5 VT60 da 100 Pollici ;) ...
scherzi a parte ... sempre complimenti per le tue preziosissime informazioni.
Era uno scherzo?!? Meno male, non saprei dove metterli tutti quei vt da 100" :D
p.s: grazie Aletta, troppo buono, provo a dare una mano, per quel che posso...
Grazie rosmarc, premendo il tasto menu poi impostazione si trova Modo Professionale (isfccc) che era impostato su of.
Ora è tutto ok. Grazie mi era sfuggito.
P.S. per collegare l'amplificatore stereo non ci sono i cavi bianco e rosso.
Nel manuale dice di collegare l'amplificatore tramite cavo hdmi o utilizzando l'uscita digital audio. Non capisco quindi se è possibile o no collegare il mio amplificatore stereo.
strano che non ci sia un'uscita analogica... eventualmente potresti usare l'uscita cuffie con un cavo adattatore minijack-RCA (minijack nell'uscita cuffie, RCA ovviamente nell'ingresso ausiliario dell'ampli).
Altra possibilità è un adattatore scart/RCA (ovviamente da collegare alla scart che sia in/out e non solo in).
Grazie Rosmarc, domani provo a vedere se risolvo per l'audio. Per ora ho provato la modalità professionale 1 con i setting e non è male.
@Pedro Ranger: nella confezione del tv dovresti trovare due adattatori identici a quelli della serie vt50 dello scorso anno; da un lato hanno entrambi uno spinotto minijack da inserire nelle prese del televisore, mentre dall'altro rispettivamente escono con una presa scart femmina l'uno ed i quattro spinotti, (bianco, rosso, blu e giallo), l'altro. Ovviamente sono d'ingresso, (non so se è possibile far si che funzionino anche in uscita), però posso dirti che personalmente ho risolto collegando il mio piccolo impianto philips, (lettore dvd/usb + amplificatore con uscita 5.1), direttamente all'adattatore scart di cui sopra, che mi funziona in uscita per tutti i segnali provenienti dal philips appunto, ed in entrata audio dal tv verso l'impianto schiacciando il tasto "tv" sul telecomando philips. L'altra soluzione sarebbe usare l'uscita cuffie, (come suggeriva Rosmarc), oppure la digitale ottica se limpianto che hai la supporta.
@Rosmarc: grazie mille! Intanto è già qualcosa...una buona base di partenza per poterci poi smanettare e lavorare su con più calma senza andare allo sbaraglio o rischiare di combinare brutti pasticci. Una domanda leggermente ot anche se serve a capire meglio le caratteristiche della serie vt di quest'anno: il gt60 ha un livello del nero più basso rispetto alla serie vt60??? Mi sembra di averlo letto di sfuggita da qualche parte....e se si, allora il compito del famoso filtro che fine andrebbe a fare??? Ed ancora: ma mi sbaglio o i rilievi del nero, (e mi riferisco ai modelli da 50"), del vt50 dello scorso anno erano più bassi di questi della serie vt60??? Correggetemi se sbaglio...:confused:
Lo so che rischio di essere pedante, ma secondo me i setting di avf non dovrebbero essere copiati su altri pannelli, anche se della stessa serie. Forse si crede di aver trovato una bella scorciatoia aggratis :D ma in realtà è più facile che si allontanino i valori dal riferimento (pannelli diversi, resa out-of-the-box spesso diversa, catena video diversa, ambiente diverso, etc.).
Piuttosto, una buona base di partenza sfruttando i setting di fabbrica (da migliorare e tarare a riferimento possibilmente con la sonda) è questa: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
Per il resto, siamo in topic ufficiale quindi niente confronti, ma brevemente direi che il livello del nero tra le serie 2013 è simile (e notevolmente migliore rispetto al 2012 nelle migliori modalità di fabbrica, cioè quelle con tutte le sfumature riproducibili, come la Custom e la Pro, quindi in definitiva è meglio e non di poco). Quanto alle differenze tra le serie 2013, scostamenti così piccoli in fase di test si possono determinare a causa di numerosi fattori (pannello, driving, numero di ore di run in, filtro, bravura/precisione di chi effettua la misurazione, accuratezza della taratura dello strumento e delle condizioni di misurazione, etc.).
Per quanto riguarda il filtro frontale (che, precisiamo a scanso di equivoci, non è un antiriflesso), in linea puramente generale, più questo è efficace, meno l'immagine risentirà di infiltrazioni di luminosità ambientale, quindi si manterrà incisiva e profonda anche in ambiente illuminato.
E' ovvio che non vanno bene i settings di un tv su un altro, se fosse così basterebbe mettere gli stessi valori su tutti i tv e via. Quante volte l'abbiamo ripetuto che ogni esemplare di tv fa storia a se?
Se volete la perfezione (o quasi) armatevi di un'ottima sonda o chiamate un calibratore professionista.
Sarebbe possibile conoscere l'occupazione di spazio di un HDD esterno per un programma registrato dal TV?
Che ne so, 2h di un film su un canale HD, giusto per avere un'idea delle dimensioni minime dell'HDD.
Anche chi ha la serie 50 può rispondere, tanto dubito vi siano grandissime differenze.
grazie
Scusate.
Qualcuno che ha il VT60 da 50 appeso al muro potrebbe consigliarmi una staffa?
O al limite, dove è possibile reperire info?
Sul sito panasonic (oltre che in prima pagina del thread), nelle specifiche del tv è rirportato ovviamente anche il modello del supporto a parete per ogni modello (ovviamente supporto prodoto da panaosnic)
Alla fine ho collegato il 55vt60 all'amplificatore stereo utilizzando l'uscita della cuffia. Ho appena finito di vedere il blu ray in 3d di spider man inserito in omaggio nel lettore blu ray SONY BDP S490. Che dire! Molto soddisfatto sia della resa cromatica del tv che dell'audio.
Grazie ancora a Rosmarc per i suggerimenti.
Da stamattina possessore di un 50VT60T , appena acceso , lo sto studiando.
Una curiosita' , non riesco a trovare la funzione " pixel orbiter , che era presente sulla serie 50 , e' stata rimossa in questa serie ?