Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Salmon
Visionato al volo sul 42", (non ne sono sicuro) ma sul tv a me sembrano aberrazioni ottiche,
e problemi di messa a fuoco, quindi insiti nel girato........[CUT]
Visto con il VPR confermo (ovviamente :D altrimenti avrei avuto bisogno di una visita oculistica) il problema.
Più che aberrazioni ottiche per paradosso sembrano problemi di planeità della pellicola in fase di acquisizione oppure (meno probabile e questo lo avrebbe saputo il direttore della fotografia) l' utilizzo di ottiche strane con fuoco non planare (sul tipo di quelle che hanno utilizzato per riprendere il ponte di Star Trek ) per estendere la profondità di campo con diaframma tutto aperto. Anche la inquadratura immediatamente successiva alla ripulitura dei ragni (campo largo due secondi quando stanno per entrare nella camera del tesoro) è strana :D.
Il BD comunque alterna momenti "gloriosi" con una nitidezza tagliente, croma caldo e grana finissima ad altri in cui ci sono cadute di qualità.
L' audio 2.0 in italiano è un filo troppo pompato e dinamicamente compresso, il mixing non è il massimo, dopo il primo giro nella nostra lingua procederò in lingua madre.
Ho dato una occhiata all' episodio III parte un filo in sordina (stranamente gli esterni non sono eccezionali) per poi decollare a livelli da Braveheart (audio non giudicabile ... vista l' ora ho indossato le cuffie :D )
-
Ieri sera ho rivisto le sequenze incriminate anche sull'edizione LaserDisc USA e anche li il difetto e visibile seppur molto limitato dalla definizione del formato. Aggiungendo anche questa casistica alle altre segnalate da Pyoung ( VHS, DVD) possiamo direi che il caso è chiuso. Si tratta di problemi presenti nel girato (aberrazioni) messe ben -fin troppo direi :D - in evidenza dalla definizione del Blu Ray.
@ nano70. Come avevo accenato in un precedente intervento la resa del doppiaggio storico italiano su "I Predatori" è a mio parere molto godibile ; una piacevolo sorpresa all'ascolto. Per il terzo mi fa piacere che hai citato la pregevole edizione LaserDisc della Philps. Concordo. la qualità della traccia italiana PCM stereo DOLBY SURROUND era davvero ottima sul fronte anteriore con frequenti panning delle voci tra i tre canali anteriori. Il difetto principale rispetto, all'analoga versione Laserdisc USA la mancanza del canale surround quasi del tutto assente nel nostro doppiaggio e ben presente e ...d'effetto nella versione in lingua originale . l'UP mix 5.1 del blu ray, per quel poco che ho ascoltato, replica molto da vicino il fronte anteriore dell'edizione LD Philips compresi i panning delle voci e corregge in gran parte la mancanza del surround. Alla fine come avevo detto hanno fatto un buon lavoro.
@ Alpy: problema aliasing sul terzo. lo devo rivedere con calma. Per quel che ho visto... non l'ho notato. ci aggiorniamo.
-
indiana jones
è rega scusate mi è arrivata adesso adesso la steelbook ma ha un cartonato davanti terribbile cioè bisogna levarlo se no non si apre e si scolla subito bohhhhhh meglio la digibook
-
Anche la digi ha un cartoncino che comprende la fascetta alta azzurra, passa sul retro e arriva sotto. Attaccata con due sputini di silicone sopra e sotto.
Benchè si riesca ad estrarre i dischi anche senza levarla non ci ho pensato un secondo. L'unico "problema" è che il bollino siae (GENI!) lo han messo proprio su quella fascetta! Mi toccherà ritagliarlo e tenerlo a parte.... (quello che ha scelto dove attaccare il bollino deve essere lo stesso tipo intelligente che, nel cofanetto del signore degli anelli, ha pensato bene di applicarlo al dorso...)
-
Citazione:
Federicco
[CUT].........(quello che ha scelto dove attaccare il bollino deve essere lo stesso tipo intelligente che, nel cofanetto del signore degli anelli, ha pensato bene di applicarlo al dorso...)
Quoto, davvero un genio :D
Il digipack dovrebbe arrivarmi domani o lunedì e a quanto leggo e vedo ho fatto bene a non prendere la versione SB...
Possiedo il digipack anche della versione in DVD ed in effetti era fatto molto bene anche quello, quindi riguardo alla qualità del packaging sono tranquillo... Dai film anche mi aspetto che il passaggio da DVD a BD sia notevole anche per i più vecchi. Poi posterò le mie impressioni, per quello che possono valere :p
-
Mi è appena arrivato in Digipack da fnac però non mi hanno spedito il SENITYPE in omaggio come c'era scritto al momento dell'acquisto !!
E' normale questa cosa ?
-
Direi di no. A me (altro store però) è arrivato con la stessa spedizione anche se si trova fuori dal cofanetto e senza nessuna custodia (bustine o altro). Prova a telefonare, forse si sono dimenticati o li avevano finiti.
-
Cioà vi lamentate del fatto che il bollino SIAE sia sul cartoncino? eh già, molto meglio metterlo sul frontale del cofanetto :rolleyes:
Ma vi state a fare problemi? buttate i cartoncino con tutto il bollino
Citazione:
MATTEO8888
è rega scusate mi è arrivata adesso adesso la steelbook ma ha un cartonato davanti terribbile cioè bisogna levarlo se no non si apre e si scolla subito bohhhhhh meglio la digibook
hai pensato che forse (e dico forse, non ne sono sicuro :asd: ) va tolto? :doh:
tutte le sb (o quasi) hanno quel cartoncino dove sono scritte le specifiche del disco e qualche info riguardo al film: e per fortuna, aggiungo io, visto che altrimenti rovinerebbero la sb mettendo tutto quel testo sul retro della sb stessa.
-
Ma la maglietta di indy, insieme al senitype me l 'hanno mandata solo a me?
-
Citazione:
bradipolpo
Cioà vi lamentate del fatto che il bollino SIAE sia sul cartoncino?
Non è che mi lamento, però dovrebbero imparare a metterlo sotto. Non è difficile, S.O.T.T.O. Metterlo in una parte che probabilmente (ma non ne sono sicuro :-)) va tolta non è molto intelligente. Poi, per carità, meglio li che sul dorso..come ho già detto.
A me è arrivata la pellicola, non la maglietta (dvd-romanaccio.it) :-)
-
Arrivato ieri...e visionato il primo episodio...che dire...sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Se riesco stasera passo al secondo episodio (per me il peggiore della serie) ma che comunque voglio rivedere in blu ray (magari migliora).
-
Citazione:
DosLosRamatos
Ma la maglietta di indy, insieme al senitype me l 'hanno mandata solo a me?
Se leggi qualche post indietro ho scritto che anche a me è arrivata da dvd-store sebbene non fosse precisato nella scheda dello store.
-
quello che non capisco è cosa vi interessa: li collezionate i bollini SIAE? :fagiano:
-
Citazione:
CyberPaul
Se leggi qualche post indietro ho scritto che anche a me è arrivata da dvd-store sebbene non fosse precisato nella scheda dello store.
Com'è che l'hanno inviata solo ad alcuni?
-