Visualizzazione Stampabile
-
ecco la risposta:
"in merito alla Sua segnalazione La informiamo che la garanzia Europea
che accompagna i prodotti per il mercato italiano, recitaal punto 5:
“La presente garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del
materiale, di progettazione o fabbricazione. Essa in particolare non
copre quanto segue: …omissis….Alterazione, cancellazione, rimozione, o
illeggibilità del modello e/o il numero di serie del prodotto.”
Per i motivi sopra descritti Samsung non accetterebbe il prodotto in
garanzia.
Le suggeriamo di rivolgersi al suo rivenditore per chiarire quanto sopra
indicato"
ora mi tocca litigare con lo shop,
grazie a tutti per l'aiuto.
@fabikus
tu l'hai preso sempre dallo stesso shop?
sinceramente io non li spenderei 500 euro in più per averlo italiano.
-
Ma invece di dire a samsung che il codice è cancellato, perchè non comunichi il seriale senza i caratteri cancellati e ti fai dire in quale condizioni di garanzia ricade la tv?
Magari è stato il produttore stesso, che ha dirottato TV non europei verso l'europa usando l'escamotage del pennarello :rolleyes:
-
Perche quando gli arriva il tv vedono in che stato è l'adesivo con i seriali. Per questo gli ho mandato la foto, e quella è la risposta.
-
scontata direi :) vedi di rompere le palle allo shop perché la colpa e' loro che ti vendono un robo simile manomesso ma pure tua che l'hai accettato quando praticamente subito ti avevamo detto di darlo dentro immediatamente vista la situazione.
Ma questi tipi ancora stanno aperti? nessuno che gli fa causa? mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
tu l'hai preso sempre dallo stesso shop?
sinceramente io non li spenderei 500 euro in più per averlo italiano.
Dipende dai punti di vista,la differenza di prezzo c'è ma avere la garanzia italiana ha i suoi vantaggi.Su questo vabbè,ognuno la pensa a modo suo per carità.
L'altro aspetto invece,cioè la garanzia europea offerta dai vari shop online,io sinceramente qualcosa in più li avrei spesi per avere almeno una garanzia europea regolare piuttosto che una garanzia "strana" come quella offerta da questo negozio.
-
ma io non l'ho ancora capita la garanzia che offrono e sto attendendo chiarimenti, vediamo...
@sano
non ho intenzine di darlo dietro perchè sta qui nel mio salotto, me lo godo e non lo do indietro :D (ameno ci provo)
cerco solo ti tutelarmi in caso di sfiga, per avere una garanzia degna di nome.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
ma io non l'ho ancora capita la garanzia che offrono e sto attendendo chiarimenti, vediamo...
@sano
non ho intenzine di darlo dietro perchè sta qui nel mio salotto, me lo godo e non lo do indietro :D (ameno ci provo)
cerco solo ti tutelarmi in caso di sfiga, per avere una garanzia degna di nome.
la garanzia che lo shop ti deve dare (visto che lo dichiara) è una semplice garanzia europea sul prodotto che ti hanno venduto.
la garanzia europea è a tutti gli effetti una garanzia che ti da il diritto di portare il TV in qualsiasi centro assistenza e di usufruire di riparazioni e quanto ne concerne gratuitamente.
la garanzia italiana offre in più il pixel zero, e la chiamata gratuita con un tecnico che arriva qui.
quindi la GARANZIA EUROPEA, te la devono dare ASSOLUTAMENTE.
io conosco anche molta gente che ha comprato di tutti e di più su quello shop e a chi dice "perchè questi non li hanno ancora fatti chiudere" rispondo per mia esperienza che sono afidabilissimi, e che mai nessun prodotto che io ho visto con i mieie occhi è arrivato in quelle condizioni.
avendo sempre tutto in regola e garanzia che valeva anche in italia.
probabilmente questa è una partita fasulla che gli è arrivata, ma hai il diritto di fartelo sostituire e non ti fanno storie...quindi.
P.S.
porto l'esempio di una persona che ha scritto qualche pagina dietro, dove nello stesso shop ha acquistato (recentemente) un C7000 perfette funzionante e con tutti i SN al loro posto e senza manomissioni.
-
Il negozio è affidabilissimo, ci mancherebbe (sono sempre stati gentili e disponibili con me... e ho cambiato due TV!), anche io credo gli sia capitata una partita di Samsung difettosi.
Comunque ho imparato che per certi prodotti (vedi TV costosi e altri oggetti di una certa delicatezza) è meglio evitare di andare al massimo risparmio ma accontentarsi di spendere un po' di più per avere certe garanzie future...
-
ma andare sul sicuro ed evitare gli shop non sono concorde, se loro ti vendono un prodotto che deve avere certi requisiti, tu quel prodotto devi ricevere.
il fatto che hai 10 gg per recesso e restituzione dei soldi, ti fa capire che questi inconvenienti ne capitano pochissimi, come capitano poche persone che si accontentano di avere una TV senza garanzia.
è la prima volta che ho proceduto con un acquisto di un TV su internet....ma ho capito che ci risparmio.....e che se dovesse andar male gli ridò il tutto e mi faccio rimborsare quanto pagato.
dopo deciderò se spendere di più in un negozio fisico sotto casa mia....
ma tentar non nuoce....ripeto molti mie amici acquistano di tutto e di più (frigoriferi....lavatrici...e tant'altro e non hanno mai avuto problemi....consapevoli delle restrizioni che una garanzia europea comporta ovviamente)
-
Ma il Tv è arrivato con parte del seriale cancellato giusto? Non mi sembra difettoso, c'è qualche cosa dietro no? Almento se ho capito il tipo di problematica.
-
fabikus ti invito a disimparare allora :D cioe' capisco la tua esperienza negativa ( 2 su 2 non e' facile ) pero' come ti hanno fatto notare non e' che puoi pensare che allora le tv siano troppo delicate x essere spedite: ci sono decine e decine di altri utenti a cui e' andata bene qui...
secondo me sbagli e devi insistere ( in futuro dico) perche' nel caso specifico, constatato che tra garanzia italiana ed europea non cambia "quasi nulla", beh con 700 euro di cose interessanti per completare il tuo megaimpianto ne compravi :) ;)
lunga vita allo shop online, se penso a mediaworld che qualche mese fa vendeva il c7000 a 2500 tondi....e si trovava gia' online a 1500...ma io non capisco come si possa comprare ancora nei negozi fisici :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beetlejuice01
Ma il Tv è arrivato con parte del seriale cancellato giusto? Non mi sembra difettoso, c'è qualche cosa dietro no? Almento se ho capito il tipo di problematica.
il tv puo' essere anche integro e in perfette condizioni, ma se il SN è cancellato o manomesso....oppure il tv arriva da un paese non facente parte dell CE....la garanzia te la dai in fronte.
e visto che il negozio sottolinea che i prodotti sono con garanzia europea...è un tuo sacrosanto diritto richiedere (qualora tu lo voglia) un tv con i requisiti acquistati.
@mrwhite10 la penso come te se pensi che in un famoso negozio fisico ho trovato il 6900 a 1699 perchè scontato del 20%.....e l'ho preso a poco più di 1100....con quei 600 ci faccio un bel viaggio con la mia dolce consorte....:cool:
-
si beh voi a 1169 se non sbaglio avete fatto un numero come pochi...da redcoon per dire, altro sito top, costa 120 euro in piu'...( occhialini 2200 o starter kit per dire) si quindi non poco...
io poi insisto: diunamai, ottimo negozio, serieta' garantita, prezzi bomba, dispiace molto per la disavventura ma magari non comporta problemi gravi, e poi c'era la possibilita' di avere 5 anni di garanzia ad un prezzo ridicolo giusto? insomma avete fatto la scelta migliore credo :)
ormai comprare nei negozi fisici, si capisco che c'e' chi non vuole avere problemi, casini, ecc non e' esperto ( si ma e' una cosa piu' da nonni diciamo :p )...c'e' troppo divario di prezzo per giustificare l'altra scelta...
si dorme sereni e tranquilli anche comprando online ( e sapendo che il nostro piccolo, o meglio gigante, e' ancora in mano a bartolini :cry: ) : basta sempre firmare con riserva, avvalersi subito del recesso....avere pazienza, male che vada proprio cambiare shop online, ecc...bisogna insistere :D
capisco anche fabikus cmq, che pero' ci tengo a sottolineare, e' stato SFORTUNATISSIMO :(
-
@mrwhite10 si ma accattare con riserva lo si puo' fare solo nel caso in cui la scatole che contiene il prodotto risulta rovinata...altrimenti se è intatta mi sembra che non lo puoi fare...perchè bartolini è responabile solo dell'esterno e non della parte interna, quindi per intenderci la scatola puo' essere perfetta e il dentro no, in quel caso ti devi avvalere dello shop.
dimmi se sbaglio cmq ... altrimenti quando alla fine arriverà (ormai sta passando pure di moda sto Tv:D ) accetterò a prescindere con riserva.