Visualizzazione Stampabile
-
Oktober, non noti quel grigiume della foto, ma vedendola, potresti paragonare il tuo v20 al kuro di quella situazione come nero? Io, per quanto si possa capire attraverso un monitor, più o meno al buio lo vedo in quel modo. Il panasonic è abbastanza luminoso, ma anche andando a rifinire i settaggi il nero ad occhio non mi pare che scenda
-
Certamente non paragono il V20 al Kuro (l'ho anche scritto).
Certamente noto al buio completo i contorni dello schermo.
Ho solo detto che comunque (non provenendo da un Kuro, anche perchè non ho tutti quei soldi), ritengo estremamente soddisfacente il livello del nero.
Just my cent!
-
Ripropongo una domanda:
- mi dite che versione firmware avete (soprattutto se qualcuno ha già fatto un update)
-
Il mio è 2.405; rispetto a quello base che avevo non appena comprato mi sembra abbia aggiunto solo skype e il servizio per VOD sul Viera cast.
-
Grazie matteoallais.
Tu relativamente ai famosi floating blacks noti qualcosa?
-
Prego :)
Sinceramente no, però è anche vero che fin'ora ho guardato soprattutto sport - tipicamente luminoso di natura - e ben poco altro. Il green ghosting invece lo vedo, ma dipende abbastanza dalla trasmissione. Non da particolare fastidio comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
[ @ugru: caspita! sono così indietro con il Firmware (ho la 2.009 e già c'è la 2.405 ??!). Possibile che non esista il modo di scaricarselo su SD e aggiornare senza internet?
oktober ti avevamo già risposto decine di post fa....
-
Scusate ma non capisco dove è il problema se, con scermata totalmente nera e quindi senza immagini di nessun tipo, il nero è un pò alto.
Poi se si compra la tv per guardarla senza segnale allora si..potrebbe esserlo.
Oggi ho finalmente visto il V20 e, quando riproduce immagini (che dovrebbe essere il suo compito..) ho notato un livello del nero davvero ottimo considerando il prezzo ma anche in assoluto.
Purtroppo ho notato (poco ma l'ho notato) il famigerato, quanto assurdo e forse inutile, FB.
-
Dopo diverse ore di utilizzo (leggasi di gioco) non ho ancora notato questo famigerato problema..Forse sono stato fortunato a non avere visto scene particolari :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
oktober ti avevamo già risposto decine di post fa....
Perdonami, ma cambierei quel "ti avevamo" con "ti avevo".
Infatti eri stato l'unico a rispondermi.
La mia domanda è rivolta in generale. Vorrei solamente sapere se chi ha la versione nuova di firmware, ha visto miglioramenti circa i Floating Blacks (FB).:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Purtroppo ho notato (poco ma l'ho notato) il famigerato, quanto assurdo e forse inutile, FB.
Ieri leggevo un post su AvsForum.com in merito.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=691
Se ho capito bene, in Spagna alcuni reviewer sostengono che:
- Dal 2008 Panasonic cerca sempre più insistentemente un nero profondo. Lo hanno ottenuto (senza arrivare a livelli Kuro, ma comunque ottimo), a scapito di un fantomatico (non capisco infatti come possa centrare) stress del pannello che rischierebbe di rompersi (?? Mah).
- Da qui i vari sistemi per cercare di arginare eventualmente questo problema:
- escamotage 2009: neri che si inalzano dopo un tot di ore di utilizzo (guardacaso un maligno dice dopo che la garanzia è scaduta)
- escamotage 2010: FB: i neri si alzano nelle scene più scure
Il tutto per evitare che il pannello si rompa o che degradi troppo velocemente
Voi che ne pensate?
A me sembra molto da WATERGATE.
P.S. Ieri sera mi sono visto un DVD e non ho notato (questa volta) nessun FB.
-
Io per ora non aggiorno, ma se ci sono dei miglioramenti su quel campo lo faccio subito. E' possibile attaccare la chiavetta wireless al televisore, collegarlo e aggiornarlo direttamente dal tv?
Se quello è l'escamotage del 2010, e non è presente quello del 2009, è accettabile, ma sarebbe molto meglio che non ce ne fossero. Già il nero su schermata nera è alto, e in una stanza buia si nota molto, quasi posso riuscire a leggerci un libro davanti. Se si alza ulteriormente non sò come reagirei. Sicuramente male
Ps: il floanting black si può notare anche quando si cambia canale, fateci caso, la luminosità fluttua
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
[...] si può notare anche quando si cambia canale, fateci caso, la luminosità fluttua
se ti può consolare, lo fa anche il mio vecchio PX8 di tre anni fa, quindi non si tratta di una "novità" delle ultime serie
-
Ieri notavo un' altra cosa.
Guardando un canale in Digitale Terrestre e aprendo i menù, si notano delle righe in penombra sullo schermo, in corrispondenza dei blocchi menù (le voci) .
Anche a voi capita?
-
il mio ex PZ80 però non fluttuava per nulla...mentre il nuovo S20 (e tutte le serie 2010 tranne VT20 pare) si...la cosa si nota...non in tutti i film, non in tutte le scene...a volte è appena percettibile ma a volte è davvero evidente e continuo...c'è eccome...questo mi ha frenato nel comprare un top gamma...speriamo che nella serie 2011 correggano questa per me non solo inutile ma fastidiosa features