Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
...ho dato solo un rapido sguardo...ho visto male oppure non c'è menù....il disco parte in automatico dopo l'avviso iniziale?
Forse hai dato un rapido sguardo anche all'articolo. Rileggi con più attenzione, soprattutto le primissime righe della prima pagina:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
Citazione:
... Per ridurre ai minimi termini i problemi di compatibilità con i vari lettori presenti sul mercato e anche per eliminare alcuni problemi legali legati al diritto d'autore, questi primi contenuti in downalod non possono chiamarsi veri e propri "dischi", non contengono alcun tipo di menu, non ci sarà alcun tipo di contenuto audio e l'unica traccia video sarà suddivisa in capitoli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Non so se e' gia' stato detto ma una divisione un capitolo per ogni schermata e' auspicabile....io perdo delle ore per andare in quella desiderata...
Come già detto nell'articolo, queste prima beta saranno senza menu, al quale comunque stiamo già lavorando da tempo.
Nella versione completa del disco test, con le centinaia di pattern animati ed altri utili riferimenti, il menu (con pop-up completo e forse anche bonusview) è assolutamente indispensabile e ci stiamo lavorando già da tempo. Presto metteremo in download una prima versione con menu semplificato per l'accesso diretto ai vari segnali test oltre che ai pattern divisi per categoria, frequenza di quadro etc.
Per il momento volevamop confrontarci con voi con il contenuto in sé, chiedendovi consigli e pareri sui pattern attualmente presenti. Devo dire che nonostante i tanti, tantissimi download, solo una piccolissima parte di voi ha commentato il contenut, danto utilissimi consigli sui pattern. Un vero peccato che siano stati così pochi.
Infine, visto il già notevole campione per il sondaggio, abbiamo inserito direttamente il link alla pagina di download, in modo che chi ha avuto problemi possa accedere ai contenuti senza più problemi.
Chi volesse comunque contribuire con il sondaggio, potrà farlo.
-
se non si può venire allo shoot-out, non c'è altro modo di avere la nuova versione del disco? :(
-
allora ho provato per quanto riguardava il fatto di far uscire il segnale in YCbCr.
Praticamente se si masterizza inserendo le cartelle BDMV e Certificate quindi creando un AVCHD la ps3 identifica il disco come se fosse un blu ray e quindi fa uscire il segnale in YCbCr. Se invece si inserisce il solo singolo m2ts allora la ps3 lo fa uscire (solo) in RGB. Comunque risolto grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
se non si può venire allo shoot-out, non c'è altro modo di avere la nuova versione del disco? :(
Per il momento no: il disco è un po' troppo pesante. Dopo lo shoot-out, verificheremo i feed-back di coloro che riceveranno il disco test e sceglieremo un compromesso per il download.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
... se si masterizza inserendo le cartelle BDMV e Certificate quindi creando un AVCHD la ps3 identifica il disco come se fosse un blu ray e quindi fa uscire il segnale in YCbCr...
Perfetto ;) Grazie per la verifica
-
Disco Test
Un "amico" mi ha segnalato solo oggi questa nuova iniziativa.
Un GRAZIE infinito a tutto lo STAFF di AVmagazine !!!
-
Su suggerimento dello "staff" riporto anche su questo forum un commento e una risposta che potrebbero interessare anche ad altri:
Martabio:
Può qualche filmato/pattern in alta definizione, masterizzato su DVD, risultare riconosciuto per qualche motivo come spazio colore 601 anzichè 709? ...
AV Magazine' staff:
Certo che può! In questo momento i file inseriti nel nostro primo esperimento (perché di esperimento per il momento si tratta) non sono "flaggati". Ma è anche vero che non dovrebbe essere un problema. Il problema semmai è proprio il contrario: dare in pasto al proiettore un segnale DVD o SDTV upscalato e vederlo riprodotto secondo le raccomandazioni 601... Ma questa è un'altra storia.
-
Non ho avuto nessun problema di masterizzazione e visualizzazione. Resta solo un po' ostico, almeno con il mio lettore, lo skip tra una traccia e l'altra e bisogna necessariamente impostare il fermo immagine per effettuare le regolazioni (normale visto che non è presente il menu).
Vi chiedo aiuto sulle regolazioni del contrasto, mentre comprendo bene la regolazione della luminosità in cui devo vedere chiaramente tutti i quadratini non so come regolarmi ocn il contrasto dal momento che i quadratini li vedo ocmunque tutti, anche agendo verso il basso o verso l'alto delle regolazioni (+ o - per intenderci).
Grazie mille
Gabriele
-
per la pesantezza, potreste distribuirlo tramite torrent, potrebbe essere un buon mezzo (a meno che non sia 20gb di roba ovviamente :D)
-
masterizzare
Ciao a tutti! io ho nero 7.0 e nn ha l'UDF 2.5 ..... Come posso fare x masterizzare??
grazie!
Correggo scusate, sto provando con imgburn...
-
Ottimo, grazie mille per l'iniziativa. Scaricato senza problemi e facilmente utilizzato.
-
Ciao a tutti,
ho utilizzato con grande soddisfazione il pattern per la geometria in 2:35:1 e dopo aver centrato lo schermo noto che i blu-ray sono effettivamente centrati e corrispondenti a quanto impostato nella schermata test.
Con i dvd invece l'immagine settata con l'immagine test non copre tutto lo schermo e mi troverei ogni volta a dover reimpostare lo zoom per riempire tutto il mio schermo in 2:35:1.
Come posso fare per far fronte a questo inconveniente e settare lo schermo in modo tale da non doverlo più modificare a seconda che guardi dvd o BD???
Sto pensando adesso che potrei impostare l'immagine sull' 1:85:1 e poi memorizzare l'immagine con il lens memory del panny 3000 ma non so se è una buona idea e soprattutto risolutiva....
Grazie mille per l'aiuto
Gabriele
-
finito ora di ri-calibrare luminosità e contrasto, non ho potuto usare gli altri pattern perchè al momento ho riportato la sonda in ditta, ma avendolo già fatto non ritoccherò nulla con quelli.. che dire, i pattern di regolazione lum e cont li trovo mooolto migliori dell'altro disco test che avevo (avsforum), con le scale al 2% e 4% si capiscono meglio i limiti della tv e si ottiene anche qualcosa di più preciso, e poi avendole a tutto schermo imho la cosa è molto piu lampante, non bisogna andarsele a cercare insomma!
-
Ciao a tutti
Mi chiedevo se per la PS3 fosse possibile avere le immagini di taratura come immagini appunto e non filmato. Perché ci metto più tempo a cambiare l'immagine su schermo che a farla analizzare dalla sonda! Un pacchetto di immagini sarebbe più rapido, almeno per la PS3.
Sarebbe possibile?
Ciao
Antonio