Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
poi non capisco perche dovrei sacrificare la visione dei canali SD (che sono ancora la maggior parte) quando con un plasma posso vederli meglio
Su questo non c'è dubbio... e non è nemmeno in discussione. Il confronto va fatto su materiale HD (che rappresenta l'80% di quello che vedo). Dove la scelta è dettata da gusti personali... e no dalla superiorità di una tecnologia sull'altra.
Per quanto riguarda il Pioneer stai tranquillo che lo conosco bene... e in HD non lo userei mai rispetto ad un lcd top. (sempre per il discorso dei gusti personali).
-
720p 0 1080i
Forse è una domanda già fatta e rifatta e vi chiedo scusa in anticipo, ma siccome sono un nuovo cliente di MySkyHD e sono ansioso di vedere al meglio i canali Hd mi chiedevo se conviene mantenere nelle impostazioni di Sky il Formato Orginale oppure mettere in 720p ?
Grazie...
-
Sono tornato.. ;)
Non perdo tempo a leggere gli innumerevoli OT di questo thread... (chiamiamola... amnistia estiva...).
Ora, per cortesia, rimanete in topic.
Grazie
spartan, il messaggio è rivolto anche a te.. leggi il primo messaggio di questo thread.
-
Dopo aver visto le immagini del primo match stagionale di serie A in HD, devo dire che Sky ha fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso: probabilmente hanno acquistato diverse telecamere HD nuove, o hanno ottimizzato le tecniche di ripresa per l'HD, oppure sarà merito del myskyHD (anche se le repliche estive dei match dell'anno scorso non erano così buone)... fatto sta che l'immagine è molto più razor e spettacolare dell'anno scorso (sembra il campionato inglese!).
Bene Sky. Speriamo bene per domani, quando ci saranno due canali di sport accesi contemporaneamente.
Bye, Chris
-
Domani mi vedrò la prima di campionato (ovviamente il milan :D ) spero di avere le tue stesse impressioni. ;)
Ben tornato Cobra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spartan
mi chiedevo se conviene mantenere nelle impostazioni di Sky il Formato Orginale oppure mettere in 720p ?
Grazie...
Tieni impostazione formato originale, così i programmi sd li vedi un po meglio. Per gli hd non c'è problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
probabilmente hanno acquistato diverse telecamere HD nuove, o hanno ottimizzato le tecniche di ripresa per l'HD, oppure sarà merito del myskyHD
Bye, Chris
Credo che sia più probabile che abbiano un po di banda in più e i risultati sono evidenti. Non capisco però dove l'hanno presa. Forse l'anno "rubata" da qualche altro canale sd.
Comunque ho notato anc'io un buon miglioramento.
-
se non sbaglio i 5 canali HD stanno su una frequenza tutta loro quindi possono rubarsi banda a vicenda ma non a canali SD ;) il vero test sarà cmq oggi quando tutti e 5 i canali saranno nuovamente accessi contemporaneamente dopo la pausa estiva :rolleyes:
non credo ci sia più banda del solito, d'altronde altre emittenti hanno ampiamente dimostrato di trasmettere meglio di SKY HD pur con bitrate più bassi e non di poco! sky sporthd1 trasmette con bitrate variabile da 12 a 16 mbps (ma spesso con medie più vicine ai 16 che ai 12...) però la qualità sembra essere peggiore di altri canali quali eurosportHD (12mbps fissi) e itv HD (10mbps fissi)! SKY deve gestire meglio l'encoder più che ad aumentare la banda ;)
per la cronaca sta arrivando Sky Focus HD... canale pubblicitario per promuovere l'HD nei centri commerciali
-
riguardo la partita di ieri sera per il video niente da dire, c'è una differenza abissale con la trasmissione in sd anche se manca ancora un po per raggiungere la qualità delle riprese del campionato inglese, per l'audio invece ho notato che ci sono molti problemi, a parte la scarsa qualità dei due telecronisti (secondo me erano meglio quelli della partita precedente), è l'aspetto tecnico che preoccupa di più.
non so se è successo anche a voi ma l'audio della telecronaca era molto più basso di quello del campo tanto che in certi tratti quando il tifo si faceva più forte stentavo a capire quello che dicevano i telecronisti, inoltre la voce parecchie volte tremolava e 2-3 volte è andato via completamente l'audio.
avete notato anche voi questi problemi? sono successi anche sui canali sd che trasmettevano la partita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daedalus
l'audio della telecronaca era molto più basso di quello del campo tanto che in certi tratti quando il tifo si faceva più forte stentavo a capire quello che dicevano i telecronisti
Quando noti questo problema cambia l'audio da italiano ad inglese; li l'audio ha un mix migliore ;)
-
non proprio.
I canali HD sono purtroppo su transponder in condivisione su canali SD.
Ma non tutti gli HD assieme.
Esempio, SKY CINEMA HD sta sul transponder a frequenza 11996 con
Sky Sport HD1 e HD2, NEXT HD, National geografic.
Sul transponder a frequenza 11278 c'è Eurosport HD con tutti gli altri Eurosport in varie lingue (questo canale è sotto il gruppo TF1).
Queste info sono sul sito di kingofsat.
-
Allora? Impressioni dopo la 1' giornata con tutti i canali HD attivi?
Forza che sono curioso di sapere se finalmente SKY abbia , o meno, migliorato la qualità delle proprie trasmissioni in HD...
-
a parere mio molto meglio dello scorso anno con 5 canali attivi! dove sia il segreto lo sa solo SKY :)
io azzardo che abbiano finalmente imparato a padroneggiare gli encoder, non credo ci siano grosse differenze di bitrate. Non ho cmq controllato gli altri canali mi limito a considerare i due sport, magari gli altri 3 facevano schifo oggi :D
-
fiorentina juve era a livello germania 2006
-
Confermo anch'io che un miglioramento c'è stato...soprattutto considerando che erano attivi tutti i canali HD.