[Sky] Canali SkyHD

eurosport hd "nessun segnale dalla parabola"

Ciao a tutti, volevo solo chiedervi se sono l'unico che da un paio di giorni
a questa parte ha problemi con il canale eurosport hd.
Mi appare il messaggio "nessun segnale dalla parabola", per tutti gli altri canali hd e sd non ho alcun problema.
Ho chiamato l'assistenza sky e mi è stato detto che in questi giorni il cattivo tempo ha creato dei problemi al trasponder utilizzato da eurosport hd.:confused:
Ho deciso di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se tornerà il segnale, altrimenti richiamerò l'assistenza.
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con eurosport hd?
Mi viene il dubbio che il problema sia del mio impianto satellitare.

Ciao e grazie a tutti.

Nel mio caso non sono riuscito a trovare il giusto compromesso fra luminostità e contrsasto perchè era necessario un intervento invasivo al punto tale di scurire troppo le facce dei personaggi nelle scene normalmente luminose e quindi godibilissime, pertanto ho ritenuto opportuno preparare due settaggi di cui uno dotato di luminosità e contrasto soddisfacenti, destinato principalmente ai documentari e a qulche film, l'altro utile per nascondere il più possibile le malefatte di sky di basso contrasto e luminosità, ma alzando al massimo la retroilluminazione per scharire comunque il video, destinato ai soli film. Spero di aver dato un buon suggerimento a chi come me ha la possibilità di modificare diverse modalità.

e comunque il problema lamentato è presente anche nei canali cinema sd in molti film.questo problema nelle scene scure , le solarizzazioni e porcheria assortita è molto + evidente da 15 giorni in qua.ho registrazioni che lo provano e posso assicurare che ad esempio in agosto il problema era minimo.quindi qualcosa (in peggio) devono avere fatto..cosa non so.scusate l'O.T. sui canali cinema sd ma mi sembrava importante per inquadrare il problema

Eurosport HD - NO SIGNAL

ringrazio tutti per le risposte sul tema in oggetto. purtroppo non è che il mio segnale è sparito....semplicemente non l'ho mai visto!

circa la questione del trasponder non saprei rispondere perchè non ho cognizioni tecniche tali...sta di fatto che ho smanettato "tipo di impianto" più volte e non si vede con nessuna configurazione...(nonostante che io ricevo i segnali sia con 1lnb, 2 lnb e pure se sintonizzo su motorizzata...boh:confused: )

@ vegeta

A casa tua hai un impianto If-If? Se sei in un condominio capita di avere un impianto If-If e se fosse cosi' allora potrebbe mancare quel trasponder nel setup dell'impianto e quindi è normale non vederlo. Risolvi chiamando l'installatore che aggiorna rendendo disponibile pure il trasponder incriminato

Se non hai l'If-If allora non so cosa possa essere, lascio la palla a chi ha altri suggerimenti

Qualcuno di voi ha qualche notizia sui presunti nuoivi canali che erano attesi per settembre? Vanno bene anche delle semplici voci di corridoio :D

Parli di nuovi canali HD?

Penso che non se ne faccia niente almeno finché non si liberano delle frequenze su Hot Bird. Ormai sono mesi che aspettiamo che i francesi di TPS finiscano di sloggiare da 13°est, ci siamo quasi, hanno anche attivato un canale che spiega i tempi per la migrazione finale a 19°est ma mi sa che dovremo attendere qualche mese ancora.

L'unica novità a breve potrebbe essere la musicale MTV HD, sempre che raggiungano un accordo con la Viacom, poiché la prenderebbero direttamente dalla frequenza sulla quale trasmette attualmente (tipo l'operazione messa a segno con EUrosport HD), senza aggravi sulle frequenze già occupate dagli altri canali Sky.

Per quanto riguarda, invece, nuovi canali tout court, dal 1°ottobre partono DeA Kids, canale De Agostini per bimbi piccoli, e Hip Hop Tv. Ma qui andremmo off topic.

Bye, Chris

Scusate, ma e' normale che quando passo da un canale HD a uno standard, e viceversa, lo schermo diventa per un secondo "nero", poi l'immagine ritorna..
La cosa e' molto fastidiosa, si puo' fare qualcosa?
Grasias..

Un'altra cosa.. prima con il decoder standard, attaccato al tv con la presa scart, quando accendevo il decoder la tv mi passava automaticamente su sky, adesso con l'HDMI, devo andarre a selezionare l'uscita sul tv manualmente(che palle).. non c'e' rimedio???

Ultima modifica:
moltheni, leggi il titolo del thread, la descrizione della sezione in cui si trova questa discussione e il contenuto del primo post di questo thread.

E poi chiediti se stai sbagliando qualcosa.

cobracalde ha detto:
moltheni, leggi il titolo del thread, la descrizione della sezione in cui si trova questa discussione e il contenuto del primo post di questo thread.

E poi chiediti se stai sbagliando qualcosa.

Sorry, sono un po' sbadato..:rolleyes: OK! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Spero di non essere OT, ma non so se sia da "discussione ufficiale" o no, visto che è una domanda che tratta della visione di alcuni eventi in HD (quindi a rigor di logica si parla di contenuti): se è OT chiedo venia sin da subito.
Gli abbonati al pacchetto SkySport hanno abilitata la visione anche dei canali SportHD, qualora abbiano un abbonamento HD ovviamente: ma questi abbonati vedono le partite trasmesse la domenica pomeriggio? Mi spiego meglio: io sono abbonato MySkyHD, ho attivo il pacchetto SkyCalcio, e vedo su SportHD1/2 le partite domenicali pomeridiane che sui due canali vengono trasmesse (quindi non mi riferisco ai posticipi serali). Queste partite sono visibili anche dagli abbonati Sport, che hanno la libera visione dei canali SportHD, oppure questi particolari eventi sono criptati (poiché per un abbonato Sport sono a tutti gli effetti un evento da pay per view)?

Chi ha Sport+HD vede in HD le partite che vedrebbe su Sport, quindi le due serali di sabato e domenica e una delle pomeridiane della domenica

Di pacchetti ne parlerei nel thread dedicato.

Ricordatevi che la mia non è voglia di rompervi le scatole a tutti i costi.. :D ma se i contenuti sono posizionati nella giusta discussione possono essere d'aiuto anche ad altri utenti con gli stessi problemi.

Sono abbonato a Sky Calcio e a Sky HD ma oggi Milan - Inter era criptata su Sky Sport HD 1.
Come mai? Da tre giorni ho questo pacchetto, fino a settembre avevo lo sport e vedevo tutto.

Non capisco in quanto si diceva che un abbonato calcio vedeva in hd i contenuti del pacchetto medesimo e Milan - Inter rientra in questo, no?