[Sky] Canali SkyHD

Ai Miei Tempi ha detto:
guardavo in quel momento con il formato JUST SCAN
L'HD devi sempre guardarla in formato solo scansione.

Vegeta ha detto:
come mai su EUROSPORT HD mi trovo un bel "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA"
E' successo a tutti un paio di volte ieri, con il casino che hanno combinato con le risoluzioni del cinema ed i bitrate... :mad:

Su Eurosport ho visto un pezzo di fight club (orpo che boiata.....) e c'era il logo "Native HD"... fichissimo.
 
Ciao ragazzi avrei un paio di domande riguardo a Sky HD.
Io ho i pacchetti Sport e Primo (fino a due mesi fà li avevo tutti,poi abbiamo litigato cn Sky :D ).
Ora, vorrei mettere SkyHd,principalmente per le partite... ma ho un dubbio: avendo solo sport, posso vedere comunque tutte le partite che passano sui Canali Sport HD?
Cerco di spiegarmi ancora meglio... i canali Sport HD sono 2.Il sabato trasmettono due partite,una alle 18 ed una alle 21Una la vederi anche in SD con sky sport 1,ovvero quella delle 21L'altra invece sarebbe riservata al pacchetto calcio(quella delle 18)...ma è scritto che la danno su sky SPORT HD 2.
La vedrei oppure no?
Grazie in anticipo e ciao!
 
No vedresti solo quelli che passano anche su sport sky 1/2/3. Cioè un anticipo...un posticipo....per quanto riguarda la Champions league invece vedresti tutte le partite in HD che trasmettono.
 
Che dubbione... che fare, attivare o non attivare ...
E' così netto il passaggio di qualità?Vedere la champion's in maniera spettacolare mi alletta, ma questi 99 euro cash non mi piacciono.
CHe voi sappiate si possono rateizzare sulle bollette?:D
 
Il segnale hd di sky non è perfetto...ma comunque c'è una grossa differenza rispetto alle trasmissioni sd. Sopratutto nelle partite. Prova a chiamare sky per il fatto della rateizzazione.
 
Ciao, avrei bisogno di una informazione.
Da qualche giorno ho messo MySky Hd. Ho notato che a volte e' fuori sincrono di poco l'audio con le immagini e a volte peggiora un pochino la definizione dei simboli dei canali sd e poi tornano a posto dasoli.
Io ho un televisore Pioneer PDP-LX 508d quando guardo i canali sd uso il collegamento rgb mentre quando gurdo i canali Hd uso il collegamento HDMI.
Non penso che dipenda dalla sincronizzazione audio del decoder perche' mi pare di ver capito che si utilizzi solo con l'impianto HT e comunque toccandola non migliora il problema.
Prima questi problemi non li ho mai avuti, pensiate che sia :
Il decoder ? Il segnale ? La Tv ?
Grazie !!!
 
geronimo73 ha detto:
Vorrei riaprire un attimo la discussione sulla qualità dei canali HD di SKY.
Indubbiamente sono stati fatti miglioramenti in 2 anni, resta però il rammarico secondo me di non apprezzare il vero HD.

Il difetto più presente è quello delle sfumature nelle zone scure o cmq nelle zone a contrasto di ombre, dove si nota un effetto di rottura del livello colore con evidente presenza di blocchi di pixel che costituiscono quella zona.
Ho riscontrato lo stesso problema e dato che gli utenti da me contattati non mi hanno saputo dire niente a riguardo ho temuto che fosse colpa del televisore, inoltre si trattava del primo collegamento in HDMI pertanto non avendo la possibilità di fare personalmente dei confronti ho temuto il peggio.
Anche nel mio caso disattivando o attivando i filtri a disposizione come riduzione del rumore o altro non ho notato miglioramenti, le uniche migliorie le ho avute intervenendo sulla luminosità e/o sul contrasto, mi spiego:
Alzando la luminosità la situazione migliorave nelle scene scure ma peggiorava in quelle chiare dove non modificando i settaggi da me impostati il difetto era quasi completamente assente (fanno eccezione le inquadrature al cielo e talvolta le riprese subacque, ma comunque la situazione era più che accettabile in relazione a ciò che era trasmesso, stando alla normale distanza di visione). Diminuendo il contrasto riscontravo l'esatto contrario, pertanto ho deciso di lasciare tutto come era per non pregiudicare la visione buona di alcune fonti come NationalGeo HD, Sky sport HD1 e HD2 e di alcuni film trasmessi in HD, Pirati dei caraibi e Transformers su tutti.
Infine a titolo di esempio faccio presente alcuni film dove il difetto era persistente sia in HD che in SD:
Alpha Dog (nelle scene notturne le facce degli attori erano velate da ombre) e Disturbia:Puke: .
Per questo inconveniente ho contattato il servizio tecnico di sky ma mi hanno detto che non hanno avuto nessuna segnalezione del genere.
Per il momento siamo in due quindi non ci resta che sperare che in futuro possano migliorare la qualità video trasmessa.;)
Complimenti per il post!
 
Ultima modifica:
Scusa ma ho commesso l'errore di inviare il messaggio prima di leggere tutti i post risultando anche ripetitivo, ma ero felice di sapere che il problema non era la mia TV:ave:
 
slash83 ha detto:
Infine a titolo di esempio faccio presente alcuni film dove il difetto era persistente sia in HD che in SD:
Alpha Dog (nelle scene notturne le facce degli attori erano velate da ombre) e Disturbia:Puke: .
Per questo inconveniente ho contattato il servizio tecnico di sky ma mi hanno detto che non hanno avuto nessuna segnalezione del genere.
Per il momento siamo in due quindi non ci resta che sperare che in futuro possano migliorare la qualità video trasmessa.;)
Complimenti per il post!
quoto tutto facendo presente che forse non hai visto bene i pirati dei caraibi:nelle scene scure uno strazio..idem salvate il soldato ryan.il decoder non c'entra ,ho visto ieri sera da un mio amico che ha il pace 820 le verità nascoste e posso garantire che è la cosa più vomitevole che abbia mai visto.concordo anche su certi film in sd (anche se meno) che presentano questi difeti.posso aggiungere che li noto da circa quindici giorni (prima non si notavano che sporadicamente)e che quindi qualcosa è cambiato (in peggio) da parte di sky
 
Forese hia ragione per quanto riguarda Pirati dei Caraibi, in quanto non ho osato avvicinarmi alla TV per non fare i conti col problema e quindi avrà giocato la distanza di visione a favore della qualità, per quanto riguarda Salvate il soldato Rayan ho visto solo pochi minuti, ma sono stati sufficienti a vedere la qualità disastrosa delle scene scure. Infine ripensandoci meglio ho dimenticato di citare Planet Terror fra i peggiori (perchè poi un film volutamente girato male per riprendere l'effetto dei grindhouse dovrebbe essere trasmesso in alta definizione?:wtf: ) ed Apocalypto fra i migliori (salvo l'inquadratura alla schiena del protagonista verso la fine del film, una macchia fatta di varie tonalità marroni).
 
Ultima modifica:
slash83 ha detto:
. Infine ripensandoci meglio ho dimenticato di citare Planet Terror fra i peggiori (perchè poi un film volutamente girato male per riprendere l'effetto dei grindhouse dovrebbe essere trasmesso in alta definizione?:wtf: ) ed Apocalypto fra i migliori (salvo l'inquadratura alla schiena del protagonista verso la fine del film, una macchia fatta di varie tonalità marroni).
quoto apocalypto ma anche baciati dalla sfortuna oppure predator dove gli artefatti sono pochi .invece su planet terror non siamo d'accordo.a me non è sembrato male forse perchè il tipo di immagine maschera molto.comunque io credevo a questo punto fosse l'amstrad ma vedendo ieri sera con il pace verità nascoste penso proprio sia un problema di sky visibile oltretutto in molti film di cinema sd.l'unico che nasconde (quasi) tutto riguardo a questi artefatti con le scene semibuie o buie sui canali sd è lo skybox (il mio pace 5+1).sto valutando veramente di ripristinarlo anche a fronte di una definizione peggiore (devo dire che l'amstrad hd sui canali sd come definizione è il migliore che ho avuto ,meglio del pace hd e sd)perchè ho come l'impressione che i decoder hd (non so perchè non l'ho mai avuto il mysky hd) peggiorino dal punto di vista degli artefatti anche i canali sd.cioè li mascherano meno .in definitiva non sarebbe neanche una colpa del decoder perchè se il segnale è buono è una gioia per gli occhi(basta vedere un film o telefilm sui canali mediaset)quindi la colpa maggiore è del segnale di sky compresso all'inverosimile e encodato malissimo.
 
ma o sto punto tecnicamente come si potrebbe risolvere il problema delle "macchie" o solarizzazioni nelle scene scure ?? in ogni caso pochi mesi fa era senz'altro peggio
 
Non è risolvibile da parte nostra... si può si giocare un pò con i filtri e impostazioni del tv...ma se non migliora il segnale alla base c'è poco da fare.
 
slash83 ha detto:
riduzione del rumore o altro non ho notato miglioramenti, le uniche migliorie le ho avute intervenendo sulla luminosità e/o sul contrasto, mi spiego:
Alzando la luminosità la situazione migliorave nelle scene scure ma peggiorava in quelle chiare dove non modificando i settaggi da me impostati il difetto era quasi completamente assente (fanno eccezione le inquadrature al cielo e talvolta le riprese subacque, ma comunque la situazione era più che accettabile in relazione a ciò che era trasmesso, stando alla normale distanza di visione). Diminuendo il contrasto riscontravo l'esatto contrario, pertanto ho deciso di lasciare tutto come era per non pregiudicare la visione buona di alcune fonti come NationalGeo HD, Sky sport HD1 e HD2
!
Oggi sono andato a fare un giro da Comet e c'era proprio disturbia in hd sui tv esposti.ora su molti ho visto gli effetti evidenziati e su altri no.osservando bene (e tralasciando le differenze tra marche diverse) ho notato che dove non si vedeva quasi nulla l'immagine er + scura non so se di luminosità o di contrasto.invece dove c'erano evidenti i difetti di cui parliamo l'immagine era + "sparata".quindi forse si può provare a calare un po' il contrasto e la luminosità fino a termini "accettabili" e vedere come funziona.ho chiesto al commesso con che decoder andavano ed era un pace 820.
 
Top