Visualizzazione Stampabile
-
Visto che poco sopra parlavate di misure e supporti ne approfitto per un consiglio: ho il supporto Ligra modular che ha 3 attacchi (ora uso un Mitsubishi hc 3100) ma mi sembra di aver capito che il Benq necessita di 4 attacchi giusto? Il supporto tiene fino a 10kg il benq pesa 9 kg...... rischio??
-
ciao ragazzi,sono intenzionatissimo ad acquistare il bel benq w5000,xò mi sono accorto di un piccolo grande problema..ossia,la distanza tra proiettore e telo che sarà (la stanza è in fase di costruzione) max di 3mt-3,10mt(io staro seduto proprio sotto al vpr,quindi medesima distanza di visione).
Facendo un veloce calcolo grazie al noto sito x vedere la distanza di proiezione mi dice che da quella distanza con lo zoom a 1.2 nn vado oltre i 170 cm di base.....sono un pò pochini?
Considerate che devo anche acquistare il telo,quindi lo sceglierei in base al proiettore,ma volevo avere almeno un 200 di base...
Sinceramente mi consigliate di acquistare un altro proiettore o cmq 170 cm di base visti da 3 mt nn sono pochi e il vpr rende lo stesso alla grande??fatemi sapere,grazie.
-
3 metri di distanza vuol dire che sei piuttosto vicino, potrebbero anche essere sufficienti 1,7 di base, dipende dai tuoi gusti e da come ti pare nel tuo ambiente che cosa vien fuori. Ti posso dire che più è grande è lo schermo e più è meno nitido...devi scegliere tu, il vpr rende di sicuro alla grande, non è quello il problema . :)
-
ricordatevi tutti che dovete avere sti benedetti 40 gradi,mi raccomando ,altrimenti no party.per esempio uno schermo di 3 metri di base te lo godi a 3,90 metri di distanza.nn stiamo parlado di un televisore,e il cosiddetto effetto prima fila si ha se scendi sotto il rapporto 1 a 1,base schermo /distanza
-
Si ok ma non è che sia una legge, io ad esempio sto a circa 3,2 m dallo schermo e con il mio telo da 220 effettivo l'immagine è piuttosto grande, se proprio vorrei strafare potrei fare 250 di base ma poi dipende dalla installazione che si ha e poi anche da che stanza dobbiamo usare. Io nel mio caso se esagero troppo con lo schermo rischio di averlo troppo in alto... a 3m già un 80" da effetto cinema, strafare non è sempre sinonimo di qualità e a volte è controproducente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Ti posso dire che più è grande è lo schermo e più è meno nitido
Cioè mi stai dicendo che alla stessa distanza di visione,uno schermo da 1.70 di base si vede meglio che uno da 2 giusto?Quindi sarebbe il "contentino" :) per il fatto di nn avere i famosi 2 mt!:D
Citazione:
Originariamente scritto da zucchi.em
ricordatevi tutti che dovete avere sti benedetti 40 gradi
Mi spieghi di preciso cosa sono sti benedetti 40 gradi?xche l'effetto prima fila nn mi piace x niente!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zipenna
Cioè mi stai dicendo che alla stessa distanza di visione,uno schermo da 1.70 di base si vede meglio che uno da 2 giusto?Quindi sarebbe il "contentino" :) per il fatto di nn avere i famosi 2 mt!:D
Da più sensazione di nitidezza, dipende poi dai gusti che uno ha, più è grosso lo schermo e più si vedono i difetti e l'immagine è meno compatta. Poi se a uno piace l'effetto prima fila si avvicina e aumenta lo schermo... devi vedere te che dimensione ti piace, nessun'altro può dirtelo, dipende anche da che ambiente hai.
-
Certo che se poi i 170 cm di base gli sembreranno pochi, avendo con questo vpr così poco margine di variazione della grandezza dell'area proiettata, sarebbe meglio affidarsi ad un proiettore con un tiro della lente più corto.
-
Da 3m ritengo che sarà ottimo lo schermo con base 170 (massimo 180). Non strafare, non è detto che per forza una misura maggiore possa soddisfarti di più.
Se vuoi il W5000 e dunque vuoi goderti le sue caratterische da 3 metri di distanza l'angolo di visione ottimale lo crei con 170/180 cm di base, come da specifiche THX; Recommended THX viewing distance (36 degree viewing angle)
-
scusa bbig ma come fai a sapere che sono 36 gradi uno schermo di 170 con 3 metri di distanza di visione?come li calcoli?
-
Citazione:
come li calcoli?
Per evitare calcoli che potrebbero essere comoplessi, vai su http://myhometheater.homestead.com/v...ncemetric.html
e inserisci i tuoi dati.
-
Citazione:
ricordatevi tutti che dovete avere sti benedetti 40 gradi,mi raccomando ,altrimenti no party.per esempio uno schermo di 3 metri di base te lo godi a 3,90 metri di distanza.nn stiamo parlado di un televisore,e il cosiddetto effetto prima fila si ha se scendi sotto il rapporto 1 a 1,base schermo /distanza
ciao em :) imho ovvio ma 3.90 sono pochi almeno 5 se no effetto partita di tennis assicurato sempre a mio parere :)
-
effetto partita di tennis ovviamente se giochi ,sei obbligato a tenere d'occhio tutto lo schermo anche gli angoli,ma se guardi un film no,sei solo completamente immerso nel film.:)
-
Citazione:
effetto partita di tennis ovviamente se giochi ,sei obbligato a tenere d'occhio tutto lo schermo anche gli angoli,ma se guardi un film no,sei solo completamente immerso nel film.:)
mmmmmmmmmmmmm non sono d accordo film d azione effetto è uguale sempre imho :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Ho inserito i miei dati e secondo le specifiche THX da 3,2 metri la base raccomandata massima è di 201 cm... quindi io con 220 sono un pochetto troppo fuori dai 36 gradi raccomandati visto che mi vengono fuori 38 gradi. Cmq direi che sono messo bene, penso che mettere uno schermo ancora più grande sia controproducente visto che ho forse già un pochetto esagerato. Però ripeto giusto seguire le raccomandazioni THX ma poi entra in gioco il gusto personale.
Credo che dai 30 ai 40 gradi sia sempre un bel vedere il vpr ;) 36 forse è il top ma dobbiamo pensare anche a che ambiente si ha a disposizione.