I plasma andrebbero trasportati solo in verticale ma c'è qualche fenomeno di corriere che te li consegna in orizzontale :mad:
L'accortezza è di farli stare in verticale qualche ora prima di accenderli la prima volta ;)
Visualizzazione Stampabile
I plasma andrebbero trasportati solo in verticale ma c'è qualche fenomeno di corriere che te li consegna in orizzontale :mad:
L'accortezza è di farli stare in verticale qualche ora prima di accenderli la prima volta ;)
Grazie a chi è intervenuto
acigna, Maffhew,luipic, maratoneta ecc.
Non volevo certo innescare fra voi una polemica, ma cercare informazioni utili da chi è esperto, appassionato e conosce questo tipo di TV molto meglio di me che sono alle prime ore di utilizzo;
e sopratutto sincerarmi di non avere un prodotto magari difettoso......
E' ovviamente molto diverso guardare anche numerose volte per ore questi oggetti nei negozi.....cercando confronti per fare secondo noi la migliore scelta e poi averli a casa....
Ovviamente sono alla ricerca di settaggi, accorgimenti ecc. che possono farmi sfruttare al meglio le qualità del pannello.
Sono anche io appassionato e frequento spesso forum specializzati.
Un saluto a tutti
disponibile a ricevere sempre buoni consigli
arrivato oggi, attaccato al muro con diffusori inferiori e collegato (peccato per il piedistallo che e' stupendo).
ragazzi e' fantastico.
A questo punto devi aggiornare la Signature. ;)Citazione:
Originariamente scritto da RX360
NE voglio un'altro !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Complimenti, vedrai che spettacolo :)
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Il rumore video di cui parlo non dovrebbe essere dithering; correggimi se sbaglio....il dithering, se non dico male, dovrebbe derivare da una approssimativa rappresentazione delle sfumature di colore (attraverso punti di colore diverso per rappresentare la sfumatura....o qualcosa del genere).
Il rumore video di cui parlo, presente anche con i colori primari a schermo intero (rosso, verde, blu, bianco) sembra un "brillare" dei fosfori; col nero ad esempio non c'è. Questo "brillare" si nota anche quando ci sono le immagini in movimeto ed ovviamente è più evidente dove c'è colore uniforme tipo il cielo ecc.
Chiedo quindi ai possessori del Pio, se parliamo e notiamo la stessa cosa.
Come mai non è presente su altri monitor, almeno così evidente
Ancora un saluto
ieri sera ho iniziato le prime visioni con il 507, collegato via hdmi al pc.
una vera goduria!
mi sono visto sky fighter e sembrava in hd.
successivamente sono passato a visionare alcuni spezzoni di filmati in hd (pioneer, samsung,lg, ecc) nonche' vari trailer sempre in hd e la mascella mi e' caduta a terra, totale spettacolo.
e pensare che avevo il dubbio con un 46 pollici lcd full hd.
ciao
Per fortuna, ho avuto modo di confrontarlo con il 46xd1 full-hd di mio padre e posso garantirVi senza temere di essere smentito che sono assolutamente imparagonabili, anche con segnali full-hd da hd-dvd il pioneer offre un quadro molto più naturale e godibile, nonchè una resa nettamente migliore sulle basse luci.Citazione:
Originariamente scritto da RX360
Se poi consideriamo la resa in sd, il pioneer pur essendo un hd-ready vince a mani basse rispetto allo lcd full-hd.
Ciao
Luigi
La definizione di dithering che puoi trovare anche su wikipedia recita:Citazione:
Originariamente scritto da patroclo
Il dithering, nella elaborazione numerica di segnali, è una forma di rumore con una opportuna distribuzione, che viene volontariamente aggiunto ai campioni con l'obiettivo di minimizzare la distorsione introdotta dal troncamento nel caso in qui si riquantizzino i campioni stessi. Il dithering viene usato abitualmente nell'elaborazione di segnali video e audio campionati e quantizzati.
Il brillio dei fosfori è invece presente e particolarmente pannello nuovo riducendosi fortemente con l'uso quindi puoi stare tranquillo :)
Luigi, non sai da quanto tempo ripeto questa cosa ma evidentemente non vuol essere recepita :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Non è questione di spingere il prodotto che abbiamo acquistato (chissenefrega). E' una cosa evidente sotto gli occhi di tutti quelli che possono confrontare le due cose. Ho avuto modo di vedere fianco a fianco un full-hd sony ed un pio 436fde entrambi collegati ad un lettore blu-ray con film in alta definizione e non c'era storia. Quando si affineranno gli LCD ne riparleremo e potremo cambiare idea oltre che tv :D
Per ora... ;)
:ave: mticoooooo!!!Citazione:
Originariamente scritto da luipic
@ Fabio Sky:
Presta attenzione al quote, per favore.
Modifica il tuo post.
Grazie.
Obi puoi mica cambiare avatar???
L'altro giorno mi stavo guardando Episodio 3, e ogni tanto mi aspettavo che Ewan McGregor, minacciosamente mi intimasse di non fare briciole sulla poltrona, e di togliere le scarpe dal divano altrimenti sarei stato sospeso o addirittura bannato....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: