[Pioneer] 427 e 507

Maff, te la senti di sintetizzare le differenze fra un 507 e un Pana 50PX70?

Te lo chiedo perchè questa mattina li ho visti in un centro saturn e non sono riuscito a cogliere le differenze. Erano i due 50" che svettavano come qualità rispetto agli altri ma a parte quello veramente avevano una resa identica.... forse il 507 mostrava una "grana" di rumore di fondo appena inferiore, ma roba infinitesimale, certo che non giustifica il divario di prezzo (2200 il pana e 3500 il pio)....ambedue collegati HDMI con SKY/nationalgeographic HD

Che ne dici?
 
@ Marco 75

Purtroppo nella parete frontale della camera da letto ho montato un sistema di diffusori Bang & Olufsen ai lati dello specchio, il 507 non ci sta in mezzo e non ho la minima intenzione di smantellare tutto...:D

RIpiegherò su un 42/46 :)
 
Hermann ha detto:
Maff, te la senti di sintetizzare le differenze fra un 507 e un Pana 50PX70?

Scusa non so dirtelo ho guardato con poco approfondimento il Pana.Non mi è piaciuto moltissimo come profondità cromatica altro non so dirti sorry :(
 
Boh, anche oggi in un'altro posto stessa cosa ... ed era collegato in analogico.

Secondo voi i pio vanno bene tutti? Il 427 ed il 4270 sono uguali? Un negoziante sostiene che fra i due c'è un abisso, tipo lo scaler che nel 427 è di un'altra categoria ...
 
johnmup ha detto:
Il 427 ed il 4270 sono uguali? Un negoziante sostiene che fra i due c'è un abisso, tipo lo scaler che nel 427 è di un'altra categoria ...


Per quanto ne capisco io dovrebbero essere identici, cambiano solo le connessioni!
 
Guarda, non so più cosa pensare, non riesco a smarcare questa cosa dei frame ... guardavo se sono diventato bizzoso, ma il vpr con gli stessi filmati non mi da quella sensazione. Secondo me il 4270 ha un terribile difetto sulla sequenza delle immagini. Trovo invece il pana molto più lineare, anche se i colori sono peggiori.
 
Fantastico Servizio Clienti Pioneer !

Ciao Pionieri,

circa 3 settimane fa avevo lamentato il guasto della sezione DTT del mio Pio 427XD.
Causa intenso lavoro solo questa settimana sono riuscito ad occuparmene.
Vi riporto la cronologia degli eventi per far capire di quale livello sia l'assistenza Pioneer.

Mer. 16 mattina,
chiamo l'assistenza Pioneer a Milano e segnalo il guasto.
Mi rispondono che verro' richiamato entro qualche ora da un centro assistenza di Roma.

Mer. 16 pomeriggio,
mi chiama il tecnico della JET Service di Roma al quale spiego in 30 secondi di cosa si tratta (funzionano tutti gli ingressi ma non il DTT che ha un immagine di puro rumore video e fissa). Senza farmi domande idiote (avete presente: "ha controllato che il cavo di alimentazione sia corretamente inserito?") mi dice che sta aspettando la scheda DTT da Milano e che mi richiamera' il giorno dopo per confermare intervento Ven. 18.

Gio 17 pomeriggio,
Mi richiama la JET Service e mi conferma l'appuntamente per le 10.00 del giorno dopo.

Ven. 18 mattina (oggi)
Arrivano 2 tecnici della JET alle 10.10 ed in 45 mins:
- verificano il guasto e staccano il Pio dal montaggio a parete,
- cambiano il modulo guasto,
- rimontano il tutto e testano che tutto sia ok,
- si bevono il caffe' che gli offro,
- mi salutano e se ne vanno.
Ovvimante non pago nulla.

E' inutile dire che dopo una performance del genere il mio prossimo TV sara' un altro Pio e che questa e' una lezione di come l'assistenza tecnica su prodotti di questo livello debba essere fatta.
Un servizio di questo livello costa (e' distribuito sul territorio e NON centralizzato) e spero che chi legge questo mio post ed ancora non l'abbia chiaro in mente possa capire meglio cosa c'e' dietro la qualita' e la differenza di prezzo!

Sono sul forum da un po' di tempo e non posso essere sospettato di essere un infiltrato della Pioneer, semplicemente un Cliente/Pioniere molto soddisfatto.:cool: :cool: :cool:

Ciao
/fabio
 
Ultima modifica:
Bene, grande, caro Fabio. Sono sulla soglia per entrare assieme a due miei amici nel gruppo di estimatori nonchè possessori del 427.

Ma sai dare spiegazioni sul mio cruciale dilemma? Perchè io sono si un meticolosino, ma la fra le righe che ho scritto c'è una accusa forte.
Tu sai sciogliere il nodo che mi affligge e quindi le riserve? Maff ed altri ci ha provato, li ringrazio, ma non sono convinto perchè ho trovato lo stesso difetto in 5 posti diversi (2 a cesena e 3 a modena), con connessione analogica o digitale che fosse ... possibile che il mio FS70 non gli lasci scampo?

Ovvio che aspetterò l'uscita imminente del prossimo modello (giugno-luglio) prima di prendere il 427, però ...
 
L'assistenza Pioneer credo sia da esempio per tutte le altre case.
E' di un'efficenza incredibile e per il più delle volte agiscono sul posto senza percui mandare il plasma al centro assistenza.
Questo, da quello che so, è dovuto anche a Pioneer Italia, la quale fa numerosi e VALIDI corsi di aggiornamento per i vari centri assistenza.
Se poi ci mettiamo che sono anche i migliori plasma attualmente in commercio.... Complimenti ai possessori ;)
 
@55AMG e a tutti i pionieri...

mi dareste un parere sull'immagine che ho inserito nel post 2597? Anche voi avete notato difformità di luminosità? Grazie :)
 
@Maffhew

:eek: bisogna spalancare gli occhi :D
... l'immagine l'hai vista ingradita? E' ad alta risoluzione. Se ci fai caso ci sono delle strisce verticali con una lieve differenza di luminosità, penso siano queste quelle noto durante una partita di calcio. Possibile che sono solo io? :cry:
 
ragazzi oggi ho visto il 507XA con le casse laterali...è l'XD ad averla sotto (molto più bello!) come il tuo Maff!
 
Top