ma su Bari (o in zona) è possibile vedere questo vpr all'opera da qualche parte?
Visualizzazione Stampabile
ma su Bari (o in zona) è possibile vedere questo vpr all'opera da qualche parte?
Una cosa un po' sottovalutata e da approfondire. Considerando che una lampada mediamente si stabilizza dopo un centinaio di ore, e alla luce della quasi perfetta preimpostazione di default del rs40, sarà interessante rifare tutte le misure dopo 100 ore di utilizzo e vedere se, a regime, la macchina continuerà a preservare queste performance
Chromapure lo uso io e direi che non è quello... :) penso si tratti di CalMAN.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
esatto, calman. A breve vedrò di provare anche il chromapure.
purtroppo no. Almeno non nella versione home che ho io.Citazione:
Chromapure che usi te non ha una funzione di controllo delle luminanze e delle saturazioni intermedie?
.....e chi ci e' mai arrivato a 100h! :D .....ho sempre venduto prima il vpr! ;) :)Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
ma tu non sei normale, che c'entra :D
Certo, lo penso anche io, ma come dicevo prima il problema per me è trovare un esperto dalle mie parti.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Non posso pensare che siccome non posso farlo calibrare nel mio ambiente allora è meglio prendere qualcosa di economico e magari trovarmi davvero con qualcosa di poco performante e con un bisogno MAGGIORE di calibrazione. In quel caso si che penserei di aver buttato soldi. ho avuto altri proiettori e se continuo a cambiarlo è proprio perché non son rimasto pienamente convinto.
Sentire commenti come il tuo o quello di Sabatino mi fa pensare che sto comprando comunque un ottimo prodotto, che invece di essere al 100% è al 95% (spero) e quindi mi sentirei soddisfatto. Sempre in attesa di trovare un conterraneo competente! :O
ottima la recensione di Sabatino...e mi trovo d'accordo con tutto.
Vorrei capire dai possessori di RS40 se anche loro riscontrano una variazione/miglioramento dell'allineamento e fuoco non solo dopo 10 minuti dall'accensione ma anche dopo una mezz'oretta circa..
Che dite di aprire un thread ufficiale per RS40/X3?
Non sono stato a contare i minuti, ma quello che ti posso dire che appena acceso presenta un disallineamento maggiore dopo un tot (non ti so dire quanti, non avendoli contati) minuti.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=184019Citazione:
Originariamente scritto da crystal
era esattamente il motivo per cui l'anno scorso decisi di prendere il planar e non il 990,la differenza percepita di maggior dettaglio,di un immagine piu precisa, la si vedeva stando seduti a 5 m,non a 2 dita.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Da quel che dici pero', pare che oggi questa differenza di definizione la si percepisca solo andando molto vicino allo schermo(cosa che direi interessa poco),il che significherebbe che stando a 5,5 m come sono io, secondo te,non dovrei accorgermi di nulla?
in parole povere i nuovi x3 sono piu definiti,con matrici piu precise tanto che stando seduti,e ripeto non ha 3 dita, la differenza di definizione non si noti ??
Vorrebbe dire che i jvc hanno quasi colmato l'unico gap importante che secondo me li divide dai dlp.
??
@stazzatleta
ops...non me n'ero accorto.. grazie.:D
quoto e sottolineo...:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Ma hai visto gli screens dei test pattern nella recensione???Citazione:
Vorrebbe dire che i jvc hanno quasi colmato l'unico gap importante che secondo me li divide dai dlp.
??
Ti sembrano paragonabili a quelli che vedi nel nostro Planar???
Del JVC si potrà sempre parlare del nero ( come da sempre ) e di concetti fumosi ed indimostrabili perchè soggettivi come il '' cinemalike'' ma per cortesia evitiamo di accostarli, quanto a definizione e precisione dell'immagine, ad un dlp come il Planar.
mi suona strano dirlo ma qui mi sento di dare ragione a Melvin....cerchiamo almeno di dire le cose come stanno.
bongrandrea79Citazione:
.....e chi ci e' mai arrivato a 100h! :D
beh....alcuni recensori per provare affondo un vpr le superano le 100h...poi con le strategie commerciali JVC basteranno lampade che arrivino a 50h visto che ogni sei mesi escono nuovi modelli. :p