[JVC 3D DILA-X]

Salmon ha detto:
Scusa ma,
questo per effetto placebo...?

capisco il rischio nel vendere una macchina come il 990: "il botto" potrebbe essere grosso


o hai confrontato le due macchine tarate side by side?

io il 990 (pensato e massimizzato per la visione classica 2D) non lo sostituerei con un x7 neanche se me lo regalassero.

Senza essere offensivo
fatti tuoi
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
oggi ,da audioquality,ho rivisto tutta la carrellata dei nuovi jvc.

Per jedi:

Se posso permettermi di darti un consiglio,che tale vuol essere,quindi passibile di non considerazione,e' questo:

se ti interessa il 3D prendi l'x7 ,prenderai sicuramente un ottima macchina ,dotata di tutte le nuove tecnologie e vivi felice.

se ti interessa il 2D, e del 3D puoi farne a meno,fidati,fatti tarare l'x7 e i tuo 990 da Enea e poi confrontali in diretta,non ti costa nulla.

mi sa che la tua convinzione potrebbe clamorosamente mutare,sempre a patto che la voglia di 3D non sia tale da farti rinunciare al confronto.

a presto
Scusate
Ma qua' si sta' esagerando.
Ieri ho visto di persona i due Jvx X3/x7 tarati con sonda da Joseph(e pertanto non a pizza e fichi)da Spinelli.
La differenza tra i due non e' un piccolo dettaglio(colori diversi,i cosidetti Neri in maniera piu' che visibile a favore del X7)sia in 2D che 3D-
Riguardo al mio 990 e' sempre stato tarato da Joseph(quindi stessa mano),ed il suo giudizio e' che questo prodotto e' sicuramente
un passo davanti rispetto al mio.
Poi,se vogliamo fare voli pindarici perche' il mondo e' bello ,oppure per interessi personali ,questo e' un altra storia.
 
Ribadendo i complimenti per la recensione effettuata, direi che cmq non puo essere presa come definitiva e totalitaria perche' ci sono ancora troppe variabili tipo:

1) Giovinezza della lampada dell' x3 (da quel che so' si dovrebbe assestare, a livello di prestazioni, dopo circa 100 ore e quella presa in esame ne aveva solo 9, se non erro!)

2) Firmware alla sua prima release mentre ,magari l'altro vpr era ad una sua release successiva atta a migliorare le proprie prestazioni.

3) recensione svolta con l'impiego (in ambedue i casi,ovviamente) con l'uso del radiance e non liscio per far vedere le effettive prestazioni dei due vpr (peggiori o migliori che siano, s'intende)

4) qs e' una mia curiosita' ma avrei voluto vedere i risultati con uno schermo comune con gain 1.2 (penso che la maggior parte di noi lo possegga cosi') per capire effettivamente la resa del nuovo jvc, quindi se plasmaplan avesse voglia di prestarlo al proprio operatore....:D

5) Bando alle chiacchere :p !!! Checche' se ne dica, tutti (o quasi) sono interessati all'acquisto dei nuovi vpr per la funzione del 3d e qui posso testimoniare che va molto bene, non da' fastidio, non ti fa venire gli occhi gonfi di color bordeaux:p , non ti fa venir mal di testa, non produce cross-talking o ghosting, ha un abbattimento luminoso ,dato dagli occhiali, tipico dello standard (presente anche nei cinema) e qui l'importante e' star dentro i limiti del suddetto, e' un invito automatico ad amici, parenti, forumer e quant'altro ad aver la casa piena (la mia non lo e' mai stata a qs livelli in modo cosi' frequente! Venerdi sera eravamo in dodici e avevo solo 7 occhiali, per intenderci!)


Quindi, ben vengano i numeri, i grafici etc, ma le emozioni che ti possono scaturire nel preciso momento in cui posi gli occhi su qs nuovi jvc, valgono a mio avviso molto molto di piu'!!!


Se poi bisogna cercare un motivo perche' si e' in un momento in cui non si ha la possibilita' di acquistare un nuovo vpr, beh....di motivi ce ne creeremo quanti ne vogliamo!!!!:D


Saluti gil
 
Ultima modifica:
Salmon ha detto:
...........IMHO, se si cerca il massimo con materiale 2d o con materiale Cinematografico, tenetevi stretto il vostro il JVC (serie precedente dall' HD-350 all' HD-990)

L'rs40 è superiore all'hd 350, li ho confrontati da audio quality prima di decidermi su cosa comprare .
Unico " difetto" era la netta minor luminosità dell'rs40,forse ,come dicono in molti, era la nuova lampada non ancora in regime.
 
Ragazzi non sperate che la lampada migliori la luminosità dopo il rodaggio iniziale, perchè mi sembra una vera e propria bufala:O ,ben accetto di essere smentito.


p.s ma nessuno può dire come sono andati i jvc rispetto a gli altri concorrenti da audioquality? Magari ne thread apposito.:confused:
 
Beninteso che a me la luminosita' soddisfa, avevo letto cmq di un utente che aveva fatto due misurazioni con la sonda a distanza di un po' di tempo l'una dall'altra, facendo notare un aumento di luminosita', segno che le prestazioni della lampada nelle prime 100 ore e' alquanto variabile!
Ecco perche', se fosse possibile, sarebbe utile rifare le misurazioni (ed eventuali comparazioni con altri vpr) con lampada rodata.

Saluti gil
 
gil ha detto:
non produce cross-talking o ghosting,
Qui, mi spiace ma devo contraddirTi: il cross-talking c'é con alcuni software più evidente, con altri meno.
Se ne parla diffusamente anche su avsforum nel thred dello RS-50.
E' molto evidente nelle immagini in cui compaiono oggetti in 3D su sfondi chiari.
La visione é comunque molto godibile, ma il cross-talking c'é.
Ciao
Luigi
 
Son stato troppo di parte?!?:p
A parte gli scherzi, io l'ho notato solo su materiale registrato male tipo scontro tra titani 3d; in avatar ad esempio non ne ho notato (se non ad una attenta ricerca del cross talking perduto, ma qui non c'e la visione di un film ma la ricerca dei difetti del film!).

Puo' essere che si possa notare di piu' su vpr tarati meglio o peggio? Dico baggianate:p ?

Saluti gil
 
jedi ha detto:
.
Ieri ho visto di persona i due Jvx X3/x7 tarati con sonda da Joseph(e pertanto non a pizza e fichi)da Spinelli.
La differenza tra i due non e' un piccolo dettaglio(colori diversi,i cosidetti Neri in maniera piu' che visibile a favore del X7)sia in 2D che 3D-

nessuno ha mai detto che tra x3 e x7 non ci siano differenze,poco sopra ho appunto scritto che le differenze tra i 3 modelli della nuova serie ci sono tutte e ti ho anche detto che l'x7 e' una buona macchina.

se hai letto il mio post precedente avrai notato che il mio era un consiglio,quindi come tale va preso,nulla piu'.

mi pare ovvio che di interessi personali qua non c'e,per lo meno,da parte mia,tanto meno voli pindarici.

facciamo cosi':
affermiamo che i nuovi van meglio dei vecchi cosi' siamo tutti contenti.
 
Ultima modifica:
zebrano ha detto:
Unico " difetto" era la netta minor luminosità dell'rs40,.

Qui c'è da stendere un velo pietoso e si sta andando controtendenza, :( ci si aspettava anche dai dati di targa un proiettore molto più luminoso e non solo in 3D. Questo può aver segnato la recensione di acta che lo ha visto numericamente meno dinamico rispetto ai passati jvc, ma se cosi fosse jvc ha decisamente fatto un deciso passo indietro.
 
Ultima modifica:
Non lo metto in dubbio, ma parla uno che ha avuto tutti i jvc dall'hd1 e conosce bene i suoi polli!!!:p e se cosi fosse è uno scivolone non di poco vista la vita breve di una lampada UHP.

Jvc dichiara anche una potenza superiore della lampada per i nuovi modelli da 200W si è passati a 220 W, e questo passo indietro mi suona ancora più strano.
 
Leggendo un po mi sembra ci siano come al solito cose contradditorie.
Forse , prima di fare confronti , piu' che i VPR bisognerebbe selezionare le lampade :)
 
gil ha detto:
io l'ho notato solo su materiale registrato male tipo scontro tra titani 3d; in avatar ad esempio non ne ho notato (se non ad una attenta ricerca del cross talking perduto
Siamo d'accordo, ma prima sostenevi che non ci fosse cross-talking - io non dico che rovini la visione 3D, dico solo che c'é.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Siamo d'accordo, ma prima sostenevi che non ci fosse cross-talking....

Beh, se su materiale ottimo tipo avatar non ne ho notato e su materiale Scadente tipo scontro tra titani invece l'ho notato, continuo a ribadire il concetto che non ci sia ombra di cross-talking proveniente dal vpr (ripeto ad una normale fruizione di un film e non alla ricerca dei difetti di un film!) se non quello proveniente da materiale malregistrato (:p ).

Saluti gil
 
salierno.f ha detto:
Chissà perchè chi ha posseduto le vecchie serie e poi ha fatto l'upgrade è quasi unanimemente concorde (con esclusione di pochi, che si contano sulle dita della mano di un vecchio falegname:D ) che sul 2D con i nuovi JVC si è fatto un buon passo avanti e chi invece non ha fatto l'upgrade sostiene il contrario. Sarà un effetto psicologico :


Si,
poi a questi aggiungi i dati misurati da operatori del settore, li sommi,
e tira tu le conclusioni...

ma ora si viene a dire che neanche le misure rispecchiano la realtà,
non oso immaginare se dalla rece di Acta fosse uscita fuori la superiorità della nuova serie, immaginate di cosa sarebbe stato accusato?

ho sentito dire anche (dai possessori) che con la nuova serie non c'è differenza trà visione in 2D e 3D, bèh contenti voi, io sarei terrorizzato da una cosa del genere.

100 anni di Cinema,
e non vederli...
 
parlando di 3d:
devo dire che avendo visionato per bene ieri i vpr a bologna,sono d'accordo con gil su questo aspetto,e mi sono dovuto ricredere e non di poco.

Non ho notato particolari difetti sul 3D se non il solito (leggero) affaticamento visivo rispetto alla visione canonica in 2D e il dover indossare un occhiale ,limite attuale del 3D che fatico ancora ad accettare.

Ripeto ,rispetto all'idea del 3D che mi ero fatto dopo la prima visione con il modelli pre serie adesso ho riscontrato una situazione nettamente migliore,ovviamente il tutto con contenuti di qualita',purtroppo al momento ancora scarseggiano.

Anche la stessa luminosita' ,per quanto non rispetti i dati dichiarati dalla casa,a mio avviso, e' piu che sufficiente,(per lo meno fino a 3 m di base)anche perche' all'aumentare della stessa ho la sensazione che aumenti l'affaticamento,quindi,anche se fosse piu' alta,non so quanto ne gioverebbero i nostri occhi.

parlando di 2d:
la qualita' di visione in 2d e' nettamente superiore,ma mi pare che questo sia il problema minore,avendo il vpr la possibilita di fruire di entrambe le tecnologie.
 
Ultima modifica:
Top