non riesco a seguire il tuo ragionamento.
personalmente parlando,premetto che non e' che io sia particolarmente preoccupato dalla situazione attuale,per 2 motivi:
1-non possiedo attualmente nessun jvc.
2-il giorno in cui dovessi decidermi a vendere il mio vpr sara' solo perche il 3D mi ha convinto(per adesso ancora no),non certo perche io sia insoddisfatto della resa del mio vpr attuale.
E' evidente che in tal caso la scelta per me sara ' obbligata su uno dei nuovi jvc,motivo per cui ho seguito la discussione dall'inizio,quindi puoi capire che a me di come vadano i vecchi poco mi frega,visto che se scarto il 3d,non ci penso nemmeno a vendere il mio planar.
Mettendo da parte quello che e' il mio interesse personale,
(che sarebbe quello di fregarmene altamente della diatriba in questione,)
e seguendo la discussione attuale,cosa che immagino avrai fatto anche tu,si nota che qui non si parla di alchemie psicologiche,ma di una polemica iniziata dopo che un operatore ha fatto notare gli esiti del confronto,ormai noti a tutti, tra una macchina nuova e un modello dell anno precedente,non basandosi su visioni e giudizi soggettivi,(quelli su cui ci si e' basati fino a ieri), ma su dati tecnici inconfutabili.
molto semplice direi.
di psicologico c'e ben poco.
Per altro,essendo lo stesso recensore,un operatore del settore,e non un semplice appassionato,direi che il giudizio finale lascia poco spazio ai dubbi,essendo nel suo interesse quello di tessere le lodi del prodotto nuovo che deve vendere,non certo il contrario.
Evidentemente,l'onesta' del soggetto ha superato l'interesse commerciale,cosa piu unica che rara di questi tempi.
La cosa strana e' che a quanto pare,in pochi lo abbiano notato.
p.s. dimenticavo:lo stesso operatore a specificato che chi provenisse dalle vecchie serie,(non quelle dell'anno scorso, ma le precedenti),avrebbe comunque fatto un passo in avanti,quindi il fatto che tu faccia notare che hai visto un miglioramento con il nuovo e' del tutto normale,visto che come tu stesso hai specificato,il tuo era di 2 generazioni fa'.
a presto,senza polemica ovviamente