Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Visto che sto ancora aspettando che venga spedito (pare che sarà oggi), potretsi provare la funzione 4:3, e verificare se avviene il cambio automatico quand si passa da un canale che trasmette un programma in 4:3 ad uno che trasmette in 16:9, e viceversa?
grazie
Se imposti 4:3 tutte le trasmissioni diventano in 4:3 con bande grigie laterali, anche se trasmesse in 16:9. Quello che chiedi tu lo dovrebbe fare la funzione AUTO, che come scritto in precedenza sembra non funzionare correttamente. A parte le trasmissioni in 16:9 native, tutti gli altri formati vengono adatti con la funzione N-Zoom che allarga l'immagine fino a riempire lo schermo, ma senza rapportarla. In merito però vorrei avere conferma anche dagli altri possessori, non vorrei che alla fine fosse solo il mio che fa così.
-
Quindi ricapitoliamo:
Auto -> 16:9 restano tali, 4:3 vengono zoomati in altzza
4:3 -> 4:3 e 16:9 visualizzati con le bande verticli laterali
E' corretto?
-
Citazione:
bradipolpo
Quindi ricapitoliamo:
Auto -> 16:9 restano tali, 4:3 vengono zoomati in altzza
4:3 -> 4:3 e 16:9 visualizzati con le bande verticli laterali
E' corretto?
nella funzione Auto i 4:3 vengono zoomati solo in larghezza
-
Citazione:
joesilver
nella funzione Auto i 4:3 vengono zoomati solo in larghezza
Quindi, se capisco bene, una ipotetica faccia diventa più larga (che è proprio un orrore...) ?
-
Volevo prendere questo tv tramite internet e vi volevo chiedere com'è l'imballo del tv.
Se soprattutto i tagli più grossi hanno la struttura in legno.
-
No non hanno struttura in legno, quella viene messa dal venditore (pedana) se è uno serio.
-
Oggi mi ero finalmente deciso ad ordinare il 55vt60 su eprice ed ovviamente da ieri ad oggi è aumentato di 250€ :eek:
-
nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, si fanno SOLO domande/commenti di carattere tecnico...
-
ragazzi, che modello avete (50''/55''/65'') e da che distanze lo guardate??
-
Citazione:
gymnica
ragazzi, che modello avete (50''/55''/65'') e da che distanze lo guardate??
65" da 3,5 m. Per me è perfetto come rapporto (prima avevo in 50").
-
Citazione:
Skardy
Imho è forse utile coi canali tv 4:3 perché taglia le righe che ci sono sul bordo superiore di alcuni canali, ma poi canali 16:9 ti fa perdere definizione.
Non capisco, io avevo capito il contrario, ovvero che con l'overscan off (e immagini native 16:9) si ottiene una mappatura 1:1 dei pixel tra quelli che compongono l'immagine e quelli visualizzati sul pannello. Proprio per non alterare la visione di quello che si vede. :confused:
-
Citazione:
JohnT
1) 51 mm
2)
http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm (thanks Roby)
3) Almeno un 200 ore
4) Se, e dico se, te lo fanno sballare e accendere controlla con le slide di cui al punto 2, le metti su una chiavetta e le controlli. Magari, carica anche qualche foto e qualche video. Poi però dovrebbero farti fare anche quanto meno la sintonizzazio..........[CUT]
Grazie mille per le pronte risposte, ho un'altra domanda, ma i 3000hz sono reali?!?
Mi sembrano un'infinità se messi a confronto con gli Hz degli attuali Tv Led...
-
Salve a tutti, arrivato oggi il mio 50VT60 domani mi giro il forum per leggere i settaggi, e vi ringrazio per le info lette nei giorni passati.
Un miracolo che la TV funzioni visto il modo con cui SDA lo ha trattato, scatola rovinata e bucata, indicatore sul lato ROSSO.
Il corriere lo ha capovolto 2 volte per scaricarlo dal furgone, una scena assurda...sembrava stesse scaricando dei sacchi di patate.
-
Mah, se ero in te gli davo un pugno...hai accettato il pacco con riserva dopo tali scene e scenari?
Comunque l'importante è che sia tutto ok...è già tanto, direi...
Riguardo al formato, se la funzione automatica non funziona correttamente è una bella seccatura...magari se altri possessori ci possono dire qualcosa in più..
-
Citazione:
skel69
Non capisco, io avevo capito il contrario, ovvero che con l'overscan off (e immagini native 16:9) si ottiene una mappatura 1:1 dei pixel tra quelli che compongono l'immagine e quelli visualizzati sul pannello. Proprio per non alterare la visione di quello che si vede. :confused:
Infatti è così, proprio come hai detto! Ed infatti coi canali 16:9 va tenuto su off. Tenendolo disattivato (come faccio io) ti è mai capitato di vedere delle righe tratteggiate grigie sul bordo superiore di qualche canale in sd di sky? Ecco, in questi casi, se attivi l'overscan quelle righe dovrebbero sparire.