Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ciao a tutti, ho acquistato da poco Toshiba HDWC130EK3J1, Serie Canvio HDD Esterno 3000 GB autoalimentato e non riesco a farlo leggere dal media player del TV. Infatti da PC sono riuscito tranquillamente a passarci sopra GB di roba tranquillamente, come lo attacco alla 55VT60 mi appare la notifica di "apparecchio usb rilevato" ( non ricordo precisamente il testo ma il senso è quello) e se vado nel media player mi dice " NEssun dispositivo rilevato" lasciandomi tutte le caselle in grigio. Premetto che il vecchio HDD portatile da 350GB lo leggeva senza alcun problema.

Altra cosa, se vado nelle impostazioni e su configurazione dispositivi USB, mi riconosce l'HDD e me lo da disponibile per la formattazione per la registrazione TV.

Avete qualche idea su come risolvere ?

Il media-player del VT60 legge anche NTFS, controlla invece che sull'HD ci sia un unica partizione, io ho HDD da 350 a 1TB tutti formattati in NTFS con unica partizione tutti riconosciuti e "riproducibili".
Unico dubbio è se 3TB non siano troppi per unica partizione.

Ultima modifica:
Raga per pulire lo schermo cosa utilizzate?

Un panno morbido meglio se microfibra, al massimo puoi inumidirlo con acqua, NON utilizzare ASSOLUTAMENTE nessun prodotto per la pulizia anche se venduto come specifico per gli schermi! Rischi di rovinare l'antiriflesso che è sulla superfice dello schermo con effetti devastanti!

Un panno morbido meglio se microfibra, al massimo puoi inumidirlo con acqua, NON utilizzare ASSOLUTAMENTE nessun prodotto per la pulizia anche se venduto come specifico per gli schermi! Rischi di rovinare l'antiriflesso che è sulla superfice dello schermo con effetti devastanti!
Aggiungerei acqua distillata perchè l'acqua di rubinetto lascia delle scie(provato personalmente sulla mia).

Essendo il primo plasma, ogni cosa che noto, devo approfondirla.
Da vicino vicino, le bande nere sopra e sotto, è normale che presentino linee più chiare e linee più scure, un effetto "rigato"?
Ovviamente si vede solo da 20 cm dalla schermo, ma ieri sistemando cose su un davanzale sopra la tv, ho notato questo effetto.
Altra cosa: durante le partite, quando sky fa scorrere i risultati in basso, alcune lettere tipo la "m" e la "n" friggono un pò. Segnale o problema?

A furia di leggere qui dentro, mi è salita l'ansia da difetti. Vertical Banding, Uniformità, Ritenzione, Dithering e chi più ne ha più ne metta... :D

Il media-player del VT60 legge anche NTFS, controlla invece che sull'HD ci sia un unica partizione, io ho HDD da 350 a 1TB tutti formattati in NTFS con unica partizione tutti riconosciuti e "riproducibili".
Unico dubbio è se 3TB non siano troppi per unica partizione.

oddio, in effetti per gli HDD il manuale non specifica quale file system usare, parla di FAT/FAT32 per sd card e chiavette USB :wtf:

Effettivamente controllando il mio vecchio HDD era NTFS e funzionava alla perfezione. Quindi credo che il punto sia altro! Ora vedo se è multipartizionato, eppure la TV lo riconosce e riconosce pure la capacità di 2,7 TB.
E' possibile che facendo cartelle non ne trova i file ? Anche se sul vecchio era così e funzionava.

il tuo hd è autoalimentato o ha l'alimentatore esterno. se è autoalimentato potrebbe non ricevere abbastanza corrente dalla porta usb e forse devi collegarlo a un alimentatore esterno tramite cavo Y usb. se invece ha la sua fonte autonoma di alimentazione verifica su un pc che non ci siano partizioni nascoste o che non sia partizionato GPT e semmai fai un bel wipe totale di tutte le partizioni e creane una primaria lasciando il disco settato come disco base e non avanzato.
ps hai provato un altro disco se va ?

L'alimentazione è autonoma tramite alimentatore di rete. Devo vedere se è partizionato per i software di backup preinstallati, ma a prima vista non mi è sembrato. Stasera formatto e riprovo.

Ieri sera ho provato a far formattare dal tv l'HDD e me lo dava disponibile per la registrazione. Poi l'ho passato su PC ed eliminato le 2 partizioni che windows non riconosceva creandone una sola e formattandola NTFS. Ci passo sopra i file lo riattacco alla TV, ma niente di niente. Lo riconosce me lo fa formattare se voglio, ma nel media player continua a non vederlo!

Domanda assurda: ma deve esserci almeno un file sulla root ? Perchè io li ho divisi tutti in cartelle, magari non riesce a vedere i file e non trova nulla ?

Qualcuno ha attaccato un HDD da 3TB al TV ? a sto punto penso che li riconosca solo per la registrazione ma per il media player no.

Ultima modifica:
spero di non essere OT ma dopo aver letto la notizia che Panasonic sospenderà la produzione e commercializzazione dei tv plasma dal 2014 mi domando se questo tv sarà ancora supportato per aggiornamenti di fw e quant'altro (riparazioni), inoltre vorrei sapere se secondo voi il prezzo salirà o scenderà. Ringrazio anticipatamente per ogni opinione in merito.

..... buonasera a tutti voi... desidero sapere come si comporta il VT60 con i segnali emessi a 50hz (tipo programmi sky ed affini) . Dopo aver letto tutta la discussione del Pana ST60 ho infatti scoperto che si nota un effetto scia o sdoppiamento dell'immagine. E' un difetto che affligge solo determinate serie o anche la serie VT60 ??

Grazie in anticipo...

..... buonasera a tutti voi... desidero sapere come si comporta il VT60 con i segnali emessi a 50hz (tipo programmi sky ed affini) . Dopo aver letto tutta la discussione del Pana ST60 ho infatti scoperto che si nota un effetto scia o sdoppiamento dell'immagine. E' un difetto che affligge solo determinate serie o anche la serie VT60 ??

Grazie in an..........[CUT]

Nessun problema con segnali a 50 Hz. Nessuno.

Dopo l'ufficializzazione dell'abbandono del plasma voi mi consigliereste di prenderlo comunque,anche per la garanzia e pezzi di ricambio non ci saranno problemi?