Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
red5goahead
parti da questa allora, non fa riferimento al mondo pc e non ti spaventi, inutilmente :D
I video di controllo sono quelli che ti ho postato nell'altro link. è un buon punto di partenza per controllare se è tu..........[CUT]
grazie mille per il supporto Red, mi sono riguardato le prime due guide ma.... :eek:
Mi sa che devo prendere quanto prima il lettore blueray e procedere con il disco di test, calibrarla con gli altri settings la vedo difficile :(
FInchè non faccio la calibrazione con il dvd può essere corretto avere il profilo truecinema duplicato con la sola differenza che il contrasto anzichè a +50 lo porto a +70 o più? La luminisistà cresce, non come vorrei ma cresce...
-
comunque nella visione normale il tv a me piace molto,ieri sera un film su rai hd a me è piaciuto molto come resa,anche se con ifc medio c'era un leggero effetto telenovela,non l'ho abbassato,ma se lo abbasso mi cambia qualcosa nel movimento dei film?
-
Citazione:
ylmr
... con ifc medio c'era un leggero effetto telenovela,non l'ho abbassato,ma se lo abbasso mi cambia qualcosa nel movimento dei film?
La percezione del cosiddetto effetto telenovela è soggettiva. C'è chi non nota nulla tenendolo al massimo e chi lo avverte a medio. L'unica cosa e provare e regolare in base ai propri gusti.
ciao
bidddo
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Sul mio 42st60 non ci sono connettori red e white, per l'audio c'è solo una uscita ottica [CUT]
Hai ragione, perchè i connettori dietro sono per l'AV2 e penso che siano solo in entrata.
Ciao e grazie
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
se intendi l'aggiornamento dei canali, lo tengo manuale, quello del firmware non mi pare che arrivi via etere, ma solo attraverso chiavetta. O sbaglio?
ciao
bidddo
Parlo del firmware che si aggiorna con la rete lan...
-
Dovrebbe segnalarlo in automatico con rete lan con l'opzione attivata: Rete>Messaggio nuovo software
o rilevarlo ed eventualmente installarlo in automatico selezionando: Rete>Aggiornamento software.
-
Io ho eliminato il discorso automatico perché ho paura che faccia tutto da solo magari durante un temporale...
-
L'opzione di aggiornamento sistema in stand-by (manuale, dopo 1 ora, immediata ecc.) imho non riguarda solo il firmware ma anche le tutte le altre operazioni quali la lista canali ecc. forse anche la Guide+
-
Citazione:
f_carone
Prima per luminosità su medio intendevo l'opzione Luminosità pannello che è diversa dalla regolazione della luminosità[CUT]
Secondo te come interviene? La luminosità pannello da basso a medio non cambia molto sulle basse luci, tant'è che modifica di poco la calibrazione, mentre su 'alto' con maggiore evidenza. Sembrerebbe quasi un controllo di gamma aggiuntivo, un micro-regolazione sulla gamma selezionata che quindi si sposterebbe da un 2.2 per il basso ad un 2.22 meno qualcosa per medio e ancora meno per alto (2.219-->2,218) e così via
-
Citazione:
plasmato
Io ho eliminato il discorso automatico perché ho paura che faccia tutto da solo magari durante un temporale...
Appare un messaggio con richiesta di installazione confermabile o meno.
-
Citazione:
supergiampi
Io possiedo il 42st60 da 3 settimane e lo vedo da 2 metri e 80. Per esperienza personale e soggettiva posso scrivere che dipende dalla sorgente(canale) e film. Io in certi film hd vedo proprio il cristallino degli occhi e le sfumature del colore della pupilla, per dirti. Altri hd si vede bene l'occhio ma il dettaglio è minore(le sfumature nell'occh..........[CUT]
Di fatto aumentando la nitidizza aumenti il microcontrasto nei bordi, dando la sensazione di un maggiore fuoco e dettaglio... certo però che l'immagine dov'è già scura diventa cmq più scura....
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
La ricerca estrema del voler vedere i dettagli non dovrebbe secondo me togliere spazio al piacere di gustarsi un film. io guardo il mio 42 da tre metri e se non vedo i peli del naso dell'attore, non mi interessa. E' tutto l'insieme dello schermo che restituisce una immagine precisa e dettagliata come se invece di una tv, fosse una finestra aperta...........[CUT]
Mi pare che abbiamo esigenze e problemi simili... certo per come sono fatta io se faccio una spesa deve avere un senso!!!!
Cmq alla fine ho spostato sto benedetto mobile ed ho avvicinato ancora un pò il divano, così può andare sto a poco più di 1.70, male che vada per un paio di full HD la settimana avvicinerò la tv!!!! Mi sembra un buon compromesso anche per il DDT, anzi forse pure troppo vicina sto...
L' st42 l'ho ordinato da Futec e vado a prenderlo direttamente al negozio!
Qualcuno mi sa dire se si può usare una sonda (X-Rite i1 Display Pro) da monitor per la tv? Scusate sono un pò fuori OT ma ho poco tempo in questi giorni per spulciare tra i vari post!!!! :rolleyes:
-
Skysport 3 ora serie b.....si vede davvero molto bene...
-
Citazione:
daniela_m
...attualmente dopo varie modifiche sto a 1.90mt
Se non erro avevo già avuto modo di consigliarti. Comunque ti confermo da parte mia (forse ti avevo pure indirizzato alla mia guida/tabella distanze) che con un 42" puoi benissimo goderti i dettagli di un BR! Per il ddt puoi stare tranquillamente anche a 2.10m o se il segnale è proprio pessimo anche più distante, diciamo a tua discrezione. :)
Citazione:
daniela_m
L' st42 l'ho ordinato da Futec e vado a prenderlo direttamente al negozio!
aaaaaaa, ecco! Ed io che credevo che avessi già davanti il tv in questione. :p Quando lo avrai sott'occhio ti renderai conto tu stessa che molto probabilmente ti darà fastidio guardarlo da 1.60-1.70m. Per me il compromesso è importante, perchè sono convinto che basta non passare una certa soglia che comunque non ti perdi dettagli in HD, ma nello stesso tempo non disdegni troppo l'SD. Personalmente sarebbe da manicomio ogni volta spostare avanti e indietro un divano tre posti a seconda di ciò che devo vedere. Perciò basta valutare la percentuale di utilizzo e farsi due conti.
-
Si ho letto tutte le guide possibili pure la tua :D
diciamo che a seconda di come si vedrà deciderò se rimanere così o spostarmi indietro, l'importante è che posso farlo!!! Anzi dal primissimo spostamento ho pure ricavato uno spazio per la scrivania del pc!!!!! :p
Per venerdì dovrei poterlo andare a prendere.... a questo punto sono molto curiosa, dovrei pure riuscire a calibrarlo con la sonda.... devo solo trovare il tempo :muro: