Prime impressioni St60

Touch Pen. Non so ancora se questa è una cosa fighissima o una dannazione per il pannello, ma mia figlia mi ha già scaricato tutta una serie di disegni sulla pennetta USB e spero vivamente che la cosa non rovini il mio gioiellino nuovo.
Ciao redred, il problema in presenza di figli piccoli, non è che possano graffiare lo schermo, ma che impugnino la penna come se fosse un punteruolo e che diano una "pugnalata allo schermo".
Quindi occhio!
ciao
bidddo
 
mi unisco anche io alla famiglia... da un paio di giorno posseggo un fantastico 50st60, volevo chiedervi alcune info per tranquillizzarmi!!!

1. il rodaggio è concluso dopo 200 ore?
2. ho settato il tv nella modalità true cinema per il rodaggio, va bene?
3. luminosità ho lasciato basso, ok?
4. ogni sera consigliate qualche minuto di barra pulitrice per pulire il pannello?
5. la notte lo lasciate in standby (con la lucetta rossa accesa) o è meglio spegnerlo completamente con il pulsante dietro al pannello (oppure staccare la spina)?
6. lo collegate con una ciabatta filtrata alla rete elettrica?



dimentico qualche altra precauzione? (sono un po' paranoico... lo so, ma all'inizio uno non sa se sbaglia!!!)

mi accodo
 
mi unisco anche io alla famiglia... da un paio di giorno posseggo un fantastico 50st60, volevo chiedervi alcune info per tranquillizzarmi!!!

1.il rodaggio è concluso dopo 200 ore?

Mah, nessuno lo sa. meglio non esagerare mai con il contrasto . e trattare bene il proprio tv con un buona configurazione, sempre.

mi unisco anche io alla famiglia... da un paio di giorno posseggo un fantastico 50st60, volevo chiedervi alcune info per tranquillizzarmi!!!
2.ho settato il tv nella modalità true cinema per il rodaggio, va bene?

La migliore, sempre e comunque. In assenza di una calibrazione con sonda

3.luminosità ho lasciato basso, ok?

Su Sky secondo me meglio 'medio' (precauzionalmente, poi la tv è vostra fatene quello che volete) , per film quindi Blu Ray e lettori multimediale , anche il player interno, meglio 'basso'

4.ogni sera consigliate qualche minuto di barra pulitrice per pulire il pannello?

No

5.la notte lo lasciate in standby (con la lucetta rossa accesa) o è meglio spegnerlo completamente con il pulsante dietro al pannello (oppure staccare la spina)?

stand-by

6.lo collegate con una ciabatta filtrata alla rete elettrica?

Io no, ma perché no.
 
Domanda correlata alle altre sopracitate; ormai dovrei la TV dovrebbe aver 130-150 ore di funzionamento. In rete ciò che ho trovato non ha avuto effetto: mi dite come vedere le ore totali?
 
menù help-->informazioni sistema -> stato 4 dovrebbe contenere A0130 , il numero sono le ore, qualcuno diceva che la prima lettera era legata alle centinaia , io però continuo ad avere C0600 e rotti quindi la prima lettera ha qualche altro significato sconosciuto
 
menù help-->informazioni sistema -> stato 4 dovrebbe contenere A0130 , il numero sono le ore, qualcuno diceva che la prima lettera era legata alle centinaia , io però continuo ad avere C0600 e rotti quindi la prima lettera ha qualche altro significato sconosciuto
Grazie Red ;) Misà che lo avevo aperto se si tratta della schermata tipo foglio excel su sfondo nero, solo che su quei numeri non ci ho capito nulla. Magari dopo posto una foto.
 
Tra 1 ora mi arriva il P50ST60 :D :D :D (imballo Bartolini permettendo)

Per la visione dei file divx,mkv,mkv(3d etc..) ho a disposizione 2 player multimediali perchè ho una altro TV LCD Philips(37").

1)WD TV LIVE
2)WD TV LIVE (versione precedente)

Per l'utilizzo con il nuovo P50ST60 quale mi consigliate dei due? Ci sono differenza sulla qualità della riproduzione?
Grazie :)
 
Ti capisco Sergiokia. Quando ho visto il camion di BRT sotto le finestre ero felice e preoccupato, poi grazie a Dio la TV era perfetta. :)

Allora ecco la foto della schermata:

Se si tratta dell Stato 4, avrei esagerato per eccesso, ma con le ore ci siamo; invece gli altri valori non me li spiego. Comunque grazie Red, ora terrò i valori sotto controllo, per cercar di capirci qualcosa in più. :mc:


PS
Sergiokia: ho ordinato anche io il WD TV Live, in quanto il lettore multimediale della TV è penoso. Tutto il tempo che ho dedicato a fare il back up dei miei DVD e BD, a farmi prestare un lettore da amici (il mio finì schiacciato durante il trasloco), poi si scopre che è impossibile navigare nel menù, scegliere la traccia audio e i sottotioli. :(
 
Ultima modifica:
Ecco realizzate le mie paure
FOTO


L'ho preso sul sito Prezzo Forte.
Alla consegna il pacco era ammaccato e sulla base era bagnato. Prima di firmare gli ho fatto scrivere "Accetto con riserva perchè l'imballo è ammaccato"

:mad:



Nota:
ho appena dato un'occhiata al sito Prezzo Forte e non trovo più il P50ST60. Ho paura che li abbiano terminati :mad:
 
Ultima modifica:
Azz che giramento... Io il mio l ho preso da redcoon però diciamo che era paraculato conosco bene il ragazzo di Bartolini e ha pensato a tutto lui dal ritiro alla consegna.. Pacco in verticale
Legato e senza neanche un segno... Comunque se hai firmato con riserva sei assicurato prezzo forte dicono sia ok.. Hai solo lo sbatti di aspettarne un altro e il problema di non averne un altro disponibile.. Al limite chiedi il rimborso e compri altrove
 
Sergio, mi dispiace, mannaggia! Se la gente s'iscrivesse sul forum per raccontare la propria disavventura, in tal caso non farebbe statistica, ma quì è diverso: iniziano ad esser numerosi gli utenti che seguono un "iter" identico al tuo, ovvero ordinano, tutti contenti attendono il corriere, e poi ecco l'amara sorpresa. Ma alle assicurazioni possibile che và bene tutta questa storia?...
Mi ero dimenticato di risponderti riguardo al TV Live: io ho preso su amazon il modello 2013; il precedente non l'ho neppure trovato in giro, comunque a questo punto avrai tutto il tempo per pensarci... :incazzed::sob:
Per la TV prima di farti rimborsare e comperare altrove a prezzo maggiore, chiedi a loro se possono darti una data precisa in cui gli rientreranno in stock. ;)
 
Sergio, mi dispiace, mannaggia! Se la gente s'iscrivesse sul forum per raccontare la propria disavventura, in tal caso non farebbe statistica, ma quì è diverso: iniziano ad esser numerosi gli utenti che seguono un "iter" identico al tuo, ovvero ordinano, tutti contenti attendono il corriere, e poi ecco l'amara sorpresa. Ma alle assicurazi..........[CUT]

Grazie per la solidarietá. Sono tentato da acquistarne un altro stasera stesso da un altro sito. Ĺ'unico dubbio è se il rimborso lo riceveró con certezza?
 
Prego; sarei stato più felice di farti gli auguri di buona visione.
Ti consiglierei di attendere la risposta del negozio da cui lo hai acquistato, perchè non puoi avvalerti del diritto di recesso. Solitamente i negozi con buona fama (e Prezzoforte mi sembra uno di loro) risolvono rapidamente la situazione senza crear problemi, ma meglio attendere e non rischiare di trovarsi con un paio di TV identiche. :)
 
E via con un'altra consegna fatta a membro di segugio che si aggiunge alla coda....... :mad:

Mi dispiace molto per te sergiokia :cry: a me è andato tutto bene (corriere CEVA), ma ti confesso che ho tremato anche io finchè non lo ho scartato ed acceso.

Vedendo tutti questi casi che succedono, non mi ritengo più fortunato, ma più che altro miracolato.

Ti auguro di risolvere la bega nel minor tempo possibile :friend: e una cosa è certa, bartolini per pacchi sopra un certa dimensione è incompetente e da evitare come un LCD :p
 
Ultima modifica:
Ecco realizzate le mie paure ...

Premesso che ciò che scrivo rappresenta solo il mio pensiero, probabilmente queste cose accadono perche' oggi quello che conta è il profitto a qualsiasi costo.
Di fronte al profitto, si scelgono imballi relativamente sicuri.
Di fronte al profitto non interessa se nella filera della consegna qualcuno per sbatataggine, dolo o caso fortuito, faccia danni al televisore, perchè forse costa di più rallentare le consegne per farle bene, piuttosto che pagare un assicurazione.
In definitiva e in generale, si preferisce accettare un danno al produttore dell'oggetto, un danno all'acquirente, un danno al vettore, un danno alla Terra perchè bisogna buttare un prezioso rifiuto speciale neppure utilizzato.
Ma che tristezza e che inciviltà.
Auguro a sergiokia di risolvere quanto prima.
ciao
bidddo
 
Ultima modifica:
Biddo, in parte sarà anche come tu scrivi, ma penso che continuando questo stato di cose, le assicurazioni (che notoriamente non sono "enti benefici"), non trascorrerà molto che si rifiuteranno di stipulare polizze del genere, o porteranno il premio alle stelle da renderlo non più appetibile. Se i corrieri non rivedranno la loro organizzazione, saranno i primi a pagarne le conseguenze, poi tutto il giro d'affari on-line, almeno quello riguardante articoli di valore ed estremamente delicati come le TV.. con beneficio dei negozi fisici; sarà mica una congiura??!!! :D :rotfl:
 
una info...
collegando la ps3 con cavo hdmi i giochi sulla cui confezione c'è scritto risoluzione "1080" vengono impostati in automatico a 720/60 hz, come mai?
 
Top