http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=885904
Qua potete controllare tutte le recensioni professionali e semiprofessionali dedicate ai Pioneer Kuro.
Visualizzazione Stampabile
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=885904
Qua potete controllare tutte le recensioni professionali e semiprofessionali dedicate ai Pioneer Kuro.
Come si verificano le ore di utilizzo effettivo?Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
Qualcuno aveva suggerito una combinazione di tasti, ma a me non ha funzionato...
In quel post c'è questa precisazione, le differenze tra tv ELITE e non ELITE:
"Differences Between Pio Elite And Non Elite KURO Models
- Home Media Gallery - networking functionality
- ISFccc
- New Independent Gamma Control for heightened color calibration
- Remote Control - Illuminated / Present Mode / Learning Mode
- AV Selection Memory - PURE, ISF-Day, ISF-Night
- Advanced Picture-in-Picture (4 positions), Picture-side-Picture for use with Home Media Gallery & Broadcast (3 positions) and Still Picture capability
- Intelligent Mode (off/on)
- Color Temperature Adjustment – 5 settings (High / Mid-High / Mid / Mid-Low / Low)
- Color Temperature Manual Adjustment
- Color Management
- Color Space (1 / 2)
- MPEG Noise Reduction
- Block Noise Reduction Activation (off/on)
- Mosquito Noise Effect
- Mosquito Noise Reduction (off/on)
- 3 DYC (1/2/3)
- I-P Mode
- IR Repeater"
E' corretto affermare che il modello Elite è il 508XD e quello non Elite è il 5080??
Credo di no. Molte di quelle funzioni sono riportate nel manuale della serie 80XA. A occhio direi tutte, da Intelligent Mode in poi...
Finalmente anche io oggi "ho attaccato al muro" il mio bel 508XD.. Per il momento l'ho potuto provare solo con il segnale terrestre (nella zona in cui abito è pietoso) in quanto il segnale digitale terrestre nella mia zona ancora non c'è!
Chiaramente essendo il segnale pessimo non mi aspettavo ina qualità da favola, ma rispetto alle altre tv che ho in casa, questa si vede mooolto meglio (con lo stesso segnale).
La settimana prossima le cose dovrebbero migliorare in quanto mi arriva il decoder clarketech 2100 plus ed a Natale il passo definitivo: Toshiba EX1.......
P.S.1 Ma il telecomando pesarà 1 kg, cosa c'è dentro?
P.S.2 Lo so che devo leggere il manuale (di solito lo faccio sempre dopo aver provato le cose), ma volevo chiedervi come si passa da segnale terrestre a segnale digitale terrstre. Grazie.
Risalve a tutti...
mi sa che questo è l'ultimo post prima della partenza...
poi ci rivedremo a settembre con un bel 4280xd...
Vi lascio con un link per quelli che hanno il terrore dell'IR e che vogliono accelerare il rodaggio.
http://www.eaprogramming.com/
...quì è possibile scaricare "plasma break in dvd" per il rodaggio dei tv al plasma che consiste in una successione molto rapida sfondi uniformi...
...a questo indirizzo potete trovare le impostazioni per l'8G KURO da utilizzare durante il break in
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=858851
...e a qusti altri due, rispettivamente, le informazioni riguardanti il "burn in" e il "break in dvd".
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...7&page=1&pp=50
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=583089
Un saluto a tutti...
grazie link70... anche se devo capire una cosa... come cavolo fanno a consigliare per la PS3 uno sharpness di -10!? ma sono pazzi? io con la mia xbox360 ho messo +10! cavolo se non alzi il dettaglio con la console con cosa lo devi aumentare?????? difatti se si prova a mettere la modalità "GIOCO" di defult della tv mette lo sharpness a +8 mi pare... mhua! per il resto le proverò, ma credo che l'amico inglese sia stato molto più preciso nei settings... dà pure la calibrazione dei colori, cosa ch qui non fanno. comunque li provo e vi dico. ;)
Grazie del link! :D
visto che si è infranto il muro dei settings, posto quelli del mitico BUMTIOUS del forum inglese.
Secondo me sono veramente ottimi!!! forse (mio gusto personale) un pò troppo poco colore e difatti ho messo contrasto a 34/36 luminosità +1, ma per il resto i film adesso li vedo con quelle tonalità proprie del cinema!!!
N.B. se non fosse possibile la pubblicazione chiedo ad OBI di darmi il tempo di cancellare il post e non bannarmi subito! :D
**********Freeview, Sky SD, & SD DVD.**************
MENU > PICTURE MENU
AV SELECTION USER
CONTRAST 26 to 34 (mines 32)
BRIGHTNESS 0
COLOUR +4
TINT 0
SHARPNESS -4
PRO ADJUST > PURE CINEMA
FILM MODE OFF
TEXT OPTIMISATION OFF
INTELIGENT MODE OFF
PICTURE DETAIL
DRE LOW
BLACK LEVEL OFF
ACL OFF
ENHANCER MODE 2
GAMMA 3
COLOUR DETAIL MANUAL (HOLD ENTER FOR 3 SECS)
COLOUR TEMP
R High 0
G High -2
B High 0
R Low 0
G Low 0
B Low +1
CTI OFF
COLOUR MANAGEMENT
R 0
Y 0
G 0
c -4
B +7
M +8
COLOUR SPACE 2 IMPORTANT
NOISE REDUCTION
Field NR OFF
All others OFF
OTHERS
IP MODE 1
*********SKY HD AND BLUE RAY/HD DVD**********
AV SELECTION USER
CONTRAST 26 to 34 (Mines 34)
BRIGHTNESS 0
COLOUR +2
TINT 0
SHARPNESS -4
PRO ADJUST > PURE CINEMA
FILM MODE OFF (BLUE RAY/HD DVD Smooth or Advanced)
TEXT OPTIMISATION OFF (BLUE RAY/HD DVD ON
INTELIGENT MODE OFF
PICTURE DETAIL
DRE LOW
BLACK LEVEL OFF
ACL OFF
ENHANCER MODE 1
GAMMA 3
COLOUR DETAIL MANUAL (HOLD ENTER FOR 3 SECS)
COLOUR TEMP
R High +3
G High -1
B High -3
R Low +1
G Low +1
B Low -2
CTI OFF
COLOUR MANAGEMENT
R -1
Y 0
G 0
c -3
B +2
M +3
COLOUR SPACE 2
NOISE REDUCTION
Field NR OFF
All others OFF
OTHERS
IP MODE 1
******NB BLUE RAY OR HD/DVD ONLY********
MENU > OPTIONS MENU > SCROLL TO 2ND SCREEN
Drive Mode 1
Guarda che sharpness va tradotto con nitidezza e non dettaglio. Quindi migliore è la sorgente e più è possibile tenere un valore basso.
Leggi qua per saperne di più: http://www.imaging-resource.com/TIPS/SHARPEN/SHARP1.HTM
si è vero... :D comunque a me pare di vedere meglio alzando... io fra -10 e +10 scelgo +10... comunque ogniuno farà come crede. ;)
E x le console ZIZZI(ps3,xcess360) vale il setting "Bluray/HDDVD" ?! :)
per la console (xbox360) dove il discorso di colori nautali ecc. ecc. và un pò in secondo piano, sono partito dal setting di defult "GIOCO" e poi mi sono aggiustato le cose a mio piacere... diciamo che tutti i settings sono soggettivi, ma mentre per la tv o per i dvd o per i BR le cose da cambiare sono molte e meglio affidarsi ad esperti perché alcuni punti fondamentali sono da rispettare, quando accendi la console, puoi dare più sfogo al tuo gusto! ;) io la vivo così... nella console sparo un pò di più i colori ed aumento lo sharpness, luminosità ecc. ecc. nel resto il buon inglese sopra citato mi ha soddisfatto alla grande. :D
Scusa ma non hai postato i setting "gioco",visto che hai fatto 30 fai 31 no ? ;)
Io ho sky base+cinema+sport, ma il calcio non lo seguo....sarà la mia fonte primaria per il futuro 508 :)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Mi sa che comunque passerò a sky HD anche se volevo aspettare il mysky HD, ma non so se è prevista l'uscita a breve...
... sul Pana px e pz e sui Pio serie8, c'è una funzione dedicata che "elimina" il problema. è la funzione che devi usare per accedere la tv la prima volta, altrimenti non si accende ;)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
... e te lo dice uno che c'ha smamettato solo 1 ora in negozio :D
... cmq ho paura che andrò dalla concorrenza.... voglio un FHD per usare il tuo Denon, il mio kiss e la psx3 che mi arriverà... quindi son sempre + propenso al 50pz (salvo che pioneer non faccia i 50" FHD a 4000€ ;) )