Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
CUT
Tra l'altro.. avendo provato entrambe le vetture posso confermare i giudizi..
P.S.: comunque provo a tradurli.... se hai i soldi per la serie 3 (che costa di più ma tiene meglio il valore) e ti piace guidare (non vedi la vettura solo come un mezzo di trasporto) prendi la tedesca!
Se ci piace guidare, prendi l'ALFA, se per guidare pensiamo all'handling... e su questo non ci piove, perchè se piove senza elettronica è meglio che "rimaniamo" a casa...
Se ci piacciono le cose belle prendiamo l'ALFA. Se invece per noi l'auto è uno Status che giustifichiamo in ragione di un falso "liberismo" che in realtà non trova concrete possibilità di applicazione, oppure semplicemente un Capriccio per apparire molto più di quello che siamo... La serie 3 è perfetta. Brutta, fuori e dentro, scopiazzata e molto anonima. Poi, vuoi vedere che con quello che la fanno pagare si presenterebbe pure carente di contenuti... E chi la comprerebbe!? Te lo dico io. Gli stessi, "arrivati" e consapevoli, ma stracolmi di paraocchi che la comprano oggi.
Dai retta al cuore, perchè "Il cuore ha sempre ragione".
Ciao
Rino
-
Appunto perchè la serie 3 è brutta che esiste la Classe C :D
-
Citazione:
Un giorno.. i tuoi pronipoti potranno ammirare la mia al Louvre...
Vicino ad un quadro di Picasso..
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Dai retta al cuore, perchè "Il cuore ha sempre ragione".
Giusto quello rimane a chi sceglie Alfa rispetto a BMW... perchè se provi a ragionare... sono cavoli amari... :D
Comunque... sfottò a parte... io non ho fatto che commentare una prova che hai indicato tu.
Mi dici che una rivista francese elegge Alfa 159 come migliore autovettura. Io leggo le motivazioni della scelta e leggo i commenti della stessa rivista sulla serie 3 e traggo le conclusioni.
Se pensi quello che hai scritto.. non dovevi citare quella prova.
Ripeto, Serie 3: Qualità: piacere di guida, motore prestante e poco assetato, agilità, tenuta del valore
Questi parametri sono quelli che caratterizzano una buona vettura sportiva.
Alfa: comfort delle sospensioni, silenziosità, finiture, comportamento su strada, sicurezza attiva e passiva, sterzo e design.
Questi sono i parametri che caratterizzano una vettura adatta a lunghi viaggi, bella ma tranquilla, familiare...
Ma dove è finito il carattere sportivo? l'Alfa non era famosa per questo? boh..
Lascia perdere i sermoni sul bello, brutto... dipende dal gusto personale.
E poi, lo sai anche tu.. una vettura con la scelta giusta di colore, cerchi, finiture, ecc. puoi stravolgerla... può sembrare completamente diversa da un'altra a parità di modello e motorizzazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Appunto perchè la serie 3 è brutta che esiste la Classe C :D
Bellissima la classe C. Tranne i modelli "high" con quella stellona pacchiana davanti, ovviamente.
-
Citazione:
Lascia perdere i sermoni sul bello, brutto... dipende dal gusto personale.
E poi, lo sai anche tu.. una vettura con la scelta giusta di colore, cerchi, finiture, ecc. puoi stravolgerla... può sembrare completamente diversa da un'altra a parità di modello e motorizzazione.
Beh, una rivista non italiana e non tedesca che dice che tutto sommato l'italiana con i suoi pregi e con i suoi difetti non sfigura affatto. In contrapposizione dell'altra classifica fatta dai tedeschi. E' questo il dato da commentare.
Ovviamente nulla di personale, ma tra brutto, bello e gusto personale vedo proprio una grande differenza.
Sai di quel tipo con la moglie "racchiona" che ne decantava le altre grandi qualità. Pur vero, ma a me vien da pensare che la sera a letto con la moglie ci va sempre lui. Siamo quel che siamo. Tutto qui. Io proprio non ci riesco a farmi piacere una cosa solo perchè fa... non so chè.
Ciao
Rino
-
Citazione:
Beh, una rivista non italiana e non tedesca che dice che tutto sommato l'italiana con i suoi pregi e con i suoi difetti non sfigura affatto. In contrapposizione dell'altra classifica fatta dai tedeschi. E' questo il dato da commentare.
Questo è ragionevole... è che mi parevi partito per la tangente... con quelle fregnacce sullo status, il liberismo.. ecc.
Sono assolutamente d'accordo. L'italiana non sfigura affatto accanto alle tedesche. Ne sono convinto. Come già detto in passato, nel 1999 ho convinto la buonanima di mio suocero a comprare una 156 e non me ne sono pentito.
Della classifica dei tedeschi so poco...
Citazione:
Io proprio non ci riesco a farmi piacere una cosa solo perchè fa... non so chè.
Dovresti farti un viaggetto sulla mia 330d... una bella statale nella mia regione. Curve, salite e discese con il mare sullo sfondo.. capiresti ;)
-
Citazione:
Dovresti farti un viaggetto sulla mia 330d... una bella statale nella mia regione. Curve, salite e discese con il mare sullo sfondo.. capiresti ;)
Quelle non sono fregnacce... Però posso dirti che la 535 che ho avuto modo di provare, così come la 330, mi è sembrata molto più macchina... estrapolando sto discorso si arriva a partire per la tangente di cui prima.
Voglio ciò nonostante dirti che ho la fortuna di poter guidare praticamente tutte le auto vendibili in Italia e posso affermare che in assoluto quella che mi ha colpito più di tutte è la Maserati 4P. Sai, se vogliamo, non è la più veloce, nemmeno la più comoda, né quella che consuma di meno, né quella più silenziosa, nè la più sportiva e costa quanto una Mercedes 320S. Ma vuoi mettere? Però di 320S se ne vedono a vagonate.
Ora il mio pensiero dovrebbe essere più comprensibile.
Ciao
Rino
-
Io sinceramente la maserati 4P l'ho tenuta in mano un giorno e proprio non mi ha soddisfatto per nulla, in niente. E non sto esagerando :(
-
Citazione:
Io sinceramente la maserati 4P l'ho tenuta in mano un giorno e proprio non mi ha soddisfatto per nulla, in niente. E non sto esagerando :(
Semplice; allora tu non vuoi mettere! Tutto qui.
Ciao
Rino
-
Ummm non voglio mettere cosa? :eek: :rolleyes: :confused:
Comunque come in tutte le cose, anche sulle auto si va a gusti personali ;)
-
Citazione:
Ummm non voglio mettere cosa? :eek: :rolleyes: :confused:
Comunque come in tutte le cose, anche sulle auto si va a gusti personali ;)
Nel senso che preferisci una Mercedes 320S Diesel, forse perchè consuma meno, o perchè pensavi che la 4P avesse le prestazioni di una M5...
Ciao
Rino
-
No, era una mia impressione personale sull'auto, non la paragonavo alla classe S.
Comunque preferirei una CLS AMG :)
-
Citazione:
Ora il mio pensiero dovrebbe essere più comprensibile.
Si.. ;)
L'importante è che non si facciano guerre basate su preconcetti....
Nel senso.. le tedesche sono migliori, le italiane sono poco affidabili, se compri tedesco guardi solo allo status symbol, ecc..
Ci sono all'interno di ogni marca vetture più riuscite ed altre meno.. addirittura nella stessa serie, ci sono versioni o motorizzazioni che valgono ed altre deludenti..
-
Diciamo che ci sono, in TUTTE le case produttrici anche auto che nascono "sfigate" purtroppo. :(