E' la sola differenza dalla modalità CINEMA?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Visualizzazione Stampabile
E' la sola differenza dalla modalità CINEMA?Citazione:
[QUOTE=Roby7108]Guarda in prima pagina...
Ho visionato gli slide, non ho rilevato anomalie con aloni verdi, tuttavia quando visiono il menu del tv relativo alla ricerca canali del dtt, dove in parte è di colore grigio marrone, noto al centro un colore un pò più verdognolo.
Se ci fossero problemi dovrei notarlo, a maggior ragione con gli slide, dico bene?
assolutamente no! :)Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
@populus
Per quotare bene devi aggiungere, alla fine del testo che vuoi riportare, il tag "[/quote]" :).
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Così? ;)
Ciao
Perfetto :).
Venendo al tuo quesito, con gli slide dovresti notare bene gli aloni.
con tv accesa se voglio passare dall'entrata HDMI 1 a HDMI 4 devo premere il tasto AV e poi spostarmi manualmente cliccando più volte ... non c'è un sistema con meno cliccate ?
Come mai allora noto qualche anomalia in altre situazioni? (post 1862)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ciao gente, questa recensione l'abbiamo vista o ci è sfuggita?
HD Televizija
E' da tradurre dal croato...
http://hdtelevizija.com/2011/05/26/r...0vt30e-127-cm/
Qui è tradotta:
http://translate.googleusercontent.c...QzzrpnDznst3zA
Interessante perché spiega abbastanza dettagliatamente il processo di autocalibrazione.
E' una recensione davvero ricca e chilometrica!!!
Sono nella tua stessa situazione..Citazione:
Originariamente scritto da populus
Negli slide i colori sono perfetti ed uniformi, ed il bianco è bianchissimo...
Poi però durante i film si nota una certa tendenza al verde..
ma non è il pannello ad avere problemi.. è la calibrazione della modalità che è fatta male...
Il bilanciamento del bianco nella THX per esempio non è perfetto... ed a certi step di ire c'è una predominanza del verde...(credo sia tra le 30 e le 60 ire) e quindi si può risolvere con una corretta calibrazione...
Io ad esempio, siccome ritengo la modalità THX imbattibile e non avendo la sonda per usare la professionale, ho variato leggermente la tinta dal processore video.. aumentando un po il rosso...
Ora infatti è quasi perfetto...:D
Citazione:
Ma avete visto il nero che ha misurato???
0,0093 cd/m2 dopo la calibrazione della sonda automatica!!!:eek:
http://hdtelevizija.com/2011/05/26/r...t30e-127-cm/4/
Probabilmente ha fatto rodare il pannello per circa 200 ore... e dopo avrà eseguito la calibrazione...
C'è poco da fare...durante il rodaggio il pannello migliora veramente a vista d'occhio.....ed il nero precipita sempre più giù:D
Impressionante anche il risultato del contrasto... è migliore della modalità THX...:eek:
Druy la thx e' troppo slavata va bene per il rodaggio, ma dopo devi andare ben oltre, altrimenti ti perdi molto del nero e dei grigi... Proprio tu che ci tieni in particolare. Non mi stancherò mai di ripetere che per avere il massimo quest pannello va settato di fino. Ha ragione Onsla sul gamma, ma ho ragione anche io, che 2.4 va bene se modifichi a fondo altri parametri. A questo aggiungi anche che ogni pannello e' un mondo a se', io stesso sono partito da puntnl e poi ho modificato alla ricerca del bianco dash
Poi non parliamo del setting in 3D, quello e' peggio, perche' devi partire da un 2D perfetto e basasti su di esso, altrimenti non hai la potrà di paragone... Quindi tutto si complica
Ehm volevo scrivere basarti e pietra, scusate
Ditemi come posso testare a fondo gli aloni verdi... Perche' io non ne ho, cerchero' di notarli a tutti i costi