Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Sulla mia opinione sulle recensioni eccezionali avute da questo tv ho aperto un thread apposta tempo fa e mi sono già beccato accuse di essere di parte ;)
In sostanza dice che (mettendo a confronto dal vero i due tv un Q90R 65" ed un Q900TS 65" calibrati e con misurazioni alla mano) :
- raggiunge la metà della luminosità in movie mode sul..........[CUT]
Gentilissimo.
Sono molto soddisfatto del Q90R, il 950 ts sarabbe stato un capriccio.
Vedremo.
Comunque grazie
-
Citazione:
rooob
Sulla mia opinione sulle recensioni eccezionali avute da questo tv ho aperto un thread apposta tempo fa e mi sono già beccato accuse di essere di parte ;)
In sostanza dice che (mettendo a confronto dal vero i due tv un Q90R 65" ed un Q900TS 65" calibrati e con misurazioni alla mano) :
- raggiunge la metà della luminosità in movie mode sul..........[CUT]
Sono andato a guardare sul sito.
Ci sono 1000 euro di diffetenza.
Possibile one-connect costa cosi tanto...
Non vorrei che ci fosse lo stesso divario tra Q80r e Q90R.
Alcuni sostenevano la diversità è minima...non è cosi.
Quasi il doppio di luminosità e altro...
-
Citazione:
undertherain
Diciamo che da quanto leggo è denominato micro-gap e no-gap, per cui un po' di spazio lo lascerà... ;)
.
In realtà sono identiche, basta guardare le foto e le recensioni (pure su amazon).
Però liberi di pagare il prezzo pieno per quella originale, ci mancherebbe.
Io l'ho leggermente inclinata verso il basso, 75" sono un po' difficili da gestire.
-
Citazione:
jickerz
si ok, ma risparmiare qualcosa è sempre bello..
poi voglio essere sicuro che l'originale samsung è la WMN-M25EA/XC.
Ma possibile che nei negozi fisici non si trova questa staffa?
Sì, è lei, vai tranquillo (per il 75" ovviamente).
https://www.samsung.com/it/support/model/WMN-M25EA/XC/
-
Citazione:
Sharkyz
In realtà sono identiche, basta guardare le foto e le recensioni (pure su amazon).
Però liberi di pagare il prezzo pieno per quella originale, ci mancherebbe.
Io l'ho leggermente inclinata verso il basso, 75" sono un po' difficili da gestire.
Mi inchino allora, non ho approfondito.
-
Citazione:
undertherain
Mi inchino allora, non ho approfondito.
Ti dico la verità, non avrei assolutamente avuto problemi a comprare quella originale, ma quando ho letto le varie review, ho deciso di provare quella compatibile, e da quanto ho letto è praticamente identica (lascio un minimo dubbio visto che non ho provato l'ufficiale, non si sa mai).
Peraltro lo "zero gap" è una trovata di marketing, non è *esattamente* zero.
Per dire, alcuni commenti dalle recensioni Amazon della staffa ufficiale:
<The advertised term "No Gap" is a misnomer as there is definitely some gap but it is not an eye sore or as much as with a VESA mount.>
<Fits TV to wall with minimal gap.>
Comunque, è sostanzialmente appiccicata al muro (io come detto ho tenuto la tv rivolta verso il basso, motivo per cui nella parte superiore è un po' staccata) e, soprattutto, permette di essere ruotata orizzontalmente (parlo della staffa compatibile, ma credo sia lo stesso con quella originale), cosa che sul 75" è veramente apprezzabile (con dimensioni così grandi basta un mezzo grado sbagliato e la TV sembra storta).
-
Citazione:
Sharkyz
Ti dico la verità, non avrei assolutamente avuto problemi a comprare quella originale, ma quando ho letto le varie review, ho deciso di provare quella compatibile, ed è veramente identica.
Peraltro lo "zero gap" è una trovata di marketing, non è *esattamente* zero.
Per dire, alcuni commenti dalle recensioni Amazon della staffa ufficiale:
..........[CUT]
Guarda io ho il 65 e l'ho messo raso col no gap mount.
Sinceramente più contro di così non può essere messo, poggia sulla parete, poi cosa dice la gente... non saprei... ;)
Diciamo che la figata reale sarebbe un OLED di qualche mm con un box esterno tipo SAMSUNG, allora sì...
-
Citazione:
undertherain
Guarda io ho il 65 e l'ho messo raso col no gap mount.
Sinceramente più contro di così non può essere messo, poggia sulla parete, poi cosa dice la gente... non saprei... ;)
Diciamo che la figata reale sarebbe un OLED di qualche mm con un box esterno tipo SAMSUNG, allora sì...
Ma sì, certo, più di così è impossibile.
Quanto all'oled, i signature non hanno l'elettronica separata?
Magari bisogna aggiungere qualcosa ai 1600 euro del Q90R promozionato, ecco, quello sì. :D
-
Citazione:
Sharkyz
Ma sì, certo, più di così è impossibile.
Quanto all'oled, i signature non hanno l'elettronica separata?
Magari bisogna aggiungere qualcosa ai 1600 euro del Q90R promozionato, ecco, quello sì. :D
Sì... ciaone qualcosa ai 1.600€... ;)
-
a questo punto probabilmente prenderò la compatibile, se dite che è identica..
riesci a postare una foto?
-
Citazione:
jickerz
Non sono a casa, non riesco, sorry.
Comunque prova a guardare su Amazon, trovi entrambe le staffe, con foto e recensioni, anche internazionali.
-
Citazione:
jickerz
questo tipo di rassicurazione:)
grazie!
2.1. Nell’ambito della presente Promozione è possibile ottenere un Rimborso, come di seguito definito, esclusivamente per le Soundbar e non anche per i TV, anche se l’acquisto dovrà essere necessariamente a scontrino unico
Che ne pensi di questo punto? :confused:
-
Citazione:
NTZ
2.1. Nell’ambito della presente Promozione è possibile ottenere un Rimborso, come di seguito definito, esclusivamente per le Soundbar e non anche per i TV, anche se l’acquisto dovrà essere necessariamente a scontrino unico
Che ne pensi di questo punto? :confused:
Che ne penso...non penso...ho contattato la samsung e mi ha confermato che le due offerte sono cumulabili
-
Citazione:
jickerz
Non so che dire, ripeto, io ho l'originale che costava 160€ e l'ho trovata a 130€, per il 65.
Credo che se uno ha tanti soldi per un Q90R alla fine 50€ le può spendere, tutto qua.
Intendiamoci, io ho tutto Xiaomi from Banggood ed odio buttare i soldi per qualcosa, ma se deve tenermi su (e bene) la mia preziosa TV per anni (spero)... 50€ non mi cambiano la vita... ;)
-
Citazione:
undertherain
Non so che dire, ripeto, io ho l'originale che costava 160€ e l'ho trovata a 130€, per il 65.
Credo che se uno ha tanti soldi per un Q90R alla fine 50€ le può spendere, tutto qua.
Intendiamoci, io ho tutto Xiaomi from Banggood ed odio buttare i soldi per qualcosa, ma se deve tenermi su (e bene) la mia preziosa TV per anni (spero)...........[CUT]
Anche io la penso cosi.
Quando lo mettero' a parete
prenderò l'originale