ma come, ci sono ancora? sono veramente duri a morire questi maledetti vermicelli....Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
cmq attendiamo con ansia un resoconto dettagliato ;)
Visualizzazione Stampabile
ma come, ci sono ancora? sono veramente duri a morire questi maledetti vermicelli....Citazione:
cmq attendiamo con ansia un resoconto dettagliato ;)
Red, confermi il cambio della d-board?
qualche altro particolare che potrebbe essere utile per chi si appresta a percorrere la tua strada?
saluti
il minuto esatto nn ricordo, il capitolo è il 19 minutaggio verso il secondo minuto.Citazione:
Originariamente scritto da halo
è stata cambiata la "scheda digitale" (alias d-board?). interessante che contrariamente a quello indicato nel forum inglese la mia nuova ha il firmware 31.03 invece del 31.02 (un salto di due versioni). direi che chiamarli serpenti non è più corretto. i pochi rimasti sono soprattutto fermi non si agitando intorno a se stessi e di luminosità bassissima. il fatto che siano ferme queste aree viola fa si che non si vedano. credetemi al momento mi sembra che il miglioramento sia nettissimo. non posso dire il 100% perchè non è vero ma il risultato al momento è ottimo. davvero. la visione della tv analogica mi sembra anche migliore. ma questo potrebbe anche essere suggestione. sui 2 test H.P. e dvd di test v.1 non è suggestione. le condizioni e scene sono identiche. quindi è oggettivo il miglioramento.
da 1:28:50 in poi per 3-4 minuti è impossibile non notarli. la scena è quasi tutta sul grigio-verde-nero. e si muove letamente . in particolare tra le alghe sottomarine è impressionante quanto si veda male con la d-board con firmware non perfettamente funzionante.Citazione:
Originariamente scritto da maabus
:D Bene ....sono appena rientrato a casa e mi sono trovato davanti il mio 42PV60 inscatolato.......è stato riportato oggi dalla Panaservice di Roma :)
Sulla ricevuta leggo un bellissimo "cambiata scheda D" ...domani riattacco il tutto e verifico, spero di essere stato trattato bene come il buon Red :eek:
Appena posso , cioè tra domani e domenica, faccio una recensione
@ Maggio98 mi hanno detto che io sono stato il primo a Roma a cui hanno cambiato la scheda. Se hai problemi con quelli del X° Tuscolano manda un MP che ti indirizzo dalla Panaservice dell'Eur....ormai hanno tutti i riferimenti, hanno codificato anche il tipo di difetto :D
Ciao, Marco
Grazie Marco, ho già fatto riferimento al tuo caso, e al tuo CAT, l'ho individuato tramite il sito della Panasonic.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Attendo la prossima settimana quando lo verranno a ritirare! Ma per quanto ho capito il mio CAT voleva sapere come comportari dalla Panasonic, che a questo punto, se hanno codificato il difetto, indicherà la soluzione, ovvero il cambio della D-Board!
se ho problemi ti contatto!
Ciao grazie
aggiornamento.
ho visto 4 episodi di Lost in DivX (mi sto mettendo in pari :D ). nei precendenti gli snakes era stati moltissimi soprattutto sugli sfondi i secondo piano della foresta. in questi 4 nessuno a conferma che non era certo la sorgente divx seppur di qualità a generarli. ho rivisto mezz'ora finale circa di Flight Plan. qui sono quasi certo che il miglioramento sia netto non solo per l'assoluta mancanza di snakes ma per un immagine nettamente più sfumata. con la scheda d precedente erano evidenti soprattutto sugli sfondi dei continui pixel saltellanti non necessariamente viola. ora l'immagine sembra migliore perchè più stabile, più reale. la mia convinzione è che l'intervento sulla scheda nuova sia più generalizzato e gli snakes fossero solo la punta dell'iceberg la cosa più evidente insomma. naturalmente attendo conferme anche da altri che da qui in poi si faranno sostituire il modulo.
Citazione:
Originariamente scritto da paolo 65
Anche a me fa esattamente cosi, in vga 1:1. Però nei film ognitanto compaiono queste lievi striature viola sui muri o nel cielo e sinceramente da quando lo so, l'occhio va sempre li.
Quindi secondo te migliorano anche i livelli colore? Aumentano le sfumature?Citazione:
no per sfumata intendevo altro. le sfumatura di colore rimangono comunque quelle. intendo che le immagini risultano più uniformi senza grossi pixel saltellanti. l'ho notato anche sugli sfondi blu di Primo Piano sui TG3 quelli dei collegamenti esterni. in tv analogica intendo. è un riferimento per me.Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Ecco la mia esperienza.
Il problema degli aloni viola l'ho riscontrato ancora lo scorso dicembre, dopo il periodo natalizio ho contattato la Panasonic Italia che prontamente mi inviava un tecnico a casa. Lo stesso riscontrava il problema sulle varie sorgenti e informato la Panasonic Italia il tutto veniva identificato come "problema di sorgente". Dopo un mese ho ricontattato la Panasonic a Milano insistendo educatamente, con la stessa rapidità il tecnico torna e riscontra ancora il problema. A questo punto ottiene da Milano l'autorizzazione alla sostituzione della D-Board, scheda nuova arrivata ieri. Scheda sostituita e per incanto tutto come prima!!!! In definitiva la mia personalissima impressione è che la Panasonic sia ben lungi dall'aver risolto il problema, che lo stesso sia congenito nella qualità dell'elettronica, e che, stando alle spietate leggi del mercato, non appena uscirà il nuovo modello nessuno si preoccuperà più di purple snakes etc. del nostro TV.
Voglio pubblicamente ringraziare il centro assistenza di Treviso per la cordialità la gentilezza la disponibilità e professionalità.
Mi godo il mio plasma così com'è, se poi il fututro riserverà qualche sviluppo imprevedibile ben venga
Luca
controlla, se vuoi, la vers. del firmware pd-rom nel menù di servizio. se è 31.01 o 41.01 semplicemente ti hanno messo una d-board nuova ma con lo stesso firmware. ovvio che non cambia nulla.Citazione:
Originariamente scritto da luca_cagnoni
I pochi pixel rimasti saranno artefatti della compressione mpeg, l' importante è che non frizzano :DCitazione:
Il mio pana è stato prelevato ieri sera dal C.A.T di Novara.
Il tecnico che ieri sera è venuto a prelevare il plasma è rimasto ipnotizzato dei serpentelli :D comunque mi ha confermato che la panasonic non ha ancora fatto alcun comunicato ufficiale in merito al problema!!!!!
Ecco la mia esperienza:
in Gennaio 2007 ho acquistato il TH37-PV60EH e dopo circa 7 gg non si accendeva più, ho chiamato Panasonic Italia che mi ha messo in contatto con il CAT di Piacenza e dopo un paio di gg me lo ha ritirato, il giorno dopo mi ha contattato per darmi la diagnosi: "integrato dell'alimentatore saltato, entro qualche giorno sarà tutto a posto". Dopo un paio di gg il CAT mi ricontatta: "sostituito il pezzo, ma il danno è più grave di quello diagnosticato all'inizio, ordino l'intero pezzo ed entro una settimana, previo collaudo, ve lo consegnerò".
Ora il televisore è a casa mia (anche se è passato una settimana in più causa malattia del tecnico del CAT), riparazione effettuata: "sostituito l'intera scheda d'alimentazione.
Per curiosità, e con un pò di terrore, ho provato i titoli dei dvd da voi menzionat: Tutto OK, nessun serpentello (nei primi 7 gg ne avevo notato qualcuno solo nel film "1997 fuga da newyork" in RGB da decoder sat su Rete4).
Ieri sera ho quardato i menù nascosti e vi trasmetto ciò che letto:
Firmware: 1.020
PANEL-MCU: 03.02
PANEL-EEPROM: 31.02
PANEL-FPGA: 42.01
PANEL-PDROM: 31.03
P.S.: il CAT di Piacenza: cortesia, velocità e cordialità - Voto 10.
Ciao a tutti! ;)