Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

....
Qui c'è un recente test eseguito da Tom Hoffman (chomapure) su 14 esemplari di EODIS3 da cui si rileva una non trascurabile varianza di errore tra esemplari della stessa sonda, in alcuni casi è superiore a 3 (dE>3), oltre a errori ancora più alti nelle letture di spettri emissivi non supportati o cambiati di molto negli ultimi anni
Ottimo direi grazie. Per quello che concerne questa discussione, osservo che per gli OLED si indica (per quel giorno) un errore medio di 1.24, 2.50, 0.16, 0.33 rispettivamente per Bianco, Rosso, Verde e Blu. Certo che se anche si comporta abbastanza bene per questa tecnologia, concordo che c'è una bella varianza tra l'esemplare con 3.45 e quello con 0 di errore sul bianco.

In effetti un po' un terno al lotto.

Infatti il problema è proprio quello, non puoi sapere se la data sonda è più o meno vicina al riferimento a priori. Può anche andarti bene con una sonda un po’ più fortunata ma finché non la profili non potrai mai essere certo che il risultato post-calibrazione sia fedele, cosa che dovrebbe essere il fine ultimo. E in ogni caso al fine di andare “a riferimento” la profilatura è necessaria con qualsiasi esemplare di EODIS3.

Ora però rientriamo IT. ;)

Ultima modifica:
Qui c'è un recente test eseguito da Tom Hoffman (chomapure) su [URL="http://www.chromapure.com/newgear-new.asp"..........[CUT]

Questa frase lascia moltissimi dubbi sui Calibratori Professionisti nostrani "Anche se l'i1d3 medio è meno preciso dell'i1Pro 2 e il peggiore considerevolmente meno preciso (non sorprende), i migliori i1d3 sono in realtà un po 'più accurati (molto sorprendenti)"

E come si può vedere da qui non ha tutti i torti : http://www.chromapure.com/newgear-i1Pro.asp

Quindi è accettabile profilare con i1pro2 per un appassionato ma inaccettabile per un professionista.

Mi scuso per OT

Ultima modifica:
Ieri sera guardano De Andrè ho finalmente visto il bug dei microscatti... Veramente brutto...
Nessuno che ha applicato la patch lo ha visto per dare le sue valutazioni?

No... sinceramente è stata la prima volta che ho rilevato il problema... uso la tv quasi esclusivamente da netflix e player esterno quindi non ho mai sofferto della cosa.. volevo poi capire se effettivamente il problema fosse stato risolto dalla patch..

Ho visto il film Transformers 5, 4k hdr bitrate intorno ai 70mbs quindi a livello qualità siamo alti. Quel che ho potuto notare nella modalità hdr sono due cose;
1)Se ho ad esempio una persona con i capelli neri e dietro c'è un cielo bianco (a parte l'abbaglio del cielo) i capelli assumono un colore scuro quasi unico, ma non ho capito se è un illusione ottica dovuta all'abbaglio o è proprio così.
2)Spesso se un oggetto scuro si muove su uno sfondo maggiormente bianco, tende a scattare maggiormente.

Secondo voi quanto c'è di responsabilità tra il regista e il nostro Panasonic?

Ultima modifica:
1.Scelta artistica che corrisponde a quanto accadrebbe anche nella realtà, quando si è abbagliati o anchè solo quando sullo sfondo c'è una luce più o meno forte l'oggetto in primo piano appare ovviamente più scuro per via della chiusura parziale dell'iride.
2.non dovrebbe scattare, quando parli di film Transformers 5 4k hdr bitrate 70mbs ecc..., si tratta di bluray o altro?

Ultima modifica:
1) Mi stai dicendo che sono io che non lo vedo o che viene creato appositamente così? Dovrei mettere in pausa e tappare tutto lo schermo tranne i capelli per verificare :)
2) E' un bluray trasformato in file 1:1. Questo scherzo me lo faceva anche il plasma ricordo, in particolari scene. Se mi dici che non è normale indago su altri fattori.

Salve ragazzi, da una settimana sono anch'io in possesso di una ez950, vi sto leggendo da un po' e devo veramente ringraziarvi per tutti i consigli utili, è un forum fantastico.
Comunque non avendo per ora modo di calibrare la tv professionalmente, ho settato le modalità pro1/2 come in prima pagina.
Personalmente non riesco però a rinunciare all'IFC, aggiunge quell'effetto "tridimensionale" all'immagine che ho sempre desiderato, che dopo crei degli artefatti sarà indubbiamente vero, anche se francamente non ne ho ancora notati.

Ultima modifica:
Personalmente lo utilizzo sempre con gli sport, su min o med a seconda, e il risultato è notevole. Ovviamente con materiale cinematografico manco a parlarne, settando anche solo a 1 lo smooth percepisco il SOP.

Ciao, qualcuno sa dirmi se ci sono novità in merito al rilascio del firmware 3.143? Ho il TV appeso alla parete e non riesco ad installare la patch tramite chiavetta USB a causa della distanza tra le prese USB posteriori e la parete :(

Non credo uscirà nessun nuovo fw fino a che non implementeranno HDR10+, la qual cosa è già ufficiale (lo specifico così evitiamo domande inutili), e per logica ciò non avverrà certo prima dell’uscita degli FZ, ossia non prima di Giugno-Luglio. Questa la mia previsione, poi tutto può essere eh..

Fossi in te troverei il modo per installare la patch, mi pare un pochino assurdo non avere un accesso agevole alle USB laterali, avresti dovuto prendere una staffa un po’ più “smart”...
Oppure, suggerimento, comprati una prolunghina USB da 30 cm da lasciare attaccata fissa, almeno quando ti occorre connettere qualsiasi periferica avrai un accesso agevole. ;)

Tipo questa: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00U2...+usb+30+cm&dpPl=1&dpID=31Tk1Csm5LL&ref=plSrch

Ultima modifica:
Da qualche giorno mi succede una cosa strana,mi spiego: ho collegato un cavo ottico dalla tv al pre per sentire con l'HT i programmi vod(amazon,netflix) e ogni volta che spengo la tv e la riaccendo dopo qualche ora non sento più l'audio sugli speaker della tv e nel menù audio trovo spuntato ogni volta home theatre, sposto su tv ma ritorna sempre su home theatre,allora devo accendere il pre, selezionare l'ingresso ottico dove c'è la tv e quindi andare sul menù audio del tv e posso spostare da home theatre a tv, è una rottura , cosè un bug del tv????

Non credo uscirà nessun nuovo fw fino a che non implementeranno HDR10+, la qual cosa è già ufficiale (lo specifico così evitiamo domande inutili), e per logica ciò non avverrà certo prima dell’uscita degli FZ, ossia non prima di Giugno-Luglio. Questa la mia previsione, poi tutto può essere eh..

Fossi in te troverei il modo per installare la ..........[CUT]

L'accesso all'ingresso USB laterale è abbastanza agevole, il problema è che il firmware lo fa installare solo dalle Prese posteriori. Riguardo alla staffa ho riciclato quella del vecchio TV, ho voluto evitare di fare altri buchi nel muro.