Tranquillo, su qualsiasi pannello (anche sui plasma) ci sono piccole variazioni di temperatura.
Chiedi ad Ary di postarti i risultati del suo VT60 (in MP).
Visualizzazione Stampabile
Tranquillo, su qualsiasi pannello (anche sui plasma) ci sono piccole variazioni di temperatura.
Chiedi ad Ary di postarti i risultati del suo VT60 (in MP).
Certo che ci sono variazioni anche sul mio Vt60,purtroppo pannelli perfetti non esistono ma nulla che si avvicini alla roba che è stata postata ieri,lato VB poi i plasma in generale erano praticamente perfetti..
PERSONALMENTE ritengo già al limite dell'accettabile la disuniformitá del mio pannello ma a tutto c'è un limite..
Attenzione non voglio lontanamente screditare la bontà di questi tv che hanno tantissimi altri pregi ma non l'uniformitá,né tanto meno fare paragoni coi plasma..(anche perché da questo punto di vista non ci sarebbe partita,come non ce ne sarebbe sotto altri aspetti a favore degli oled).
Ti dico solo che rappresentare con foto l'uniformità di un pannello OLED è molto complicato, non riesci mai a dare un'immagine realistica della situazione. Tra l'altro con i filtri in uso, anche nella visione reale l'uniformità si modifica con l'angolo di visione.
Ok ma adesso non demoniziamo questo modello,di pannelli difettosi ci sono in tutte le marche e modelli.Ovviamente chi ha il pannello perfetto non viene dul forum a dirlo ma si gode la visione,mentre chi ha il pannello difettoso lo fa notare.
Io personalmente non vedo difetti di banding o differenze di temperatura o aloni,l’immagine é perfetta,i colori uniformi :D
Ieri infatti ho notato il vb per la prima volta durante la partita soprattutto nelle carrellate sul campo verde.. le macchie in realtà sono molto accentuate nella foto.. ad occhio nudo non si vedono speriamo che col tempo tutto si sistemi un po' io sono ancora a 15 ore..
Sul mio 65 non vedo VB neanche durante le scene tradizionalmente più ostiche (leggasi scena notturna di "Marco Polo" su Netflix) tanto meno chiaramente nelle carrellate sui campi di calcio durante le partite.
Ovviamente se il VB fosse presente frequentemente su materiale video e non solo su slides statiche a 5-10 IRE, anch'io non soprassederei su queso limite. Ma questo, lo sappiamo, dipende dalla fortuna/sfortuna alla lotteria dei pannelli.
Una curiosità, io uso abbastanza televideo,solo che ho notato che l'immagine è molto scura, è normale o devo settare qualcosa(l'immagine è su "pro 2").
Per il televideo puoi mettere qualsiasi Preset più luminoso, per esempio la Pro1.
Dentro al televideo premi 2 volte il tasto menù sul telecomando e regola il contrasto 😉
Ieri ho smanettato un po e ho notato che mettendo lo spazio colore su nativo e il gamma su 2.4,i colori risultano più vivi e realistici....per farvi capire,non smorti come in rec709 e non esagerati come in rec2020
Così ti allontani dal riferimento...