pure gli altoparlanti
Visualizzazione Stampabile
pure gli altoparlanti
Ma voi credete veramente alle favole? che differenza ci potrà essere tra il woofer della cm9 e quello della 683? una differenza enorme? non credo proprio, poi non sottovalutiamo che il woofer della 683 e lo stesso altoparlante usato nel sub ASW 675 quindi piu prestante alle basse frequenze, e gia si spiega perche scende di piu, poi che senso aveva mettere gli stessi woofer anche alla cm? voglio anche ammettere che siano NOTEVOLMENTE migliori ma per il mid e tweeter sono gli STESSI IDENTICI e lasciate perdere le chiacchiere, guardate il mid della cm9
http://www.bowers-wilkins.com/Downlo...9_brochure.pdf
e quello della 683
http://www.bowers-wilkins.com/Downlo...3_brochure.pdf
cambia qualcosa? per il tweeter cambia l'alloggiamento perche sono diversi ma il tweeter e IDENTICO
I filtri sono il cuore del diffusore non dimentichiamolo mai, il segnale passa prima per i filtri e poi nell'altoparlante.
La differenza di costo tra la 680 e la cm la fa innanzitutto i filtri un po piu pregiati e se cercate in rete i ricambi ve ne accorgete che i cross della cm costano piu della 680, poi ce che la cm ha le flange di alluminio spazzolato e qui e il costo maggiore, la 680 ha la plastica, la cm ha le griglie magnetiche e la 680 no, ha gli incastri, la rifinitura esterna e piu curata, questa fa la differenza di prezzo non gli altoparlanti poi dimostratemi il contrario, sono tutto orecchie
Non potevi essere più preciso di cosi ;)
Non ho ancora le Cm9 sotto le mani e già vorrei modificarle :asd:
Ti capisco ma vedrai che dopo ascoltate normali e poi modifichi il crossover farai la mia stessa faccia :eek:
ma a questo punto non converrebbe comprare le "vecchie"800 usate e lasciarle stock?
Guarda che la nuova serie 800D monta gia di suo ottimi componenti e li gia si e apposto ;)
Quanto costano i componenti nelle 804-803 D?:D
infatti é quello che dicevo anch'io
Be su un diffusore tipo 804D da 7000 euro di listino per coppia 600 euro di crossover ci possono anche stare no?
speriamo,sé non lo mettono su quelli....:-)
Appunto... e che vuoi che ci sia su una 683 da 1400 euro di listino? 150 euro tutto? su una cm9 da 2500 di listino almeno 300 euro,almeno spero.... io ne ho speso 300 ma solo di condensatori e resistenze, da premettere che ci sono ancora 4 induttanze e le 2 basette che anche questi costano quindi a voi i conti
scusa ma, il mid 600 ha la sospensione, mentre la cm è un fst...
e poi, chi ti dice che la bobina interna sia identica :rolleyes:
mo mi viene il dubbio; devo aprire le PL per vedere che componenti monta :confused:
tra l'altro qui sarebbe piu' semplice, perchè non occorre neanche smontare gli altoparlanti e il cross ha la sua apposita sede accessibile dall'esterno (e poi c'è chi snobba le MA) :)