Visualizzazione Stampabile
-
Io ho un noctua c12p e non posso che consigliarlo.
E' ottimo per configurazioni htpc, ha prestazioni elevate e non occupa molto spazio come i dissipatori top.
Nessuno mi sa consigliare una scheda pci-express dvb-s2 (meglio se dual tuner) con slot CI?
-
per essere buono e' buono il C12P,
ma occhio allo spazio nel cabinet ove lo si andra' a mettere, lo vedo piu' adatto a chi vuol fare dell'overclock, infatti per avere un dissipatore silenzioso si puo' andare su prodotti sensibilmente piu' economici.
l'nh-u12p non entra nei cabinet HTPC classici, quelli alti 17cm ca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
Qui c'è una review del modello che interessa a te
non trovo la review... ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
ma occhio allo spazio nel cabinet
l'nh-u12p non entra nei cabinet HTPC classici, quelli alti 17cm ca.
si giusto difatti dubito che nel mio TT dh202 ci stia.. altezza massima siamo sui 13 cm max...:cry:
-
io direi anche 10.5...fidati ;)
-
il DH202 e' alto 16,8cm, ma ovviamente NON e' lo spazio interno a disposizione, i dissipatori "verticali" con ventola da 12cm non entrano.
L'unico cabinet in cui e' possibile il montaggio e' l'Antec Fusion Max e un Lian Li di cui mi sfugge la sigla
-
Citazione:
Originariamente scritto da exacting
io direi anche 10.5...fidati ;)
sicuro? io nel mio ho misurato dalla main a filo del power 13.5cm calcolando lo zoccolo della cpu ed eliminando per eccesso 1cm arrivo a 12.5 facciamo anche 12 e il noctua NH-C12P SE14 è alto 11,4 cm mi ci dovrebbe stare no?
-
direttamente dal sito americano, nella sezione faq del dh202:
Q: What is the longest graphics card that may be used with this chassis?
A: This chassis will fit a video card that is no longer than 10.6" with the removal of the HDD cage. Standard size fit is 9.6"
Q: What is the tallest cooler that will fit this chassis?
A: This chassis will fit a cooler that is no taller than 100mm(3.9")
-
amici scusate.....
ho assemblato il mio htpc:
asus A8n e
amd athlon x2 3800+
4 gb ram ddr
ati radeon 2600
appena apro un mkv o qualsiasi file in hd il processore mi va a palla 100% ed il video mi va a scatti.....
come player uso Kmplayer...
possibile che non basti la potenza del mio htpc?
o devo settare qualcosa di diverso???
grazie per l'aiuto
-
per cominciare sei OT ;)
per i 720p dovresti essere ok, ma per i 1080p temo che sei un po' scarso.
Non ricordo se la ATi 2600 supporta l'accelerazione HW video in MPC-HC, ognimodo scarica e prova.
In caso contrario DEVI usare Coreavc per una config come la tua
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
per cominciare sei OT ;)
per i 720p dovresti essere ok, ma per i 1080p temo che sei un po' scarso.
Non ricordo se la ATi 2600 supporta l'accelerazione HW video in MPC-HC, ognimodo scarica e prova.
In caso contrario DEVI usare Coreavc per una config come la tua
perdonatemi........se sono ot spostatemi nella giusta categoria......
quindi secondo te se sostituisco la scheda video...dò riposo al processore??
un eventuale setup del coreavc dove lo posso trovare??MPC-HC? non prendetemi a calci?
-
l'HD2600 dovrebbe supportare la DXVA in MPC-HC. Per essere sicuro, scaricati DXVA Checker da qui, avviala e guarda se nel riquadro Decoder Device compare ModeH264_VLD_NoFGT. Se si hai la DXVA con MPC-HC, altrimenti no e con quel computer devi cambiare scheda video (una HD4650 o HD5650, per esempio).
Per quanto riguarda i software che hai citato ci sono vari thread su questo forum. Usa il tasto cerca.
-
grazie per le info..........provo poi vi aggiorno...........
soltanto una cosa ancora....la mia domanda principe è se devo cambiare processore o il mio attuale è ok....per la scheda video non ci sono problemi ..un amico smanettone vuole sostituire la sua ati 5770 con una 5970 se non erro..la recupererei io la 5770..mi sembra essere una buona scheda per uso htpc........quindi mi resta solo da capire se il processore puo' essere suff o no......
grazie ancora amici....
-
Con la 5770, se usi la DXVA in MPC-HC o anche PDVD9 o TMT3 per i Blu-Ray, per H.264 e VC1 non hai problemi.
Per l'MPEG2 quel processore dovrebbe bastare, anche con un pò di post-processing (senza esagerare).
Rimani però schiavo della DXVA; appena la disattivi avrai riproduzione a scatti, specie con H.264 1080p.
Ma cambiare processore significa cambiare scheda madre, memorie, etc... Quindi prova prima (eventualmente) a cambiare scheda video, poi vedi.