senza dubbio l'RXF è un componente molto valido in relazione al costo
Visualizzazione Stampabile
senza dubbio l'RXF è un componente molto valido in relazione al costo
vabbè; un conto è smontare una 6xx e un'altro è una 800.
se ti scappa il cacciavite sul cono in rohacell della 800 son dolori :)
e poi, le casse serie potrebbero facilmente non avere faston, ma conduttori argentati ben saldati :confused:
una volta ho pure trovato un sigillante tra il cono e la sede! no, io le 800 non le toccherei fintanto che hanno un certo valore, poi ognuno fa quello che vuole!
Ma qui nessuno parla della serie 800, gia hanno componenti di buona qualità qui si parla della serie 680 e cm a limite, poi per smontare gli altoparlanti non ci vuole il giravite ma una chiave a brucola :D
Ricordati che una buona regola e migliorare quello che hai, se poi comunque non ti soddisfa allora pensare al cambio, ma se non sai a quanto puoi spingere i tuoi prodotti che senso ha?
Che sia un rischio smontare è fuori discussione ma non credo che Peppe sia un novizio in questo ;)
Guarda che non ce bisogno di essere un tecnico per smontare i diffusori, se poi con il saldatore non sei capace a saldare te lo puo fare qualche amico il piacere no?
Di che zona di napoli sei? magari se scendo te le faccio io ;) sono di s.giovanni a teduccio
ma infatti sono daccordissimo con peppe69, se puoi migliorare fallo sempre... poi è ovvio che se hai manualità ed esperienza ti verrà facile farlo... se sei un fifone o se hai già un ottimo prodotto è meglio lasciar perdere... per me ovviamente....
nel senso che sei un fifone?! :D
Ma guarda che in questi forum si fanno molti amici che condividiamo questa passione e vuoi vedere che nessun amico ti fa il piacere gratuitamente? be io lo sto facendo ad un amico che lui non riesce a farlo e mi deve solo spedire la scheda poi il resto gli e lo faccio io, mica e cosi complicato.
In questo forum non se ne parla di modifiche e non solo di diffusori ma anche di elettroniche, ma dovete capire che ogni prodotto di fascia media e medioalta non e portato ai massimi livelli di cui sarebbe capace proprio per posizioni di fascia di mercato e marketing, e che con una piccola modifica prendono il volo, invace di stare a svendere i propri prodotti, ci aggiungi qualcosa e lo migliori notevolmente
Non un tecnico ci mancherebbe ma uno che abbia manualità ed un minimo di esperienze in queste cose ;)
Sono di Pozzuoli io.
Sto per prendere le Cm9 e se sentirò bisogno di modificare i crossover chiamerò te :asd:
Se effettivamente la B&w ha voluto risparmiare sui componenti utilizzati nei crossover,diversamente dagli ap,allora si può solo migliorare sfruttandole a dovere :)
Spytek,le prendi nuove le cm9?
Con piacere ;) comunque la B&W per forza maggiore deve usare componenti economici se no non e competitiva sul mercato, ad esempio sul woofer ce un condensatore elettrolitico sui 150mf di capacità ed e moooolto economico negli ordini di euro piu o meno (2/3 euro) e se voleva mettere un condensatore di polipropilene il piu economico e quello che ho preso io Mundorf Mcap e costa 50 euro l'uno, giusto per farti capire che e costretta a farlo se no le cm9 non ti bastavano 3000 euro come le 683 non ti bastavano 2000 euro, ma la cosa bella e questa, se alle 683 e alle cm9 ad esempio metteva lo stesso crossover suonavano uguale dato che il tweeter e lo stesso, il mid e lo stesso, cambiano solo i woofer che alle 683 sono piu prestanti e scendono piu in basso, ti ricordo che la 683 scende a 38hz mentre la cm9 scende a 56hz a + /- 3db ma lasciamo perdere questo il resto e lo stesso, e se ci monti gli stessi crossover e suonano uguale tu quale compreresti? io le 683 tranquillamente e i 700 euro me li metterei in saccoccia.
Questa e la differenza perche suona meglio la cm9 rispetto la 683, grazie che e piu musicale, la 683 ha un condensatore sul tweeter che non so se costa 1 euro, la cm9 invece monta uno da 7/8 euro.... facile no? be adesso sarei curioso di testare le mie 683 con le cm9.... mi divertirei proprio adesso :p
Come qualità dei woofer siamo allo stesso livello tra le B&w 683 e cm9?:asd:
Quello che cambia sono i crossover e le rifiniture?