Bass Shakers Experience

E perchè vuoi arrivare ad 8 Ohm? :eh:
L'ampli che hai non scende a 4 Ohm? :boh:

Se giochi col serie paralllelo ci arrivi si ;)

a parita' di ampli, piu sale l'impedenza del diffusore collegato e piu cala la potenza in maniera (teorica) inveramente proporzionale.

100 w su 8, nell'ampli ideale, sono 200 w su 4 e 50 su 16.

Il selettore di impedenza del tuo ampli serve solo a proteggerlo dai bassi carichi che negli ampli economici rappresentano sempre un bel problema.

Ciao

Il giusto valore a cui farli lavorare è quello indicato di solito sul retro dei bass shacker stessi;)

Non puoi farli lavorare ad impedenze diverse, pena rischio di rotture, bruciatura delle bobine etc..:rolleyes:

walk on
sasadf

Errato Salvato'

Se l'ampli ne vede due in serie non succede un bel nulla.
Cosi come se ne colleghi 2 in parallelo e l'ampli vede un carico piu basso (dimezzato) comunque ai BS non succede nulla.

Tutto dipende solo e soltanto dall'ampli che li pilota.

:eh: Ok, se lo dici tu, è sicuramente così! ;)

Io sapevo che se le casse sono indicate a 4OhM, è quella l'impedenza a cui devono essere pilotate...:eh: :wtf:

Ma su questo sciuramente sei più ferrato tu ;)
Quindi confidate in ciò che ha detto Mimmo e tralasciate le mie considerazioni ;)

walk on
sasadf

cmq ragazzi è una bomba ho finito sabato di collegare il tutto e posso confermare in pieno che cambia completamente l'approccio alla visione del film !!!!:D

salve a tutti,io ho capito tutto il procedimento,però vorrei chiedervi ancora due cosette:
1 io sdoppio l uscita del LFE e una uscita la collego al sub e una la dovrei collegare all amplificatore che ho (un 2 x 50) ma come faccio a collegarlo o dove viene collegato?
2su i miei BS cè scritto 150 watt/RMS dovrei procurarmi un ampl 150 x 2 o va bene lo stesso
grazie mille per la disponibiltà

Ciao, l'ampli và bene uguale però per una resa migliore sarebbe da preferire al meno un 80wx2.
Per il collegamento devi sdoppiare l'uscita LFE dal sinto con un adattatore a "Y" (1 maschio e 2 femmine RCA) e poi ad una uscita colleghi il cavo che và nel sub e all'altra il cavo che và in un ingresso dell'ampli (io ho usato un un altro sdoppiatore con una coppia di cavi RCA collegati all'ingresso CD dell'ampli).

Sto progettando la mia sala da mo...però penso che verso febbraio marzo si partirà con i lavori...leggendo la discussione apposita mi son detto: "e perchè non pensare già all'installazione dei bass shacker?!? magari così posso già nascondere i cavi sotto la moquette!"...che dite, penso di posizionare nella sala un divano da 2,50/2,70 metri circa...cosa mi consigliate di installare? Io dovrei acquistare un Onkyo 906 come pre e a casa ho un vecchio ampli stereo Pioneer SA-740 (sul libretto c'è scritto:usare sistemi di diffusori con impedenza dai 6 ai 16 ohm.Collegando due coppie di diffusori per l'uso contemporaneo, usare modelli con un'impedenzaa tra i 12 e i 32ohm). Penso sia 50 Watt x 2 su 8 ohm. Che dite posso fare qualcosa? Avete qualche marca di BS da consigliarmi e in un divano così quante coppie me ne consigliate? Direi 2 coppie, 4 BS posizionati uno a fianco all'altro?? Considerate anche le capacità dell'ampli! Grazie 1000 intanto!
p.s. Pioneer trovato http://images.google.com/imgres?img...0&start=72&ndsp=18&um=1&hl=it&lr=lang_it&sa=N

Ultima modifica:
ragazzi ho trovato sulla baia tedesca dei bass shaker (sono quelli gialli),vorre i collegarli ad un ampli stereo vecchio che ho per provarne un paio, dite che bastano?

sono questi:

body-shaker_100w_tte_b.jpg

Ne metto 4 in tutto!

Leistung 100 Watt
Impedanz 4 Ohm
Frequenz 28-55Hz
Gewicht: 0,7kg / Stk.
Maße Ø-8,8 x 3cm

Ultima modifica:
ok grazie mille ho capito tutto,volevo però sapere ancora una cosa,io attacco al mio amplificatore 3 x 50 e 2 x 125 i 4 BS(amplificatore nuovo) e l altro cavo al subwoofer,però io avrei un subwoofer in piu e ha due entrate RCA, secondo voi se prendo un cavo RCA con 4 maschi e due li attacca al secondo subwoofer e gli altri due RCA che rimangono li sfiletto togliendo i RCA e li infilo in una uscita del amplificatore dei BS il subwoofer funziona?:D
grazie mille a tutti

ma i BS scusate (visto anche il post 230) fanno collegati al finale uno per uscita cassa? Hanno un positivo e un negativo ciascuno come una cassa normale? Grazie :)

Vanno collegati all'ampli dedicato come dei normali diffusori....se collegati in serie però bisogna seguire le istruzioni per il collegamento in modo da avere poi i 2 cavi di potenza (nel caso di 2 BS in serie si avrà 1 cavo + preso da 1 BS e 1 cavo - preso dall'altro) che andranno a collegarsi all'ampli.

be allora attaccati normali me ne staranno 4! spero bastino uno a fianco all'altro in undivano da 2,70m? Consigli su marche abbastanza economiche ma buone? io sono di padova

Leggete pure i post che parlano di come collegarli in serie>parallelo per mantenere intatta l'impedenza;)

walk on
sasadf

oook.... gentilissimo...

però non trovo un ampli adatto...
di collegarli al mio onkyo 876 non se ne parla... mi sembra di aver capito che sia sconsigliato...