Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniel24
I Blu-Ray non costano di più, basta aspettare e si trovano a prezzi bassissimi, meno di 6 euro a titolo...il punto a mio parere è il solito, il mercato italiano è ucciso dalla pirateria, io non conosco una persona che acquisti originale mentre almeno 10 che scaricano regolarmente di tutto.
Non so che film compri tu, ma quelli che cerco io - qualche volta e non sempre - riesco a prenderli intorno ai 13 euro. Forse non so cercare, o forse ho voglia di vederli prima di diventare vecchio..
Pensi che quei 10 tuoi conoscenti che scaricano - per fare evidentemente un uso "usa e getta" - comprerebbero se non potessero scaricare?
Non sono interessati al possesso... perchè pensi comprerebbero? Spenderebbero la metà e andrebbero al cinema, o si prenderebbero un film in Pay per View... L'uso della pirateria è sbagliatissimo si intende, ma NON fa concorrenza al possesso... fa concorrenza alle modalità alternative di "usa e getta", perchè per quegli usi lì la copia piratata non ha differenze rispetto all'originale!
Il punto è quello che i BD costano all'uscita! Io per un BD appena uscito non avrei problemi a pagare i 13-14 euro che costa un DVD appena uscito.
Ma davanti ai 24 euro di Avengers Age of Ultron in BD (tra l'altro quelli Disney raramente calano) io alzo le mani; se lo trovi a 6 euro, mi mandi un MP con la dritta, che lo prendo anche io?
Faccio anche notare che soppiantare un formato obsoleto con uno tecnologicamente più avanzato si porta dietro un risparmio: mantenere due linee e fare tutto in doppia copia costa.. Se tutti i macchinari, i tempi, le tecnologie, le burocrazie per stampare i DVD non dovessero più essere supportate, i relativi risparmi in costo non sarebbero nulla per le major? Se c'è ancora un "deltino" di costo aggiuntivo da supportare per i BD, non si potrebbe in parte finanziare col risparmio di non tenere due linee produttive aperte?
Invece no: teniamole aperte tutte e due, e carichiamo i costi di entrambe su quella più avanzata.. così la cassiamo sul nascere.
-
i Disney sono un eccezione, prezzi ridicoli all'uscita. Per il resto sull'amazzone si trovano offerte diverse ogni mese basta non avere la fretta del day 1. Io faccio così tanto nella maggior parte dei casi il film l'ho già visto al cinema.
-
Citazione:
verdealex79
Non so che film compri tu, ma quelli che cerco io - qualche volta e non sempre - riesco a prenderli intorno ai 13 euro. Forse non so cercare, o forse ho voglia di vederli prima di diventare vecchio..
Pensi che quei 10 tuoi conoscenti che scaricano - per fare evidentemente un uso "usa e getta" - comprerebbero se non potessero scaricare?
N..........[CUT]
Amazon ha fatto un sacco di offerte su un vasto catalogo di Bluray per l'acquisto di 5-6 dischi tra i 30 ed i 40 Euro.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Amazon ha fatto un sacco di offerte su un vasto catalogo di Bluray per l'acquisto di 5-6 dischi tra i 30 ed i 40 Euro.
So che Amazon fa periodicamente offerte, ma sono regolarmente film che ho già :) io non so aspettare troppo e magari a volte do l'obolo in più perchè sono impaziente e ho grande passione.
Ad ogni modo, queste offerte a 7-8 euro - secondo me - non devono essere prese ad esempio del fatto che i BD costano poco e nonostante questo non vendono. Quelle sono offerte solo per svuotare il magazzino: non aiutano a finanziare il loro investimento perchè non sono profittevoli, e le fanno quando l'effetto trainante del "appena uscito" si è già esaurito. Sono la prova del fallimento.
Se li mettessero fuori al prezzo giusto subito (13-14 euro) non si troverebbero vagonate di rimanenze da dar via a così poco!! ma l'ingordigia li fotte e alla fine prendono ancora meno. Liberano il posto in magazzino, ma a 7-8 euro il BD non è profittevole.
Ecco come funziona in genere:
- BD nuovo fuori a 19,90 €
- la massa di pecoroni non lo compra perchè in DVD esiste, "si vede uguale" e costa 14 € (ma è colpa della major: perchè ha dato ai pecoroni una scelta, quando non sono in grado di scegliere e quando potevi piazzare l'altro prodotto allo stesso prezzo?)
- alcuni appassionati non lo comprano perchè sanno che a 19,90€ non resterà per sempre
- passano i mesi
- si ritrovano ancora vagonate del BD di cui vogliono liberarsi
- lo vendono a 8€ e magari fanno comunque fatica a liberarsene perchè ormai il film tira di meno
- alla fine ci guadagnano pochissimo
- arriva il super manager con 10 master in economia e 3 grafici, che dice che la colpa è della pirateria e che il BD non interessa a nessuno in Italia, invece di capire che hanno toppato clamorosamente col prezzo di lancio
- X-Files ci saluta con amore dalla Francia
La cosa più ironica è che con VOD e PayPerView vogliono spingere proprio sul settore "usa e getta", che è proprio quello che risente - alla grande! - della pirateria (che è usa e getta per definizione). Non hanno proprio capito niente!
Il tutto, ovviamente, IMHO.
-
Non ho parole! Una serie come X-files, punta di diamante della fox NON ESCE IN ITALIA IN BLURAY?!!?!? ma cose pazzesche! Spero si ravvedano come la warner con fringe che, dopo aver ricevuto insulti a destra e a manca, rilascerà il cofanetto a novembre!
Rido poi perchè poi in rete si trovano/troveranno tutte le puntate del canale tedesco in hd con audio italiano. Cosi chi lo comprerà originale avra una qualita minore di quello che puo trovare piratato in rete. Fox, se leggi, non fare idiozie!!!!
-
La cosa che piu mi colpisce è la capacità di sorvolare sulla pirateria e dare la colpa alle case di produzione. Si si e colpa degli altri il fatto che è possibile avere tutto quello che si vuoe gratis non conta.
-
Ma la FOX non avrebbe potuto fare un bel Kickstarter per l'edizione italiana di X-Files?
-
Citazione:
verdealex79
Ma la FOX non avrebbe potuto fare un bel Kickstarter per l'edizione italiana di X-Files?
Quindi chiederci soldi per realizzare l'edizione italiana e poi sborsarne altri per comprarla?
-
Mi pare che non conosci come funziona Kickstarter... chi sborsa ha già comprato, solo che li ha dati in anticipo, così chi produce non ha rischio di investimento.
Se il progetto parte, chi lo ha finanziato aderendo al Kickstarter ha già diritto all'oggetto, che gli verrà spedito quando prodotto.
Se il progetto non parte, i soldi di coloro che avevano aderito vengono resi.
Informarsi prima di parlare.
-
Essendoci dietro la 20th Century Fox una cosa del genere non dovrebbe neanche essere pensata. Purtroppo la realtà supera la fantasia....in senso negativo ovviamente!
-
Citazione:
cinemaniaco
La cosa che piu mi colpisce è la capacità di sorvolare sulla pirateria e dare la colpa alle case di produzione. Si si e colpa degli altri il fatto che è possibile avere tutto quello che si vuoe gratis non conta.
Nessuno sorvola ma la pirateria c'è, c'è sempre stata e sempre ci sarà in tutto il mondo. Era a livelli indicibili con le vhs dove piratavano qualunque cosa e se noleggiavi un film in videoteca te lo duplicavi a casa da solo, ergo vendite vhs originali pari allo zero assoluto ma non mi sembra che fox e company siano fallite. Basta che cerchi in rete trovi film pirata in tutte le lingue eppure nel resto del mondo producono il cofanetto qui no. La colpa è della pirateria? Va bene, allora perchè metti in vendita il dvd che è già uscito in vendita ed è pure reperibile pirata? Non mettere in vendita nulla a questo punto. Invece no è il solito giochino prima ti rifilo il dvd e poi tra un anno o piu' il blu ray. Come è successo per Fringe.
-
ti do ragione perchè tempo fa quando uscì in dvd AGENTS OF S.H.I.E.L.D - Stagione 1 chiesi a dvdstore se fosse possibile che potesse uscire in blu-ray la risposta è stata dipende dalle vendite
Deduco quindi prima devi comprare i dvd poi il bd siamo da spennare
ci tengo a precisare che dvdstore non ne ha colpe
-
Quoto totalmente gli interventi sopra. La pirateria interessa tutto il mercato, ma percentualmente incide sicuramente meno su un cofanetto di questo tipo (grosso, costoso e mirato ai fans) rispetto ad un blockbuster appena uscito. Rieditarlo su dvd poi è assurdo perchè,oltre al fatto che tanti appassionati già li hanno comprati al tempo, si avrebbe pure il paradosso della versione pirata (da sat hd) superiore a quella originale in vendita (su dvd). A me sembra pure assurdo che si pretenda di fare grossi numeri da queste iniziative, il guadagno è dato dal prezzo elevato del singolo cofanetto ma non farai mai numeri da blockbuster. Xfiles è una delle migliori serie tv mai fatte, il semplice fatto di averla in catalogo da prestigio al marchio e fideizza il cliente in caso di lavoro fatto in modo esemplare. Non si dice di fare beneficenza, ma se sai solo fare di conto e guardare non oltre due centimetri dal tuo naso, sei un manager da pentole e coltelli (con rispetto per il settore) non da prodotti in definitiva artistici
-
Verissimo. Quoto.
Preferisco case distributrici come la DNC che sta facendo i salti mortali per fare uscire tutte le stagioni di Doctor Who in blu ray. Dopo la prima purtroppo ha dovuto far uscire l'ottava e da Dicembre dovremmo vedere la seconda e nei primi mesi del 2016 terza e quarta. Non è propriamente comodo come piano uscite, ma ha il mio massimo rispetto sapendo che le vendite non sono state incredibili.
Mi hanno fideizzato con la coerenza e la voglia di accontentare il cliente appassionato.
Incredibile che Fox, economicamente sopra DNC di parecchie spanne, si perda in pigri calcoli. D'accordo il guadagno, ma appunto....se non ti interessa il mondo del cinema e serie tv, dirigente, cambia mestiere...:rolleyes:
-
mi dite dove posso scrivere alla fox? Ho scritto su fox italia su twitter ma mi hanno detto che loro si occupano della messa in onda in tv e non dell'home video.