Visualizzazione Stampabile
-
ordinato ora l'rx-v465 titanio :cry:
malgrado cio' sono convinto di aver fatto la scelta piu' giusta,la mia riflessione aldilà vabè che non c'era il budget per qualcosa di superiore,MOOOOLTO SUPERIORE :D,ma ormai ho detto,marzo e il ces di las vegas sono vicini e quest'anno è l'anno del 3d e dell'hdmi 1.4 :D
quindi buttare tutte le elettroniche hdmi 1.3 :D :p
.....ma stavo li li a prendere l'rx-v1900,molto bello anche lui accidenti ma ho come la sensazione che siano ormai tutti in scadenza boh:rolleyes: spero di sbagliarmi .....
ragazzi era solo una mia riflessione sull'acquisto
YAMAHA FOREVER ;) :cool:
-
Riguardo l'HDMI ho sentito che usciranno lettori bluray con due hdmi,quindi una si manda alla tv per il 3d e l'altra all'ampli per l'audio hd.E si risolve il problema.Nel frattempo ho ordinato il 765 titanio :D dovrebbe arrivare la prossima settimana.
-
Ho acquistato ieri l' RX-V465 e posso dare il mio contributo alla discussione.
Come gia' anticipato qualche post sopra, l'amplificatore in oggetto NON ha lo stadio finale a componenti discreti, ma utilizza 2 power pack credo di marca Sanyo (da quello che sono riuscito a leggere dalle feritoie dello chassis).
Per quanto riguarda le decodifiche audio nulla da dire, riconosce bene tutti i formati, mentre per la resa complessiva in termini di dinamica devo dire che l'impressione non e' molto positiva...il suono appare piuttosto "sgonfio", non paragonabile con il mio precedente A595A sempre yamaha.
Il sistema di Auto Setup stranamente mi riconosce i frontali ed il centrale come Small (?????), mentre per quanto riguarda le distanze e' abbastanza preciso; mi incuriosisce il test sull'uscita del subwoofer poiche' non credo che il microfonino in dotazione abbia una banda passante in grado di arrivare a quelle frequenze..
Per il resto i connettori audio per il centrale ed i surround sono veramente scandalosi, ho dovuto ridurre la sezione dei cavi per poterli fare entrare nei fori previsti.
Per quanto riguarda la release firmware il mio e' gia' aggiornato alla K32 ed anzi all'interno della scatola sono gia' presenti in forma cartacea gli addendum che spiegano le nuove possibilita' nei collegamenti;tali fogli vanno acclusi al manuale in dotazione.
Per quanto riguarda il video, non ho avuto problemi nel collegamento sia con Bluray player che con SkyHD.
In definitiva un apparecchio realizzato guardando in modo forse esagerato all'economicita', e che denunica dei limiti sulla erogazione audio.
D'altra parte sono d'accordo con quanto detto qualche post sopra:oramai e' inutile spendere di piu' per avere un prodotto che sara' comunque obsoleto tra un anno, all'uscita della serie 2010...con questo apparecchio ho sostituito il mio che mancava dell'HDMI, delle codifiche HD e che cominciava a denunciare qualche malfunzionamento..
Per il resto, avendo deciso di limitare il budget su questo tipo di spese, accetto qualche limitazione presente, sperando comunque che come prodotto Yamaha sia garantita' almeno l'affidabilita' nel tempo.
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
@Francesco811
Ti consiglio senza ombra di dubbio di aggiornare il firmware. Io con Sky avevo un problema molto simile e dopo l'aggiornamento è andato tutto a posto ;)
Come suggerito da provolino mi trovo a dover fare l'aggiornamento.
Ho bisogno di acquistare un lettore DVD. Lo dovevo fare già per altri motivi ma visto che sono costretto devo scegliere un modello che permetta collegamento audio-digitale (non solo HD).
La domanda è questa: quale modello mi consigliate che oltre ad una connessione audio digitale (ottica o coassiale) mi permetta anche di registrare programmi in HD da Sky o da altre sorgenti HD e abbia dunque uscite HDMI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Riguardo l'HDMI ho sentito che usciranno lettori bluray con due hdmi,quindi una si manda alla tv per il 3d e l'altra all'ampli per l'audio hd.E si risolve il problema.
Se ti serve ci sono sempre gli hdmi splitter...senza cambiare bluray
-
DOMANDA
volevo chiederVi,
avendo un finale yamaha M65 ......come potrei sfruttarlo con questo ampli rx-v465 ??? Esiste un modo per amplificare almeno i frontali con il finale ??
e se si!! la potenza dell'ampli si concentrerebbe aumentando solo sui posteriori e centrale o i watt per canale rimangono cmq i stessi ??:rolleyes:
GRAZIE
-
il 465 non mi pare abbia le uscite "PRE"... Percui no, non puoi collegare un finale separato.
Te lo dico perchè sto "puntando" il fratellino maggiore, il 765, proprio per la stessa esigenza.
Come rendimento del centrale+surround non ti so rispondere a livello tecnico... Cioè, non so se l'ampli effetivamente veicola più watt su quei canali, ma a sentire il parere di molti (su altri sintoampli), sembra che comunque ci siano dei vantaggi tangibili collegando un finale separato.
-
si immaginavo grazie,in tutti i modi in tutte le prove che vedo su questi ampli dallo z7 in giu se vengono testati solo i frontali con 2 canali la potenza èquasi il doppio per poi diminuire man mano vengono collegati anche gli altri....
penso che sceglere oggi il 765 è per una scelta a lunga durata,io sono in trepida attesa per i nuovi modelli che spero escano al piu' presto per affrontare una spesa(diciamo importante) per un prodotto che dovro' tenere a lungo,cosi come ho fatto con il finale che penso non me ne' separero' mai :p mi piace troppo :D
-
Ciao a tutti, ho appena ordinato online il 765 nero , probabilmente arriverà martedì (se sono vere le notizie di disponibilità). Quando mi arriva posterò le prime impressioni (è il mio primo ampli!)
-
Domanda:
è possibiled utilizzare il telecomando del rx-v465 per cambiare i canali di sky? (il decoder è amstrad skyhd).
-
Sono orientato su questo:
DVD-SH873 della Samsung. Voi che dite?
In alternativa, ma non registra, quest'altro della Yamaha: DVD-S663.
-
Qua si parla solo degli ampli Yamaha. Dei lettori parlane nell'apposita sezione. Grazie.
-
Salve a tutti, mi iscrivo in quanto ho appena acquistato (mi arriverà tra 24/48 ore) un Yamaha RX-V765 :D .
E' il mio primo ampli A/V e spero non mi deluda.
Quando mi arriverà lo attaccherò temporaneamente ad un paio di casse Kenwood che già ho, quindi lo userò per un mesetto in configurazione 2.1.
Vorrei un consiglio per un kit di casse 5.1 da abbinarci. A me hanno consigliato il kit Cabasse Alcyone system (hanno una sensibiità di 91 db). Qualcuno sa come sono? Purtroppo non ho la possibilità di ascortarle. Eventuali alternative?
Altra domanda, ho un lettore Blu Ray Sony S560 (veramente ottimo) collegato ad un Sony Bravia 40W5500E via HDMI naturalmente. Mi confermate che la migliore connessione, con l'aggiunta dello Yamaha 765 è : Lettore Blu Ray HDMI--->ingresso 1 HDMI Yamaha 765---> ingresso Televisore HDMI?
Scusate la lungaggine, e forse la banalità delle domande, ma sono alle prime armi.
GRAZIE
-
sì raptor, i DAC e la sezione audio dello yamaha dovrebbero essere meglio del bd sony, quindi fai bene a passare l'audio in digitale
-
Anche perchè il sony 560 non ha le uscite analogiche multicanale...;)