in italia il gladiatore uscira in steelbook, immagino visto la qualità video, per vendere qualche copia puntano sulla custodia... :D
Visualizzazione Stampabile
in italia il gladiatore uscira in steelbook, immagino visto la qualità video, per vendere qualche copia puntano sulla custodia... :D
...beh, non hanno torto, se avrà la copertina di metallo sono certo che qualcuno la comprerà anche se dentro non c'è nulla di buono e poi verrà sicuramente a scriverlo qui...
...oppure verrà a scrivere "...scaffale!!!"
:rolleyes:
Daniel, secondo me c'è poca coerenza nel tuo discorso: se ammettiamo che il BR sia un formato per pochi e che questi pochi siano si degli onanisti tecnologici ma, e soprattutto, i principali potenziali acquirenti dei BR è decisamente poco comprensibile la scelta fatta dal produttore.
Difetti come quelli evidenziati sarebbero difficilmente sfuggiti ad occhi mediamente esperti e 'colti' come i miei, figuriamoci a chi ne sa molto ma molto di più.
Come più volte detto non soffro minimamente per questo film ma è comunque un autogol che indirettamente colpisce anche me sia per la brutta pubblicità che ne deriva al formato BD sia perchè potrebbe costituire un precedente oggetto di emulazione in futuro.
Per fortuna si può immediatamente riprendere terreno enfatizzando l'alta qualità che Braveheart sembra poter vantare. ( oltre ad essere fortunatamente un film artisticamente non inseribile nella medesima categoria del Gladiatore )
p.s. chi compra un film per la confezione o un libro per la copertina merita il peggio....e normalmente lo ottiene......ma il più delle volte non se ne rende conto :)
Meldin, quello che dico io é che anche nella nicchia di chi acquista BD, che forse ultimamente si sta "espandendo", gli utenti che frequentano un forum come questo sono una minima parte, imho.
Molti di questi vedranno sullo scaffale di MW o Saturn la bella steel del Gladiatore ed acquisterà, senza porsi troppe domande e magari non sarà neanche tanto scontento della qualità video.
Poi magari mi sbaglio, sicuramente da parte mia spero che questo film non abbia un gran successo di vendita perché scoraggerebbe altre operazioni del genere
Come giustamente sottolineato da Melvin,questo Gladiatore parrebbe proprio essere un autogol per chi intenda promuovere il BD come formato.Pero' e' giusto anche un altro discorso,e cioe',in quanti di quelli che compreranno il film magari attirati dalla bella steelbook si accorgeranno dei difetti video di questa edizione?Come giustamente sottolineato,solo una minima parte dei compratori di BD (che rimangono comunque pochi) frequenta forum come il nostro o ha le conoscenze necessarie per accorgersi dei difetti.
Il problema secondo me resta a monte,e riguarda la serieta' del lavoro di una major nei confronti di consumatori che spendono fior di soldi.Pero' se le becere leggi di mercato come cercare di vendere al massimo con la minor spesa continueranno ad essere seguite (non rimasterizzare ex novo da negativo un film cosi' importante e' un delitto) saremo sempre al punto di partenza.:(
Mi è arrivato il movie,( corriere ups di amazon.uk)
Allora la custodia è quella normale di plastica con il cartoncino attorno.
La qualità video da quello che ho visto nelle scene scure non è il max pultroppo ( intro video del regista addirittura è versione mpeg2 ovvero quella del dvd estesa)
Però quel poco che ho visto nelle scene di luce si vede bene ma non a livelli di king kong, tanto per citare un altro movie by universal
Che fosse come King Kong penso che nessuno osasse sperarlo;
certo il film e' del 2000,non del 1960.Possibile non sia a disposizione un master all'altezza?
Il problema non è soltanto il master e basta, ci sono un numero altissimo (la stragrande maggioranza dei BD direi) di film che non hanno avuto un nuovo telecinema, ma il problema piu' grosso a leggere le recensioni dei siti esteri e in generale di chi lo ha visto, sono i filtri.
La cosa, combinata appunto con il problema del master, si è sommata dando questi risultati, ma appunto il centro del problema sono i filtri
@Fra831
Piccolo ma doveroso ot: si scrive PURTROPPO non PULTROPPO!
In soli due giorni ho letto un pò troppi effetti delle sindrome di Titti!!
arrivato anche a me, edizione plasticosa cartonata visto che non amo le steel, vi saprò dire appena riesco a vederlo ;)
Verissimo. Io quest'estate mi sono imbattuto con gente, giovane e comunque infarcita di tecnoconoscenze varie (pc, cellulari, Ipod ecc) che mi chiedeva candidamente: "blurei, che c...o è il blurei?". Vi giuro, mi sarei messo a :cry:Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ce n'è ancora di strada da fare :rolleyes:
Caro Fabio,io ne ho sentite anche di peggiori,con ragazzi anche di 30 anni purtroppo che se ne uscivano con:che mi frega se si vede meglio? Io scarico tanto il film lo seguo e lo vedo lo stesso...:rolleyes: :cry:
Io lo sento tutti i giorni...ma d'altra parte il mondo funziona così, come é cretino chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo e il canone rai...fine OT
Stessa identica cosa..................:(Citazione:
Cmq il blu ray e' in arrivo...................a presto postero' le mie impresioni.
CIAO da OZZY67 :D
Io non sarei così catastrofista. Pur non avendolo ancora visto, sono strasicuro che comunque sia questo BD sia meglio del corrispondente DVD, e quindi chi non aveva il DVD lo acquisterà e ne sarà anche soddisfatto (in generale, intendo). In fondo le vendite non si fanno solo con coloro che buttano la collezione di DVD per sostituirla con i BD (io dovrei fare un mutuo, visto che ho 700 titoli in DVD...).Citazione:
Del resto, faccio anche un'altra riflessione, che mi porta ad dire "ragazzi, ma non siete mai contenti...". Su questo stesso forum ci sono un certo numero di 3D che criticano pesantemente alcuni film (e cito "passangers" e "the code" giusto perché ne ho seguito la produzione...) perché c'è "grana" e quindi non è HD, e dal BD ci si aspetta di più ecc. ecc.
Ho il dubbio che se il devastante DNR non fosse stato applicato, staremmo parlando male di questo BD a causa della grana.
Ora, io sono del partito "meglio grana che DNR", ma non dimentico che in altre discussioni ho dovuto difendere questa posizione con i denti.
Rimango comunque convinto che di questo film prima o poi si farà una riedizione di maggiore qualità, certo non a breve.