Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi,credo che mi stò convincendo sempre più verso un Sony Z5500,ieri ho avuto modo di vedere un 46W5500 e devo dire che mi ha lasciato un'ottima impressione,lo Z immagino sia ancora superiore,giusto?Oppure la differenza tra i due è impercettibile?Dato che ormai si va sempre più verso l'alta definizione(non a caso Sky aumenterà ancora i canali)quello che mi interessa è un televisore che da il meglio di se in HD,questo nei confronti degli altri mi è sembrato il migliore,parlo dello W ovviamente.Mi sono letto tutto questo tread e c'è un dubbio che mi assale e riguarda l'audio,è proprio vero che siamo a livelli di radiolina anni 60?Vi spiego subito il problema,non ho un impianto HT e quindi per esigenze di budget sono indeciso se prendere il 46 + l'HT-CT500 http://www.sony.it/product/hcs-cinem...d-kit/ht-ct500 oppure se prendere il 52 e poi magari in un secondo momento dotarmi di un impianto HT.La distanza di visione è di circa 3mt e lo utlizzerò maggiormente per SKY,partite di calcio e film soprattutto e HTPC.Riguardo un pc collegato tramite cavo DVI/HDMI a 1920x1080 non ci sono problemi,giusto?Cosa mi consigliate ragazzi?46 o 52?
GRAZIE
-
Arieccomi...
Ho 2 domande alle quali vorrei chiarezza in merito visto che dovrei comprare il mio primo lcd:
-1: Ho letto di incompatibilià del lettore usb/hd del sony riguardo ai piu comuni formati video e spero che non riguarda lo z5550 per quanto riguarda la riproduzione da fonti esterne di file come .avi .diix .mpg4 e del piu recente .mkv...sarebbe davvero una delusione, fatemi sapere raga per favore riguardo questa notizia e in piu vorrei sapere
-2: se lo z5550 ha la possibilita di collegarsi in rete tramite adattatore usb in modalita wifi (es. Samsung b750 + modulo)
Grazie
-
Ieri ho finalmente visto di persona un 40Z5500 in funzione.
Beh, che dire, sbalorditivo.
Era in funzione con il dvd di Matrix Reloaded.
Sono stato più di mezz'ora alla ricerca disperata di qualche difetto...
Nulla.
Era perfetto.
Non riuscivo a credere che era un DVD.
Anche il commesso che era vicino a me era rimasto a bocca aperta...
E siccome io ho parecchi dvd mi sa che subito dopo l'estate lo inforno.
Ciao!
-
ragazzi ma in SD com'è ?
è penoso? o ve bene?
-
Qualcuno sà ripsondermi???
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da lupo.grasso
Arieccomi...
Ho 2 domande alle quali vorrei chiarezza in merito visto che dovrei comprare il mio primo lcd:
-1: Ho letto di incompatibilià del lettore usb/hd del sony riguardo ai piu comuni formati video e spero che non riguarda lo z5550 per quanto riguarda la riproduzione da fonti esterne di file come .avi .diix .mpg4 e del piu recente .mkv...sarebbe davvero una delusione, fatemi sapere raga per favore riguardo questa notizia e in piu vorrei sapere
-2: se lo z5550 ha la possibilita di collegarsi in rete tramite adattatore usb in modalita wifi (es. Samsung b750 + modulo)
Grazie
-
Io so che dalla porta USB non puoi leggere gli .mkv. Ma nemmeno altri file tipo i .mov mi pare... Legge gli mpeg4...
Pensavo di comprare qualcosa del genere http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572, ce l'ha un amico, funziona benissimo, e puoi connettere qualsiasi apparecchio USB e ti passa il segnale in HD sul televisore...
Per quanto riguarda la Wireless Lan, non ho un connettore USB quindi non posso fare prove...
-
Beh non è possibile!!!quindi da usb/storage che sia non riesco a riprodurre file di nessun genere se non mpeg1 o 4???...
Neanche i piu semplici divx o avi...mi sembra strano che non ci sia possibilità del player di riprodurre i piu comuni file video!!
Per questo credo che la mia scelta per l'acquisto inizi a pesare piu sul b750:(
-
Perdonami se Te lo dico ma se orienti la Tua scelta solo perchè con un televisore ci puoi vedere i DivX non mi sembra logico.Mi spiego:anch'io devo prendere un televisore e certamente il Sony Z5500 e il Samsung B750 sono tra i papabili ma ovviamente mi interessa quello che ha la migliore resa in HD,un Divx è un DVD compresso,una volta che Ti sei abituato all'HD sicuramente i DivX non li prenderai più in considerazione.Infatti quello che cerco di capire è quale tra i due TV ha la migliore resa in HD.
CIAO
-
Con lo Z5500 una volta regolata la retroilluminazione, quella rimane tale a differenza di altri produttori, quindi senza fastidiosi sbalzi da scena a scena! Se cmq si fosse interessati ad avere il Contrasto dinamico, c'è appunto anche sui Sony un'opzione (Contrasto avanzato settabile Basso, Medio, Alto, Off) che permette al TV di adattarsi a seconda delle scene, questo aumenta di molto il valore di contrasto del TV, però chiaramente ha i suoi difetti, anche se su Basso fa un ottimo lavoro. ;)
-
Si certo, anch'io sto cercando di capire quali tra i due tv sopra citati sia il meglio (ovviamente parlando generalmente) però visto che le funzioni multimediali del b750 credo siano assolutamente totali volevo sapere se il sony si poteva avvicinare...almeno avendo un lettore divx non avendo io poi un lettore BD...per quanto invece riguarda la connessione invece sapete se c'è un modulo (chiavetta) tipo il Sammy??
-
:D Scusa :confused: ma se ti prendi un LCD del genere per vedere i DVIX sei fouri pista alla grande .......:rolleyes:
puoi spendere molto meno !!!:rolleyes: ed essere soddisfatto lo stesso !!:ronf:
-
Purtroppo il discorso non è cosi semplice, cioè vorrei prendere un BUON ldc che ovviamente riesca anche ad esser versatile, sia col pc, che con hd e su internet...e ovviamente per BUON lcd credo che il sony sia un signor lcd giusto che poi ovviamente bisogna trovare un compromesso e quindi ecco l'indecisione: avere una buona versatilità con un b750 rinunciando a un po di prestazioni e qualità video o viceversa prendere lo z5550?
Sorry...:cry:
-
Sempre da non-esperto, credo che sia meglio evitare di scegliere la televisione in base ai "servizi accessori". Per dire, questo Bravia ha anche i cosiddetti Widget che ti permettono di vedere in schermate apposite le condizioni meteo, però sinceramente sono cose totalmente accessorie, se uno dovesse scegliere un televisore o un altro da queste specifiche non ne uscirebbe più.
Io so che il Blue Ray di Batman Dark Knight si vede che è uno splendore.
Ho provato anche dei file .mkv trasmessi attraverso questo aggeggio e si vedono benissimo. Questo affare legge anche .avi, divx eccetera. Però il fatto che la televisione in sé non li legga non la rende da meno!
Se uno ha 1.700 euro per comprarsi una bestia così, può aggiungere 80 euro per un decoder di file in HD, credo!
Comunque, le prove continuano insieme all'entusiasmo! Qualcuno ha dei setting da postare così posso provare con i settaggi di qualcuno più esperto di me?
Grazie!
-
Grazie Marcus...ci pensero bene, e poi in caso il problema divx si puo sempre risolvere con un lettore dvd con apposito slot usb da dove inserire un unità e via coi file no??!!
Per quanto riguarda invece la connessione sai invece se c'è qualche accessiorio tipo chivetta che la possa rendere wifi??
Grazie:D
-
Puoi sperare in un aggiornamento firmware :D