Visualizzazione Stampabile
-
Ma per favore, davvero brutto....:confused: :rolleyes:
Certo i colori sparati possono generare più di qualche dubbio ma fino a prova contraria noi per adesso sappiamo che il master è stato approvato dal direttore della fotografia.
E poi il BD offre un dettaglio davvero ottimo e tiene bene nonostante le difficili scelte fotografiche e le location al chiuso.
-
Renato il Bd di Suspiria a tratti mostra dei problemi vistosi,se ti dicessi di no' mentirei,non sarei coerente con me stesso nei tuoi confronti,ne con i lettori di questo topic ,poi sia chiaro a tratti ha convinto pure me',non me ne volere sia chiaro ci mancherebbe ;) e solo il mio punto di vista e la mia personale valutazione dopotutto su questo Bd.
Il risultato video su questa edizione e davvero brutto in certi frangenti e scene,magari non in globale,per fortuna non e' cosi' tutto il film ma ripeto solo in qualche scena come giustamente tu facevi notare,cmq la parte finale e piena di aliasing.
Il problema principale e dato da colori saturi fortissimi,quasi alterati che trasbordano e mangiano dettagli,se lo ha approvato Tovoli evidentemente meglio di cosi' non poteva fare da il materiale che avevano a disposizione.
Sono curioso di vedere quando uscira' il BU perche' questo film l'ho fotografato anche se vedi le mie foto nella pagina prima e lo conosco praticamente a memoria,ripeto la recensione di DartDVD su questa edizione Bd e assolutamente perfetta per quel che mi riguarda infatti le ha dato un voto insufficente.
-
Difficile dire che quei colori siano un difetto.
Purtroppo fino a una smentita ufficiale questo è il master approvato.
Le scelte sono comunque particolari e potrebbero facilemente essere scambiate per errori;)
Poi per carità, tutto può essere:)
-
Vero,cmq il dubbio rimane anche sapendo che la pellicola che usarono
enfatizzava i colori.
-
Vale la pena l'upgrade da dvd (versione remastered steelbook italiana) a bluray o mi tengo a caro il dvd?
-
L ho appena preso e gli ho dato un occhio.. mi sembra siate un po troppo severi nella valutazione.
Il materiale è chiaramente HD, sicuramente c è un eccesso di colorazione ma non va dimenticato che il film è stato girato con una pellicola nata con lo scopo di enfatizzare i colori, non mi sento di bocciarlo, anzi in un film "fantastico" come questo i colori spiccatamente virati al rosso danno quel tocco di surreale in più che non escluderei fosse voluto dal regista in partenza.
-
Ok visto ieri. Bellissime tante scene con i colori imperanti. Quando ad esempio dormono tutte assieme e la scena è eccessivamente rossa ma se così doveva essere, pace. A parte il film che non mi fa impazzire la qualità è di certo alta.
-
Fatto un po' di foto all'edizione nostrana.
Ecco le mie foto Suspiria Bd.
http://i48.tinypic.com/qr1b0o.jpg
Mi avevano detto nella scena del Taxi,c'era uno dei tanti camei segreto di Dario,ma non riuscivo a trovarlo,poi a furia di fare fotogramma dopo fotogramma..ecco la foto.
http://i45.tinypic.com/2mx4t9g.jpg
guardate bene il colletto del tassista.
Vorrei sapere se altre edizioni BD hanno la famosa frase della strega e se sono come qualita' migliore.
-
Si sa niente su una riedizione di questo Bluray?
-
Che io sappia no,sarebbe bello avere un edizione completa e migliore di questa...
Speriamo annuncino qualcosa.
-
PS Qualcuno consiglia la release Uk in BD,come e' la qualita',meglio della nostra ?
-
ho letto tutta la discussione...ce ne ho messo di tempo...ad ogni modo la "synapse films" sta lavorando a un nuovo bluray di suspiria...scan 2k nuovo di zecca...uscita prevista 2014/2015...la synapse ha editato poco tempo demoni e demoni 2 facendo un'ottimo lavoro,non ho avuto la fortuna di visionare a video il lavoro fatto,ho solo visto degli screenshot comparativi con le edizioni arrow...peccato che la synapse non sia famosa per vendere dischi economici...staremo a vedere che combineranno con suspiria...interessante comunque leggere le informazioni dell'utente william che ha lavorato sull'edizione italiana del film...spiace leggere che per motivi alquanto discutibili non sia stata aggiunta la frase mancante alla fine del film e sia stata invece usata la traccia precedentemente approvata del film...ordini dall'alto,un gran peccato imho...
-
Tutti i film precedenti di Argento furono girati in techniscope,una tecnica "economica" per risparmiare pellicola(praticamente la metà) e le costose ottiche anamorfiche.Quindi uno scan a 2K per queste pellicole poteva andare bene,ma per Suspiria un 4K nuovo sarebbe l'ideale...La pellicola in questione a bassissima sensibilità ha dettaglio da vendere,tuttavia alcune riprese sono afflitte da una sorta di "aliasing"ma credo che la luce "esagerata" per illuminare il set abbia creato qualche problema....
Magari in questa edizione si potrebbe "controllare"la saturazione dei colori,argomento molto dibattuto in questa discussione,per renderla meno eccessiva(senza stravolgerla naturalmente.)
-
questo è il comunicato synapse datato 31 ottobre 2013 :
“I’ve been involved in the restoration and release of many films in my career, but SUSPIRIA has always eluded me, until now,” says Donald May, Jr., President of Synapse Films. “It’s one of my favorite horror films and I’m ecstatic that my business partner, Jerry Chandler, was able to negotiate with the rights holders to release this film. This is going to be an amazing project
for us.”
Synapse Films, Inc. will work closely with Technicolor Rome and Technicolor Los Angeles to create an all-new high-definition 2K scan from the original negative for a possible 2014-15 video release. “It’s important to spend as much time as possible to create the definitive high-definition home video version for the fans,” May explains. “We’re going to take our time with this one.”
Synapse Films, Inc. is currently planning the extensive work on SUSPIRIA in conjunction with Technicolor, utilizing both their Rome and Hollywood facilities. The film scanning will be coordinated and supervised by Technicolor Hollywood’s Director of Restoration Services, Tom Burton, whose film restoration credits include Ridley Scott’s BLADE RUNNER, Georges Méliès’ A TRIP TO THE MOON, and Blake Edwards’ BREAKFAST AT TIFFANY’S.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alecs85
ho letto tutta la discussione...ce ne ho messo di tempo...ad ogni modo la "synapse films" sta lavorando a un nuovo bluray di suspiria...scan 2k nuovo di zecca...uscita prevista 2014/2015...la synapse ha editato poco tempo demoni e demoni 2 facendo un'ottimo lavoro,non ho avuto la fortuna di visionare a video il lavoro fatto,ho solo visto ..........[CUT]
Il BD di Demoni della Synapse l'ho preso io e ti assicuro che a "video" è anche molto meglio degli SS che ci sono in giro. Per me edizione definitiva, nonostante la cifra spesa. Vedendo la cura che ripone nelle sue uscite questa piccola label non posso che gioire per la riedizione di Suspiria, che sarà mia ad ogni costo. il problema qui però sta soprattutto nel capire come rifaranno la correzione colore... vediamo se ci metterà del suo Tovoli... Albani per esempio ha supervisionato il master di Inferno per Camera Obscura/koch e il risultato è meraviglioso... (anche perchè il master era già ottimo, come lui stesso afferma nell'intro del BD)