io penso che con un amplificatore di segnale il problema dovrebbe risolversi,altrimenti veramente sarebbe un accessorio inutile...
facci sapere
Visualizzazione Stampabile
io penso che con un amplificatore di segnale il problema dovrebbe risolversi,altrimenti veramente sarebbe un accessorio inutile...
facci sapere
Il problema nasce proprio dalla Play TV, perchè ha solo l'ingresso per l'antenna e non l'uscita e non è autoalimentata. In questo modo non è possibile usarla nello stesso modo di un qualsiasi decoder esterno.
;)
Ma questa cosa si sapeva da molto tempo, le immagini girano da mesi e si vedeva chiaramente che dispone di un solo ingresso antenna. ;)
ho provato a riencodare un video generato da PlayTV sul mac ma mi dice:
Il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple non è installato
http://store.apple.com/it/product/D2187
ho 2 video in mpeg2 che vorrei convertire, ma con visualhub mi fa l'audio non sicronizzato ho provato mpeg striming ma mi dice "Il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple non è installato"
soluzioni free?
Scusatemi ma non riesco a comprendere una cosa, se collego il cavo antenna alla Play Tv e da questa vado alla tv, posso vedere i canali DTT e registrare il tutto ma il problema sorge quando voglio vedere "semplicemente" la tv perche' dovrei accendere comunque la Play3 e la Play Tv e quindi avere apparecchi in piu' accesi giusto???
Posso ovviare a questo problema con uno sdoppiatore / amplificatore di segnale che mi permette quando voglio vedere semplicemente la tv di accendere solo la tv senza dover per forza accendere la Play3 e la Play Tv giusto??
Inoltre per registrare i programmi devo per forza avere la Play Tv accesa e la Play3 la posso lasciare in stand by??
Ultima cosa, potete consigliarmi un buon sdoppiatore / amplificatore di segnale?? Ho visto che ce ne sono molti ma non capisco le differenze, alcuni costano pochi euro ed altri fino a 20 / 30 Euro
Per come la vedo io....questo accessorio è utilie solo nel caso la play sia collegata ad un vpr...se qualcuno vuole vendere la sua...:D
@Bascape
certo credo che puoi usare uno sdoppiatore, credo che è la soluzione che quasi tutti devono adottare
la registrazione funziona anche in standby, all'orario stabilito si accende e al termine si spegne (peccato che l'epg sia gestito a cavolo, ma questo è colpa delle emittenti)
lo sdoppiatore causa una caduta di segnale, quelli più costosi credo riducano il problema, ma dipende molto dalla qualità del segnale che hai, io ho preso quello che costava meno tanto ho un buon segnale
@7eVEn
l'inpianto di distribuzione dell'antenna è fatto a dovere oppure i cavi sono giuntati (ne ho visti un paio proprio qualche giorno fà :D)
@Kali
L'impianto condominiale è nuovo lo hanno rifatto 3/4 anni fa:rolleyes:
anche dentro il tuo appartamento? non credo che hai una unica presa tv
ho riscontrato un problema nel setup del tv, l'unico modo di mettere a tutto schermo è usare widescreen, ma anche in questo modo mi rimangonono delle piccole bande laterali nere ai lati che per fortuna riesco a eliminare utilizzando la funzione overscan del tv, in questa maniera però non posso mappare il FHD 1:1 e quindi dovrò disabilitarlo a mano all'occorrenza, speriamo in una patch che ci faccia gestire in maniera un pò più manuale le dimensioni del video
@Bascape
La Play Tv ha un unico ingresso per l'antenna. Quindi non puoi collegarla in uscita alla TV. Lo sdoppiatore serve appunto per far uscire da un'unica presa di antenna 2 cavi: 1 per il TV (o altro decoder) ed uno per la Play Tv. La play Tv inoltre non ha l'alimentazione. Quindi non puoi accenderla o spegnerla. L'alimentazione viene presa dalla Ps3 tramite cavo usb.
;)
Ho bisogno del vostro aiuto, allora io ho una normale presa tv nel muro, da questa esco con il cavo antenna ed entro nella tv.
Ora usando la Play Tv dal muro esco con il cavo antenna normale ed entro nella Play Tv e dalla Play Tv vado alla mia televisione sempre con cavo antenna normale.
Ora ho visto vari amplificatori / sdoppiatori di segnale e questi non hanno il normale ingresso dei cavi antenna ma uno simile a quello dei cavi segnale per la parabola.
Ora la mia domanda e' questa, per usare questi sdoppiatori / amplificatori di segnale dovro' quindi modificare i cavi per il segnale antenna tv per poter entrare nello sdoppiatore / amplificatore???
Spero di essermi spiegato al meglio, ma non vorrei comprare un amplificatore / sdoppiatore di segnale e poi avere dei problemi a collegarlo!
ragazzi ma una cosa nn l'ho capita... la playtv è già uscita??? qualcuno di voi l'ha provata su una tv lcd o plasma e mi sa dire se l'upscaler della ps3 migliora le immagini molto più del decoder dtt interno? perchè se il gioco vale la candela me la compro ma se alla fine la qualità è uguale tanto vale...
La Play TV non ha un ingresso e un'uscita per l'antenna, ha solo un ingresso, devi sdoppiare subito il cavo d'antenna all'uscita dal muro e poi un cavo d'antenna va alla TV e uno va alla Play TV il tutto con cavo d'antenna normale e sdoppiatore per antenne normali.Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Ma allora mi prendono in giro, ho visto gli sdoppiatori / amplificatori di segnale ma hanno tutti quegli ingressi "strani" tipo da tv satellitare, quindi vi chiedo mi potete dare, anche in M.P., qualche link ad uno sdoppiatore / amplificatore che devo comprare per usarlo con la Play Tv??
alex io ho il 46PZ85 e playtv e non noto miglioramenti nella qualità ed è anche comprensibile visto lo schifo che trasmettono